Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    14/04/2018    0 recensioni
Pinkie Pie trabocca di gioia quando una mattina riceve la lettera di Choco Gianduia una party pegaso ithayliana, che conobbe a Fiorenze da puledrina e che dopo tanti anni finalmente viene a trovarla a Ponyville, Pinkie Pie non vede l’ora di presentarla alle sue amiche. All’arrivo Pinkie è felice come non mai nella sua vita, in principio la pegaso sembrerebbe simpatica e molto colta, ma la sua lingua e la sua spiccata personalità sono spesso oggetto di incomprensione, riusciranno le Mane 6 ad apprendere ogni aspetto della puledra fiorentina?
Genere: Comico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Pinkie Pie, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Festa allo zucchero filato
 
 Finalmente dopo tanto tempo infatti Gianduia avrebbe completato la sua invenzione. Lei si era alzata presto assieme alla sua sorellina, Pinkie le faceva compagnia, si era portata anche il suo carro appresso per portarlo al castello di Twilight.
 
Choco Gianduia:"Allora Twilight? Te tu sei pronta a dammi uno zoccolo?”
Twilight:"Puoi giurarci, e stavolta mi sono preparata per aiutarti cara Gianduia”. Difatti Twilight ebbe una buona idea, dato che Gianduia si era portata la sua lavagna per i calcoli e dato che lei scriveva al contrario, Twilight si portò appresso uno specchio da passeggio, per riuscire a leggere i calcoli della pegaso. Gianduia si mise i suoi occhiali da scienziata e cominciò già scrivere sulla lavagna, controllava il suo progetto e sistemava ogni tanto la macchina con qualche strumento preso dalla sua borsa. Spike e Starlight si erano messi seduti ad osservare perchè poco potevano fare. Alla fine Gianduia riempì tutta la lavagna di calcoli, poi si rivolse a Twilight.
 
Choco Gianduia:"Allora Twilight? C’è qualche hosa icchè ‘un quadra?”, Twilight osservò lo specchio e potè vedere con chiarezza quello che non andava.
 
Twilight:"Ora sì che te lo posso dire, dovresti controllare l’operazione che hai fatto lì sopra, e poi dovresti fare attenzione ai polinomi lì in basso, e poi aggiungere un’operazione in basso a destra”, Gianduia fece come Twilight disse, e dopo un paio di controlli vide chiaramente cosa fare, fece un paio di modifiche al progetto e poi corse dal tavolo da lavoro al suo carro per ben cinque volte. Aggiunse circa tre cose alla sua macchina, la riempì di cioccolata liquida in un tubo, e di zucchero in un imbuto. Verso mezzogiorno arrivarono anche le altre manes a vedere cosa sarebbe successo.
 
Rainbow Dash:"Chissà se è la volta buona, oppure sarà di nuovo un fiasco” 
Rarity:"Non fare la pessimista Rainbow, diamo fiducia a Gianduia”
Twilight:"Stavolta ho potuto dare uno zoccolo, e poi Gianduia si è data molto più da fare delle altre volte, non si è fermata un attimo, non ha neanche fatto colazione”
Pinkie Pie:"Ed è una cosa rara da parte di Gianduia, e poi me lo sento della criniera che stavolta lei ci riuscirà”
Choco Gianduia:"Spero solo vi’amente che voi vu sapete chi ‘un si faccia vedere”
Fluttershy:"Parli di Discord? Gianduia, per favore, non potete andare d’accordo per un pò?”
Choco Gianduia:" Gni stiantasse ì core a quello lì, ò tu sai hara Fluttershy home si disce? Fino ai 40 si burla e si canta, dai 40 in là, ohi qui, ohi là, e quel grullone di anni ne avrà un monte”
Fluttershy:"Non chiedo molto, solo che tu non gli faccia troppo male”
Choco Gianduia:"O’ tu lo sai icchè ha fatto l’artra volta? Ha portato a spasso un grosso lupo del legno per Ponyville”
Fluttershy:"L’ho Saputo eccome, ed ha esagerato, però anche tu tendi ad esagerare in sua presenza”
Choco Gianduia:"Guardate che icchè finchè sono qui, qualcuno gni insegna la lesione, perciò approfittate della mì presenza finchè rimango, dato che ì su ʒiohetti ‘un funzionano con me”
Choco Vanilla:"Scusa, sorellona, ma hai pensato che succederebbe se lui facesse apparire un centopiedi davanti a te?”
Choco Gianduia:"’Un c’è problema, innanzitutto lui ‘un sa della mì fobia dei scentopiedi, e poi essendo un trucco maʒiho posso sempre usare le mì pietre”
Applejack:"Spero solo che ora non venga qui, a parte il fatto che nessuna di noi gli ha detto che stavi perfezionando la tua macchina”
Fluttershy:"Ehm….ecco…a dire la verità……”
Applejack:"Oh no, Fluttershy, non ne avrai mica parlato a Discord?”
Fluttershy:"Non gli ho detto che era oggi, ma che nei prossimi giorni Gianduia avrebbe sistemato la sua invenzione”
Choco Gianduia:" Fa niente, ò tu ssai home si disce? In casa di ladri non ci si ruba, io ho ʒià preparato tutto il nescessario per e’itare la su maʒia, se si azzarda ad avvicinassi alla macchina gni verrà una bella scossa”. Gianduia finì di usare il martello e la chiave inglese sulla macchina poi strinse meglio dei tubi ed azionò il tutto.
 
Choco Gianduia:"Bene, ora o la va o la spacca, per i prossimi dieci minuti farò scaldare un po' la macchina, e poi azionerò lo zucchero e la cioccolata”
Pinkie Pie:"Spero che stavolta tutto funzioni nel verso giusto, ho proprio voglia di una bella nuvola di zucchero filato”. Mentre le puledre parlavano e si avvicinavano alla macchina in funzione, stava arrivando un ospite inatteso, inutile dire che si trattava proprio di Discord.
 
Discord:”Ciao, care puledre, come va? Cosa state facendo di bello?”
Choco Gianduia:"Eccolo qua, purtroppo l’è troppo sperare che te tu stia al proprio posto”
Discord:”Come sei antipatica Gianduia, stavo solo facendo quattro passi con il mio vecchio amico, lo Smooze”, da dietro le spalle di Discord uscì lo Smooze che fece un sorriso curioso. La sua presenza mise Twilight in ansia.
 
Twilight:"Oh no, di nuovo lui, Gianduia non ti avvicinare a quel coso”
Choco Gianduia:"Forse te ‘un c’hai rihordanza che Pinhie mi ha ʒià parlato di quel coso, ma tutto sommato ‘un mi fa paura, anche perché io un possiedo maʒia”
Discord:”Sono felice che tu la prendi così superficialmente, perché ho intenzione di sabotare la tua invenzione”
Choco Gianduia:"La voi abbozzare di fare il piccoso? Te tu ‘un sei in grado di sabotare le mì invenzioni, perciò lassa pèrde che noi ci s’ha da fare”
Discord:”le tue invenzioni e il tuo carro saranno anti magia, ma in compenso non sono anti-Smooze, caro amico mio perché non vai vicino a Gianduia e….anzi, perché non divori il suo carro?”, lo Smooze si avvicinò al carro e si leccò le labbra.
 Choco Gianduia:"Il mio harro? Ehi ‘un ti azzardare, ò grullo ʒelatinoso”. In un istante Vanilla si mise tra lo Smooze e il carro.
 
Choco Vanilla:"Fermati ò bischero”, ma lo Smooze non si fermò, allora Vanilla le lanciò degli strumenti musicali addosso, ma ancora avanzò verso il carro, e quando ne fu avanti, inglobò la povera Vanilla.
 
Choco Vanilla:"Aiutoooo, aiutatemiiii”
 Choco Gianduia:"oh no, la mì po’era sorellina, maledetto ciaccone, ora ti fo vedere io”. Ma in quel momento lo Smooze si sentì strano e sputò la piccola Vanilla, Gianduia la prese e l’abbracciò.
 
Choco Gianduia:"Te ti senti bene, Vanilla?”
Choco Vanilla:"Sì, ma son tutta sporca di liquido verde”. Intanto lo Smooze stava già leccando il carro.
 
Choco Gianduia:"O’ grullo, abbozzala di leccare il mio harro, altrimenti ti trasformo in marmellata”, Gianduia si avvicinò allo Smooze, ma poi vide che lui si mise a sputare, poi si diresse verso la sua macchina.
 
Choco Gianduia:"Proprio ‘un capisco, Vanilla l’ha sputata, però i miei strumenti no, ed inoltre sembra che ‘un gli garbi il sapore del mio harro, e se….”. Discord era felice del casino combinato.
 
Discord:”Oh, oh, oh, vai così caro Smooze, che divertimento”
Fluttershy:"Smettila Discord, ti stai comportando male”
Twilight:"Già, fai subito smettere lo Smooze, se solo non fosse anti-magia”
Discord:”Ehi, non posso permettere che quella puledra mi soffi l’idea delle nuvole, devo eliminare in qualche modo la concorrenza”. Lo Smooze era ormai vicinissimo alla macchina, ma ecco che Gianduia si mise vicino ad essa.
 
Discord:”Oh Gianduia, smettila di resistere non puoi competere con il mio amico Smooze”
Choco Gianduia:"Io no, ma codesto sassolino sì”, Gianduia tirò fuori dalla sua sciarpa un grosso sasso, lo Smooze lo annusò e sembrava che volesse vomitare, e così indietreggiò.
 
Choco Gianduia:"Icchè c’è budinello? ‘Un dimmi che te tu c’hai paura di un sassolino, nevvero?”, Gianduia si avvicinava e lo Smooze indietreggiava sempre di più fino a sbattere contro Discord. Discord era stupito da quel comportamento dello Smooze.
 
Discord:”Oh andiamo Smooze, è solo un sassolino, non avrai mica paura di uno stupido sassolino?”, lo Smooze rispose di sì,
 
Discord:”Cosa? E da quando?”
Choco Gianduia:"Posso formulare un’ipotesi DiscoGrullo, sembra che forse il tù amiho sia allerʒiho al tufo”
Discord:”E che cosa sarebbe il tufo?”
Choco Gianduia:"L’è una roccia magmatiha, la più conosciuta tra le rocce piroclastihe, e in Ithaylia ne abbiamo dimorto, soprattutto in Camponya, vedi alcune delle mì rocce anti -maʒia sono fatte con parte di pietre vulcanihe, così home il ri’estimento del mio harro, se il tù amiho ‘un l’è allerʒiho al tufo, forse lo è alle rocce vulcanihe”
Discord:”Oooh, ma che dici mai? E’ tutto un tuo stupido bla bla”. Lo Smooze parlò all’orecchio di Discord, e quest’ultimo si meravigliò.
 
Discord:”Cooosaa? Sei allergico alle pietre vulcaniche?”, lo Smooze annuì,
Choco Gianduia:"Per codesto moti’o ha sputato la m’ sorellina, ma ‘un ha sputato i mì strumenti musihali”
Discord:”Ma si può sapere perché non me lo hai mai detto?”, lo Smooze parlò di nuovo all’orecchio di Discord,
 
Discord:”Perché non ci sono molti vulcani dalle nostre parti? Ma che razza di scusa è questa?”, lo Smooze si sentì imbarazzato e chinò il capo davanti a Discord, poi Gianduia si avvicinò allo Smooze e gli mise uno zoccolo addosso.
 
Choco Gianduia:"Ora se ‘un ti spiasce ri’orrei i mì strumenti indietro, maremma restituita”
Twilight:"Che fai Gianduia? Così ti sporcherai, ricordati che è pure anti-magia”
Choco Gianduia:"O’ tu lo sai? La mì zia Choco Azuki disce’a sempre che se una hosa l’è anti-maʒia, ciò ‘un significa che sia anti-ki”, Gianduia si concentrò, e fece scorrere il suo ki nel suo zoccolo, lo Smooze sembrava impazzire, fece le bollicine dentro di sé e si sciolse, facendo così scoprire gli strumenti musicali di Gianduia, Discord era esterrefatto.
 
