Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |      
Autore: AryaDream    12/04/2018    11 recensioni
Le paura di Elsa prima dell'incoronazione a Regina di Arendelle
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elsa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Il giorno del suo ventunesimo compleanno era anche il giorno che avrebbe incoronato Elsa regina di Arendelle.
Quella mattina, seduta sul letto, tiró un profondo respiro: era nervosa, non voleva deludere i suoi genitori, ormai erano scomparsi da tre anni, ma soprattutto non voleva congelare nessuno con i suoi poteri.
Improvvisamente i suoi pensieri vennero interrotti allo bussare alla sua porta.
-Entra, Gerda.- ordinò autoritaria, la schiena rigida e dritta: l’atteggiamento di una vera regina.
Non appena la governante entrò cominciò subito ad aiutare la ragazza a vestirsi.
-Principessa Elsa, è il momento di prepararvi per la vostra incoronazione.- mormorò mesta, lo sguardo basso
-Va bene.-
Quel giorno aveva mille pensieri. L'ansia che qualcuno potesse scoprire i suoi poteri le attanagliava il cuore, stringendolo in una morsa di paura; in più non aveva avuto più nessun tipo di rapporto da quando con sua sorella minore quando, anni prima, l’aveva colpita per errore.
Si chiedeva come stesse Anna, se era entusiasta per l'incoronazione e se avesse ancora traccia di quell’incidente...
-Principessa state bene?- chiese preoccupata la governante che badava a lei come una seconda madre.
-Non ho nulla è solo un po' di agitazione per questo giorno.- cercò di dissimulare.
-State tranquilla, sarete una regina amata da tutti. Ho il vostro vestito per questo giorno che rimarrà nella storia di Arendelle.-
-Il giorno dell'incoronazione è arrivato così presto...- sussurrò Elsa accarezzando le maniche nere e poi il corpetto ricco di ricami del vestito.
-E' vero principessa.-
Elsa, rimase in silenzio, mentre Gerda l'aiutava con il vestito, poggiandole poi il mantello sulle sue spalle.
-Ora sembrate una regina.- singhiozzò commossa prendendole mano di Elsa e facendo un giro intorno a lei, passando dolcemente le mani sui capelli che cadevano come cascata di grano lungo la schiena della giovane.
-Ora dobbiamo fare qualcosa per i tuoi capelli…-
-Fai come vuoi Gerda-
La donna prese a sistemare i capelli della giovane regina: il suo tono era freddo, quasi impassibile e Gerda trattenne un singhiozzo, immaginava cosa stesse provando la giovane ed il suo cuore ne piangeva, ma voleva che quello fosse un giorno da ricordare per lei, per questo prese i capelli e li sistemó in una treccia che poggiò delicatamente sulla spalla sinistra.
-Ecco fatto.-
La giovane si voltò verso lo specchio.
-Non mi piacciono.- esclamò infastidita.
La governante sospirò, non avrebbe resistito al dolore di vederla cosí triste. -Vediamo come posso sistemarli.-
Gerda li acconciò in maniera abbastanza complicata, impiegando più tempo del previsto. Dopo circa un'ora Elsa, era finalmente pronta.
-Finito.-
Gli occhi azzurri si alzarono allo specchio e si sgranarono quando vide il riflesso: sembrava sua madre il giorno in cui era partita per il suo ultimo viaggio.
-Sono bellissimi.-
-Sono felice che vi piacciono principessa, ma ora dovete scusarmi devo andare ad aiutare vostra sorella, la principessa Anna.-
Gerda, uscí dalla stanza lasciando Elsa da sola.
La ragazza osservò le mani nude, scoperte, per poi guardare il mobile vicino al letto, dove vi erano dei guanti, i suoi guanti.
-Questi mi aiuteranno.- sussurrò decisa afferrandoli.
Si avvicinò poi alla finestra per osservare gli invitati che stavano arrivando nel cortile del palazzo e trasse un respiro profondo.
-Devo nascondere il mio potere, non voglio far del male a nessuno.-
Si tolse i guanti e li mise sul tavolo, prese un porta candele e scatolina d'oro.
-Fa una mossa sbagliata e tutti sapranno.-
Li rimise subito al loro posto visto che avevano iniziato a coprirsi di brina.
-Devi resistere è solo per oggi.-
Aprì la finestra dopo essersi messa i guanti: così poteva osservare meglio le persone che circondavano il giardino reale.
-Celarlo, domarlo, non mostrarlo.-
Continuava a pronunciare queste parole come un mantra da anni mentre con espressione triste continuava ad osservare il cielo limpido, sarebbe mai stata libera dalle sue paure?


Note Autrice: Era da tanto che volevo scrivere qualcosa su una delle principesse Disney e per iniziare ho scelto Elsa.
Adoro Frozen il regno di ghiaccio e trovo che Elsa, sia un personaggio abbastanza difficile, ma allo stesso tempo bello. Ringrazio Olivier_Rei per avermi convinta a scrivere su questo bellissimo personaggio.
.
L'immagine è stata presa da Internet

 
 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream