Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    15/04/2018    4 recensioni
Un ragazzo, durante una corsetta in spiaggia, rinviene una lampada d'oro. Dopo averla strofinata gli appare davanti un Genio non proprio uguale o simile a quello de "Le mille e una notte."
Non tutti i Geni sono uguali, ed alcuni nello specifico se vengono disturbati...
Genere: Fantasy, Generale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Mens sana in corpore sano sostenevano un tempo i latini e da buon runner metto in pratica tale locuzione per una corsetta sulla spiaggia di Calderà. Non passano nemmeno cinque minuti che inciampo su qualcosa e di conseguenza cado in avanti. Mi rialzo scocciato e fisso l’oggetto incriminato che mi ha fatto ruzzolare. Minchia, si tratta di una curiosissima lampada d'oro con alcune gemme incastonate, sebbene non mi ritengo un esperto la reputo molto preziosa. 
Evidentemente questa è la mia giornata fortunata, non si può certo dire di essere cascato male. Andrò al Compro Oro gestito da un caro amico e con la certezza che non mi romperà le palle sulla provenienza del “tesoro” rinvenuto per puro caso. Raccolgo la lampada e decido di darle una pulitina, ragion per cui con la maglietta comincio a strofinare energicamente.
All'improvviso, dalla lucerna, fuoriesce lentamente un fumo nero e denso, tant'è che il mare stesso nonché l'ambiente circostante assumono delle tonalità oscure, tenebrose ed agghiaccianti.
Ad un certo punto un figura eterea di colore blu e dagli occhi rosso fuoco, fluttuando mi si para davanti. Ahimè costui non promette nulla di buono, peraltro realizzo che scappare sarebbe inutile.

«Chi ha osato interrompere il mio riposo?» tuona imperioso.
Deglutisco, mi è difficile mantenere la calma, l’immateriale presenza sembra un demone dell'espressione arrabbiata e per ovvi motivi non voglio peggiorare la situazione.
«Non volevo recare disturbo. Chi sei?» chiedo, scusandomi e per di più tremando come una foglia.
«Sono Genyus, il Genio della Lampada d'Oro. Posso farti o renderti in qualunque cosa!» mi risponde con con un tono che non riuscirei a definire.
Mi viene naturale di associarlo al personaggio di una celebre novella de Le mille e una notte. Wow, incontrare un’entità sovrannaturale in fumo e spirito, chi l’avrebbe mai detto? 
Provo ad allentare la tensione, mi sento una specie di Aladino.
«Scusami ancora per il disturbo.» dico con espressione quasi ossequiosa. «Emh, penso di avere l’opportunità di esprimere almeno tre desideri, giusto?»
Genyus sorride sarcasticamente e il suo sguardo appare decisamente bieco.
«Ti piacerebbe, eh? Probabilmente non ti rendi conto che hai calciato la mia casa e che mi hai svegliato rovinosamente. Ora me la paghi!»
Intuisco distintamente di trovarmi nei guai