Choco Gianduia:"Ora mi riprendo la mì roba, la rimetto sul mio harro e dopo la la’erò”
Discord:”Ma come cavolo hai fatto? Adesso sei anche in grado di competere con lo Smooze, sebbene questa è la prima volta che lo hai incontrato?”
Choco Gianduia:"Ci sono yokai che ‘un indietreggiano con la maʒia, ma icchè possono èsse sconfitti con il ki, io ho usato più o meno lo stesso proscedimento con tù amiho, ma ‘un gni ho fatto del male, l’ho sempliscemente domato, tutto qui”
Discord:”Io ti odio Gianduia, e vorrei che non fossi mai venuta qui a Ponyville”
Choco Gianduia:"Il sentimento l’è resciproho, stupido grullone”. Pinkie si intromise tra loro due,
 
Pinkie Pie:"Ehi Gianduia? La tua macchina sembra che sia in procinto di sputare fuori qualcosa”
Choco Gianduia:"Oh, a furia di becchettare cò ì bischerone mi son distratta, sarà meglio icchè controlli subito icchè succede”. Gianduia usò una chiave inglese e sistemò la macchina ma in quel momento la macchina fece un grosso rumore e buttò fuori un grosso getto d’aria.
 
Choco Gianduia:"Maremma esplosione, ma icchè è successo?”
Rainbow Dash:"Si direbbe che neanche questa era la volta giusta”
Rarity:"Oh, mi spiace Gianduia”
Twilight:"Nonostante il mio aiuto non è successo niente”
Applejack:"Peccato, stavolta sembravi così sicura”
 Choco Gianduia:”Io….io ‘un ci posso hredere, ma icchè cosa l’è successo? Icchè cosa l’è andato storto? Sta’olta c’ero quasi, era la volta bona, ero sihurissima di farscela”
Discord:”Beh, ci hai provato cara Gianduiotta, ma non si può replicare qualcosa fatto con la magia con la scienza”
Choco Gianduia:”Ho hapito, te tu hai vinto Discord, mi arrendo, ci ho pro’ato, c’ero quasi viscina, ma forse mi sbaglia’o, ho toppato, ma purtroppo la scienza ‘un l’è semrpe la soluzione, avrei potuto fare delle nu’ole di zucchero filato per tutti i puledrini, per le feste, e poi la pioggia di cioccolato, ma forse mi son spinta troppo in là, ed ho sfidato troppo le leggi della maʒia”, Pinkie si sentiva male per il discorso della sua amica, poi qualcosa la colpì in testa, una strana cosa morbida e rosa le finì sulla criniera, lei l’annusò.
 
Pinkie Pie:"Ma…ma questo è zucchero filato, come può essere?” Pinkie guardò in alto e fu sorpresa da quello che vide, corse vicino a Gianduia e le disse di guardare in alto.
 
Pinkie Pie:"Gianduia? Gianduia? Guarda là, guarda in alto, ce l’hai fatta”, Pinkie mosse la testa della pegaso, e quest’ultima non riuscì a credere a quello che vedeva, una nuvola fluttuante di zucchero filato.
 Choco Gianduia:”Maremma fluttuante, ma icchè cos’è? L’è forse opera mia?”, Fluttershy guardò con fare arrabbiato Discord,
 
Fluttershy:"Discord? Puoi evitare di fare certi scherzi? Non ti è bastato infierire sulla povera Gianduia?”
Discord:” Cosa? Ma io non ho fatto niente, non sto usando la magia, e poi ti ricordo che lei può farla dissipare”, Gianduia andò a controllare la nuvola da vicino, la toccò e la ritoccò, ma la nuvola non sparì.
 
Choco Gianduia:”Codesta nu’ola ‘un l’è fatta di maʒia, ‘un scompare, codesto signifiha che l’ho fatta io, de’e èsse uscita fori dalla macchina con la forte esplosione d’aria”, mentre la toccava, Gianduia vide che delle goccioline marroni scendevano dalla nuvola, Pinkie si mise sotto di esse ed aprì la bocca.
 
Pinkie Pie:"Ehi, è davvero pioggia di cioccolato, ed buonissima anche più di quella di Discord”
Discord:”Ehi, come può competere con la mia pioggia di cioccolato?”, Discord usò un dito ed assaggiò la cioccolata,
 
Discord:”Però, è davvero buona, sembra proprio che sia cioccolata di altro tipo, proprio deliziosa”
Choco Gianduia:”Che tu ha detto, DiscoGoloso?”
Discord:”Io? Cosa? Niente, non ho detto assolutamente niente, niente di niente”
Choco Gianduia:”Tanto ti ho sentito, e mi basta, oh ‘un ci posso hrède, ce l’ho fatta, ho finalmente hompletato la mì invenzione, scerto ci vorranno ulteriori modifihe, dovrò sistemare meglio l’uscita delle nu’ole, però la pioggia ʒià c’è e codesto è più che suffisciente”, Gianduia si mise sotto la pioggia ed aprì la bocca, era deliziata di quel momento.
 
Choco Gianduia:”’Un sci sono dubbi, c’è l’ho fatta, codesta l’è proprio cioccolata di marmo liquida”, Pinkie abbracciò la sua amica,
 
Pinkie Pie:"Ce l’hai fatta Gianduia, visto? Non dovevi dubitare di te, bastava qualche altro tentativo, un aiuto dalla mia amica Twily, ed ora guarda che cosa hai fatto”
Choco Gianduia:”Arreggola ‘ca’e’i raʒione tu, Pinhie, ‘un avrei mai do’uto dubitare di me in scerti momenti, adesso sono risucita in un’impresa impossibile de’o solo fare qualche modifiha e poi il ʒioho l’è bello che fatto”
Pinkie Pie:"Così mi piaci, ora se avrai bisogno di aiuto ci saremo noi a darti uno zoccolo”
Choco Gianduia:”Se ‘un ti spiasce vorrei l’aiuto di Twilight ancora un pò, poi ti prometto che dopo codesto tutto aggeggiare io avrò ultimato la mì invensione, e faremo una grande festa a Ponyville, lo Choco-prometto”
Pinkie Pie:"Sìììì, che bello, una festa, e con tanto di nuvole di zucchero filato e pioggia di cioccolato”
Choco Gianduia:”Ma una pioggia spesciale, fatta di cioccolata liquida di marmo”
 Discord:”Purtroppo devo ammettere che non posso competere con il gusto di quella cioccolata”
Fluttershy:"Bravo Discord, ora vorrei che tu e Gianduia facesse la pace e vi diate la mano”
Discord:”Cooosa? Io? Fare la pace con quella cafona?”
Choco Gianduia:”Io passo, sennò ‘un potrò mai più chiamarlo DiscoGrullo”
Discord:”Oramai l’espressione grullo non sopporto proprio, e neanche bischero, anzi non posso credere che le ho memorizzate”
Fluttershy:"Ti prego Gianduia, non posso sopportare che voi due vi detestiate, fallo per me, non mi v ache tu parta e consideri Discord un grullo”
Choco Gianduia:”Umpf, e va bene, lo fo solo per te Fluttershy, dai DiscoBello, fasciamo la pasce”, Gianduia gli porse lo zoccolo,
 
Discord:”Come faccio a fare la pace con una che fa sparire la mia magia?”
Choco Gianduia:”Io la sciarpa e il fiocco ‘un me li tolgo di scerto, fanno parte di me, però posso e’itare di usare le pietre icchè fulminano se tu voi”
Discord:”Tanto comunque non mi sarei fidato di te, hai chissà quanti giochetti anti-magia addosso e nel tuo carro”, Gianduia si mise a pensare, poi le venne un’idea, andò subito sul carro e ritornò con delle teglie, una su uno zoccolo, una sulle ali, una sulla testa, e una in equilibrio sulla coda.
 
Fluttershy:"E adesso cosa hai fatto Gianduia?”  
Choco Gianduia:”Sta’o preparando un po' di pretzel nel mio harro, le son belli grossi, perciò potete mangialli quanti ne volete”. Nelle teglie infatti c’erano molti pretzel di medie dimensioni.
 
Discord:”Perché avresti fatto i pretzel?”
Choco Gianduia:”Dato icchè tu, haro Discord fai fatiha a fare pasce, pensa’o icchè potresti accettare un po' dei mì pretzel per gradire il mì perdono”
Discord:”E da quando i pretzel sono sinonimi di pace? Forse nella tua cultura?”
Choco Gianduia:”E hapita, o meglio no, una volta io e i mì amisci letihammo e la mì amiha Boreal Fog che è del Trottino Alto Adiʒe ci fesce degli ottimi pretzel deliziosi per facci stare boni, e da allora quando mangia’amo i pretzel sape’amo che ‘un avremmo letihato, perciò accetta le mì scuse con codesti pretzel”
Discord:”Se speri che io mi faccia tentare stia pure fresca”
 Choco Gianduia:”Il tù amiho Smooze la pensa di’ersamente”. Difatti lo Smooze stava mangiando un’intera teglia di pretzel e li trovava deliziosi.
 
Discord:”Oh no, Smooze come hai potuto tradirmi?”, Gianduia mise le teglie sul tavolo, e sia le puledre che Spike presero un pretzel a testa, erano soffici e salati al punto giusto come voleva la tradizione dei paesi tedeschi.
Fluttershy:"Coraggio Discord, sono ottimi, non farti pregare, se proprio non riesci a far pace con Gianduia, almeno accetta I suoi pretzel”
Discord:”Ok, ok, va bene li mangerò, ma solo se lei la smette di picchiarmi”
Choco Gianduia:”Nemmeno se lo ʒiurassi da’anti a Don Matteo”
Fluttershy:"Gianduiaa? Per favore”
Choco Gianduia:”Mmm, ♫Ai ai ai ai un giorno ti innamorerai♫, e va bene ʒiuro sulla mì reʒione che ‘un picchierò più DiscoBello,  basta che ‘un malestri di novo”
Discord:”Può bastare secondo me”, e così Discord prese non uno ma due pretzel.
 
Discord:”Eeehii, sono davvero deliziosi, devo rendertene atto”
Fluttershy:"Visto? Non ci è volute molto perchè facevate pace”
Choco Gianduia:”La huscina, la mì cara Fluttershy, pole èsse un ottimo espediente per fare pasce”, e anche Gianduia mangiò un pretzel e lo divise con la sorellina. In un momento, Pinkie prese di parte Fluttershy.
 
Pinkie Pie:"Ehi Fluttershy?Che cosa ti ha detto Tree Hugger?”
Fluttershy:"Oh, ehm, ecco….ha parlato che ci vorranno un paio di giorni”
Pinkie Pie:"Allora bisognerà tenere Gianduia occupata per altri due giorni”
Choco Gianduia:"Icchè confabulate voi dù puledre?”
Pinkie Pie:"Non posso dirtelo Gianduia, però sappi che te lo dirò nei prossimi giorni”
Choco Gianduia:"Allora va bene, ed ora mi metto subito al la’oro, perché entro stasera la macchina sarà ultimata. Pinkie fece l’occhiolino a Fluttershy poi lasciarono Gianduia al suo lavoro. Gianduia aveva intenzione di far funzionare perfettamente la macchina entro quella sera e non le restava molto da fare, anche perché l’ultimo collaudo era stato quello definitivo. Oramai era giunta al termine, anche se era un po' titubante perché questo significava che avrebbe lasciato Ponyville per tornare in Ithaylia, ma in fondo era felice perché sapeva che la sua cara amica Pinkie era in buoni zoccoli e non si sarebbe sentita mai sola, per quanto riguarda Gianduia era lei che una volta ritornata in patria lei non avrebbe più avuto i suoi amici, però aveva promesso a Pinkie che non avrebbe smesso di essere una party pegaso, e doveva perciò mantenere la sua promessa. Poi si mise a pensare tra sé e sé.
 
Choco Gianduia:"In effetti anche senza i mì amisci, resto sempre me medesima, me ne farò di novi, e poi posso pur sempre fammi un bel paio di viaggetti per l’Europona, andare a ritro’are la zia Choco Mammi in Pinnlandia, fammi una bella abbuffata all’Octoberfest in Germaneigha, oppure rehammi dai mì zii ʒiapponyesi per continuare il mì allenamento poninja, e nel frattempo mangiare tanto sushi e sashimi, oppure delle ottime hotolette di bambù fritte, o il riso al curry, oppure fammi una bella maratona di ramen variegato, dal nord al sud, con pesce, verdure, fieno, piante e magari bello piccante”. Starlight si avvicinò a Gianduia.
 
Starlight:"Senti Gianduia, se per caso ti interessa…..”
Choco Gianduia:"Cosa?”
Starlight:"Voglio dire….ti ho sentita, nel senso ho sentito quello che hai detto, e potresti….fare un salto al mio villaggio, i pony ti accoglierebbero amichevolmente, anzi potrei accompagnartici io”, Starlight si stupì, perchè Gianduia l’abbracciò,
 
Choco Gianduia:"Ti ringrazio Starlight, ma preferisco tornare a Fiorenze il più prima possibile, ma hredo che prima o poi ritornerò qui a Ponyville, ma grazie per l’invito”, Gianduia si staccò da Starlight, la quale si sentì un po' in imbarazzo, ma anche Gianduia si sentì così.
 
Choco Gianduia:"O tu lo sai? Mi spiasce di home sci siamo honosciute, mi spiasce di a’etti inseguita e di a’er usato le mì arti poninja per fatti del male, ma io hrede’o che tu fossi ancora hatti’a”, Starlight si staccò e capì che Gianduia voleva fare di nuovo pace con lei,  
Starlight:"Non devi chiedere di nuovo scusa, anche una intelligente come te poteva sbagliarsi, nessuno ti aveva parlato di me, e non sapevi altro di me al di fuori del mio periodo di tirannia, e poi è stata anche colpa di Spike e dei puledrini”
Choco Gianduia:"Allora tutto a posto?”
Starlight:"Tutto a posto, in effetti potrei dire di essermi fatta una nuova amica, però tu dovrai andartene”
Choco Gianduia:"Te si va ti leggo le harte, per sapere se te tu avrai un nova amiha”
Starlight:"Faresti questo per me?”
Choco Gianduia:"Se ti va, ti leggo le harte, ascolto la tù enerʒia, e poi….”
Starlight:"No, non lo fare Gianduia”
Choco Gianduia:"Perché no?”
Starlight:"Beh….perchè…non è che io non creda nelle tue carte, dopotutto hanno previsto il mio panino preferito, è che…vorrei fosse una sorpresa”
Choco Gianduia:"Oh, ma almeno ‘un ti va di sapere se l’avrai subito o tardi?”
Starlight:"Questo sì”. Gianduia mise le carte su di un tavolo, poi prese Starlight per gli zoccoli, si concentrò e poi diede un responso.
 
Starlight:"Allora? Avrò un nuovo amico?”
Choco Gianduia:"Dunque, le harte dihono di a’er pazienza, te tu avrai ben dù amisci, ma dovrai èsse paziente, hredere in te medesima, e poi….poi basta ‘un aggiunʒere artro dato che te tu mi hai detto di ‘un ditti ogni hosa”
Starlight:"E quando avrò queste nuove amicizie?”
Choco Gianduia:"La harta del pupazzo nella scatole simboleggia o meglio disce che el avrai quanto meno te lo aspetti e dovrai èsse pronta”
Starlight:"Perfetto, e saranno pony di questo villaggio?”
Choco Gianduia:"’Un vado oltre, sennò icchè sorpresa sarebbe?”
Starlight:"Ah sì, giusto, è logico”, Gianduia mise a posto le sue carte e ritornò a sistemare la sua macchina.
 
Choco Gianduia:"Ok, qualche holpo di martello, un paio di ʒiri di vite, una hontrollatina ai havi, e poi agli ingredienti e il ʒioho l’è fatto”, Twilight si avvicinò a Gianduia,
 
Twilight:"Lo sai Gianduia? E’ molto bello che tu e Starlight abbiate fatto pace,e mi piacerebbe che tu rimanga per far vedere a Celestia che tu sei diventata sua amica”
Choco Gianduia:"’Un ce ne sarà bisogno, Starlight si farà nove amiscizie qui, e perciò ‘un sci sarà bisogno che io rimanga, e poi hredo che dopo il collaudo della macchina preparerò le valiʒie”, Pinkie sentì quello che la pegaso disse e la fermò, 
 
Pinkie Pie:"Ma Gianduia? Ci sono ancora altre cose da fare, o meglio che puoi fare qui a Ponyville”
Choco Gianduia:"O Pinhie? E che artro dovrei fare?”
Pinkie Pie:"Per esempio….”, a Pinkie Pie non vennero idee, poi pensò ad un buon motivo perché lei rimanesse.
 
Pinkie Pie:"Perché voglio organizzare la più grande festa per te per quando partirai, e deve essere magnifica, e poi voglio vedere la tua Bandiera Sonica, e poi devi preparare il panino speciale anche per le mie altre amiche, anche perché io e loro vogliamo farti le collane di pietre zuccherate”, Gianduia si fermò e si stupì di quella frase.
 
Choco Gianduia:"O’ te tu disci le hollane icchè Maud ti ha insegnato a fare? Ma ‘un l’è una hosa di famiglia?”
Pinkie Pie:"E tu non sei una sorella per me? Avrai la tua collana personale, anzi moltiplicata per sei, ognuna di noi te la farà, come abbiamo fatto con Maud”
Choco Gianduia:"Beh, in codesto haso, ‘un posso rinunsciare, va bene, rimarrò qui per artri dù ʒiorni, però per la Bandiera Soniha ci vole il ʒiusto pubbliho”
Rainbow Dash:"Stai pure tranquilla, dirò a Spitfire e Fulmine della tua esibizione, così la vedranno anche i Wonderbolts”
Choco Gianduia:"A dire la verità loro l’hanno ʒià vista, però lo rifarò di novo”
Pinkie Pie:"Così mi piaci, e adesso lascia che io ti dia uno zoccolo per la festa di stasera”
Choco Gianduia:"Allora, ora ti fo vedere il proʒetto icchè ciò nella hiorba”, Gianduia mise uno zoccolo nella sua sciarpa e ne tirò fuori un foglio di carta con il disegno per la festa nella piazza di Ponyville.
 
Twilight:"Ma quando lo ha disegnato quel progetto?”, ma le due party pony ignorarono lo stupor di Twilight,
Choco Gianduia:"Io pensa’o di mètte degli addobbi qui e poi qui, e magari delle lusci di fori all’Angolo Zuccherino”
Pinkie Pie:"Sì, e poi varie bancarelle di varie cose, come pop corn e waffles, dato che per lo zucchero filato già ci siamo”
Choco Gianduia:"Metterò la macchina al scentro della festa e poi chi vorrà la propria nu’ola di zucchero filato gnelo farò io medesima, e codesto l’è solo l’inizio, pensa a quello icchè farò per il futuro, nu’ole di di’ersi gusti e anche il cioccolato”
Pinkie Pie:"Sarà grandioso”, Gianduia si mise gli zoccoli nel fiocco e tirò fuori due auricolari, uno se lo mise lei l’altro lo diede a Pinkie Pie.
 
Choco Gianduia:"Tieni Pinhie, con codesti potremmo tenecci in contatto durante la festa, potremmo dicci icchè stiamo fascendo e se sci sono problemi”
Pinkie Pie:"Cavoli, non ho mai avuto un auricolare, mi sento strana”
Choco Gianduia:"Ti fa sembra quasi il ponytuber Favej, bella a tutti ragazzi”
Pinkie Pie:"Tu invece sembri….sembri….”
Choco Gianduia:"L’uniho ponytuber icchè mi viene in mente potrebbe èsse PonYotobi, oppure Danielhay Doesn’ t matter, un bacione alla mamma, Californeigha”
Pinkie Pie:"Ma non portano gli auricolari, finché ho….come dici tu, ricordanza”
Choco Gianduia:"ʒiusto, però posso dire che avrò ♫Tutta mia la città♫”
Pinkie Pie:"E io posso dire ♫Eppure sentire♫”
Choco Gianduia:"Bene, e dato icchè abbiamo fatto le bischerate, possiamo pensare alla festa, anche perché ho finito di sistemare la macchina”
Pinkie Pie:"Sicura? Non dovresti fare un altro tentativo?”
Choco Gianduia:"Ora lo fo”, Gianduia azionò di nuovo la macchina, e l’apparecchio funzionò a dovere, difatti sparò in aria delicate nuvole di zucchero filato che dopo un po' rilasciarono pioggia di cioccolato,
 
Choco Gianduia:"Ora dubbi ‘un ne ho, la macchina l’è pronta, e stasera la hollauderemo per il gran finale”
Pinkie Pie:"Sarà magnifico, farai vedere a tutta Ponyville il tuo fantastico spirito inventivo”
Choco Gianduia:"ʒià l’ho fatto portando quel leone, ora vedranno di che artro è hapasce Gianduiotta Choco”, Gianduia prese il suo cellulare dalla sciarpa, poi si mise vicina a Pinkie Pie,
 
Choco Gianduia:"Sorridi Pinhie, sci facciamo una bella foto”
Pinkie Pie:"Una foto?”
Choco Gianduia:"Ma scerto, immortaliamo codesto momento spesciale io e te”
Pinkie Pie:"Ok, allora facciamola”
Choco Gianduia:"La intitolerò hashtag Gianduia s’aggeggia, hashtag Gianduia e le sue invensioni, hashtag Gianduia e Pinhie, hashtag fuori c’è il sole”. Le due party pony si fecero la foto e sorrisero contente per la riuscita dell’esperimento.
 
Choco Gianduia:"Bene, ed ora icchè la macchina l’è completa, io anderò a portarla alla piassa, te tu anderai all’Angolo Zuccherino, e le tù amihe anderanno a casa propria per poi ri’edecci stasera da’anti al negozio, maremma party speciale”
Twilight:"Non capisco….come cavolo coniughi i verbi?”
Choco Gianduia:"L’è sempre il mì dialetto, la honiugazione del futuro in toaskano, ed ora se ‘un vi spiasce ♫C’è da spostare una macchina♫”. Gianduia prese la sua macchina e la portò sul suo carro.
 
Choco Gianduia:"Benissimo hara Vanilla, stasera noi si c’ha da fare, prepareremo codesta bella scittà al su primo party allo zucchero filato”
Choco Vanilla:"Sììì, icchè bello, ‘un vedo l’ora di vedere tutte quelle nu’ole su nel cielo”
 Choco Gianduia:"Oramai l’è tutto pronto, de’o solo preparare assieme a Pinhie tutti i festoni, poi la festa potrà cominsciare, naturalmente de’o anche accomodare il mì organetto per la festa”. Vanilla salì sul carro, che poi Gianduia trainò lontano dal castello, Pinkie la seguì saltellando. Le altre puledre non sapevano cosa fare.
 
 Twilight:"Credo che dovremo aspettare fino a sera per sapere come sarà la festa”
Starlight:"Ma..siamo invitate, giusto?”
Applejack:"Io credo di sì, Gianduia se n’è andata senza dire niente, ma era così presa dai suoi pensieri che non ha aggiunto dettagli”
Rainbow Dash:"Oh Andiamo, come se lei non ci volesse, è ovvio che siamo invitate, e poi tu Twilight l’hai aiutata con la macchina”
Twilight:"Giusto, perciò prepariamoci ad una bella festa stasera”
Rarity:"Piuttosto, Fluttershy, di cosa stavate parlando tu e Pinkie?”
Fluttershy:"Oh….non posso dire niente perchè è una sorpresa per Gianduia”
Rainbow Dash:"Però hai già detto che è una sorpresa per Gianduia”
Fluttershy:"Oh, è vero, però non fatemi aggiungere altro”
Rarity:"Beh, se Pinkie sta preparando una sorpresa per la sua amica allora così vada, non dirci niente Fluttershy, io ritorno alla Boutique, ci vediamo alla festa”
Discord:”Un momento, voi andrete ad una festa senza sapere a che ora inizierà?”
Fluttershy:"Oh Discord, conosciamo bene Gianduia, quando inizierà lo sapremo subito”
Discord:”Quindi….vi fidate di lei?”
Twilight:"Certo, e dovresti fidarti di lei anche tu oramai sei anche tu un suo amico”
Discord:”So solo che una volta che sarà partita a fare le nuvole di zucchero sarò solo io”
Fluttershy:"Oh Andiamo Discord, non essere geloso, Gianduia vuole solo fare del bene per tutti i pony”
Twilight:"Giusto , lo fa solo per le feste, non vuole mica rubarti il posto”
Discord:”Comunque andrò anche io alla festa, voglio controllare”. Verso il pomeriggio, vicino all’Angolo Zuccherino, Pinkie e Gianduia stavano già preparando le decorazioni per la festa, i festoni li stavano appendendo alla vecchia maniera però le altre decorazioni le sparavano, Pinkie con il suo cannone, Gianduia con il suo organetto.
 
Pinkie Pie:"OK, direi che sta venendo bene, che ne dici Gianduia?”
Choco Gianduia:"Io diho che va tutto bene, sì, le dehorazioni proscedono bene, per quanto riguarda le bancarelle sci penserò dopo, metterò uno per lo zucchero filato, una per il cioccolato, una per i waffles, ed una per i succhi di frutta”
Pinkie Pie:"Come pensi di fare dato che sei sola a stare in altere bancarelle?”
Choco Gianduia:"Andrò di qua e di là, e poi tengo un’amiha qui icchè mi darà uno zoccolo”
Pinkie Pie:"Vedrò di fare il possibile, non ho i poteri poninja come te”
Choco Gianduia:"Oramai sto approfittanto dei mì poteri troppo spesso, è bene icchè faccia attenzione a ‘un usalli troppo, e poi c’è sempre Vanilla, l’è abbastanza grande per barzellare una bancarella”
Pinkie Pie:"Non vedo l’ora che cominci la festa”
Choco Gianduia:"Vedrai Pinhie, sarà grandiosa, la migliore festa icchè avremo mai fatto qui a Ponyville, io e te”
Pinkie Pie:"Sì ma….questo significa che fra te giorni te ne andrai e nessun pony sa cosa farai quando ritornerai a Fiorenze”. Gianduia vide che Pinkie fece una faccia triste, così si avvicinò a lei e la guardò.
 
Choco Gianduia:"Ehi Pinhie? ‘Un èsse triste, te l’ho Choco-promesso, ‘un abbozzerò di fare la party-pegaso, anzi hontinuerò per la mì strada, e magari farò artri viaggetti, home in Cowrea e in ʒiappony, oppure in Europona, anche se me ne andrò tra pohi ʒiorni, codesto ‘un signifiha che dimentiherò il tempo speso qui in codesto borgo, e farò tesoro dell’esperienza fatta, e forse col tempo mi farò dei novi amisci in Ithaylia, anche se ho ʒià degli amisci in artre parti d’Europona o Equestria scentrale, anzi forse un ʒiorno te li presenterò quando ritornerò qui” 
Pinkie Pie:"Quindi continuerai a fare la party pony?”
Choco Gianduia:"Ce l’ho nel sangue da tanti anni dopotutto, ‘un posso farne a meno, è il mì destino, è vero che spesso sarò sotto pressione perché la mì famiglia pretende sempre il massimo, ma scercherò di fagli hapire icchè ‘un posso èsse sempre perfetta, il mì babbo e la mì mamma hapiranno”
Pinkie Pie:"Benissimo, e adesso continuiamo a finire di preparare questa piazza per la festa”
Choco Gianduia:" E hosì mi garbi”. Le due party pony ci misero quasi tutto il pomeriggio per finire la preparazione per la festa, ma alla fine fu tutto finito. Verso sera i pony di tutta la città andarono nella piazza di Ponyville, Gianduia presentò la sua macchina per le nuvole di zucchero filato e fu subito un successo, Gianduia produsse nuvole grandi per gruppi di pony e nuvole piccole per i puledrini, chi voleva poteva direttamente mangiare la nuvola, oppure godersi la pioggia di cioccolato, e Gianduia aiutata da Pinkie e da Vanilla, andava da una bancarella all’altra per ogni cliente che era in fila, la festa non poteva essere più piena di così. Gianduia era soddisfatta per come aveva reso i vari pony con la sua invenzione, e aveva già altri progetti in mente, non aveva intenzione di fermarsi a mettere zoccolo con gli attrezzi, il suo lavoro comprendeva anche il creare nuove cose e cucinare dolci per far felici i pony perciò come promise a Pinkie, come poteva smettere se la sua vita era già ottima così com’era?. Twilight e le altre manes erano felici anche loro per la festa ben riuscita, con tutte le decorazioni e le luci e le cibarie era tutto splendido. Discord naturalmente venne anche lui ed assaggiò un po' di cose tra cui anche le nuvole, non era scocciato, però mantenne la sua freddezza nei confronti della pegaso ithayliana, ma la cara Gianduia sapeva benissimo che Discord riconosceva il genio in lei, solo che Discord lo nascondeva, ma a lei non importava. Durante la festa Gianduia fece un pensiero per le amiche di Pinkie, le fece salire sul carro uno dopo l’altra e preparò loro i loro panini ideali, anche per Discord. Dopo più di mezz’ora, Twilight, Spike, Rarity, Applejack, Fluttershy, Rainbow Dash e Discord si gustarono il proprio panino ideale su di un tavolo.
 
Choco Gianduia:"Allora? Icchè vi sembra del vostro panino?”
Twilight:"Mmm, delizioso, Gianduia, non avrei mai pensato che il pane di bambù fosse quello giusto per me”
Choco Gianduia:"C’è anche l’hayburger, che è il gusto ʒiusto per te, cone tanto di salsa dolsce”
Applejack:"Ed io non posso credere che il mio panino abbia la salsa di mele, e il formaggio fontina poi”
Rarity:"Il mio ha un formaggio brie, l’insalata, e la salsa yogurt”
Rainbow Dash:"Il mio è bello pieno, hayburger, patatine, anelli di cipolla, tabasco, è una bomba per il palato”
Fluttershy:"Il mio ha un hayburger di verdure e funghi, patate al forno e una maionese vegana”
Choco Gianduia:"Sono hontenta icchè vi garbino, dopotutto il testa ha formulato i vostri gusti e le vostre preferenze”
Spike:”Il mio non ha gemme però è bello piccante, ma mi domando, quello di Discord cosa ha?”
Choco Gianduia:"Un sacco di roba iffritta, e anche insalata e formaggi vari, ‘un l’è stato fascile il su test, perché nella su hiorba c’è il caos, però alla fin fine son riuscita a fare il panino anche per lui”
Discord:”Ed è….gnam…delizioso…gnam…”
Choco Gianduia:"Mi basta vedre home vi ingozzate che il mì la’oro è riuscito bene”
Twilight:"Spero che tu resti qui ancora un pò, perchè vorremmo fare una festa in tuo onore Gianduia”
Choco Gianduia:"Oh no, grazie, ‘un la merito”
Pinkie Pie:"Non dire così Gianduia, te la meriti, e poi potremmo vedere finalmente la tua Bandiera Sonica”
Choco Gianduia:"Va bene, se insistete, lassate icchè vi dia uno zoccolo”
Pinkie Pie:"Non diere sciocchezze Gianduia, preparerò tutto io, tu non dovrai muovere uno zoccolo, e non dovrai sapere quando ci sarà la festa, altrimenti che festa a sorpresa sarebbe?”
Choco Gianduia:"Ma se me lo a’ete detto, che razza di festa a sorpresa sarebbe?”
Pinkie Pie:"Così sarai già preparata e spero anche tu faccia faville con la tua macchina in Ithaylia”
Choco Gianduia:"Lo spero anche io, ne ho di idee e di proʒetti per il futuro”. La festa fu davvero un successone, e il giorno dopo Gianduia e Pinkie ritornarono alle loro faccende di sempre, come preparare il pane e i dolci, e i Cake erano felici di avere Gianduia ancora per un po', e lei era felice di trascorrere altri giorni prima di partire. Ma Pinkie aveva altri progetti in mente prima che lei partisse, difatti, due giorni dopo la festa, Gianduia si svegliò dal suo carro e vide che la piazza era piena di festoni, lanterne e striscioni con il nome di Gianduia sopra. Gianduia si mise a riflettere e pensò che Pinkie aveva già fatto la festa per lei. La pony rosa uscì dall’Angolo Zuccherino per parlare con Gianduia.
 
Choco Gianduia:"Ehi Pinhie? ʒià hai tirato in ballo la festa per me?”
Pinkie Pie:"Sì, Gianduia, perché devo dirti una cosa importante”
Choco Gianduia:"Di che si tratta?”
Pinkie Pie:"Sappi che hai fatto molto per i pony di questa città e tutti quanti ti hanno portata nel loro cuore e ti ricorderanno per sempre”
Choco Gianduia:"Oh vienvia, icchè sono codesti discorsi? Se ‘un volete icchè io parti basta dirlo, ma de’o tornare alla mia hasa, c’è bisogno di me in Toaskana, alla fin fine farò lo stesso la Festa della Rifiholona”
Pinkie Pie:"Sì ma…sappi che se ho voluto fare la festa adesso è perché sono arrivati gli invitati”
Choco Gianduia:"E chi sono? La tù famiglia?”
Pinkie Pie:"No Gianduia, gli invitati sono i tuoi amici”, Gianduia si stupì di quella frase,
 
Choco Gianduia:"I mì amisci? Quali amisci te tu disci?”, Pinkie fece uno sguardo serio e parlò chiaramente a Gianduia,
 
Pinkie Pie:"Sto parlando di Minuetto, Flint,Tangerine, Boreal, Star Beat ed Edera, loro sono qui, a Ponyville”, Gianduia era rimasta a bocca aperta per quello che disse Pinkie,
 
Pinkie Pie:"Lo so che sembra quasi una puntata di Marea De Fillyppi o di Raffasella Carrà, ma è la verità, ho avuto l’aiuto di Octavia e di Tree Hugger per contattarli, per questo ho cercato di farti rimanere qui ancora per un po', perché volevo che tu li rivedessi”, Gianduia si mise a singhiozzare non poteva ancora crederci,
 
Choco Gianduia:"I mì amisci….Minuetto….Tangerine…Edera…..sono qui? Ad Equestria?”. Pinkie si spostò e vicino all’Angolo Zuccherino vide una puledra, era una unicorno color azzurro chiaro con la criniera color blu scuro e chiaro, aveva un collare bianco al collo con un fiocco blu scuro, i suoi occhi erano blu scuro, nella criniera indossava un fiocchetto azzuro chiaro e il suo cutie mark era un pentagramma con una nota ed un cuore, Gianduia la conosceva benissimo, era la sua prima amica che ebbe in Ithaylia, la sua amica Minuetto.
 
Minuetto:”ʒianduia? Come stài? E’ da tanto tèmpo che non sci vèdiamò”, Gianduia si mise a piangere alla vista della sua amica,
 
Choco Gianduia:"Minuetto? Sei proprio tu?”
 
 
Continua……
 
 
My Little Pony by Lauren Faust and Hasbro
Tutte le canzoni cantate appartengono ai rispettivi artisti 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin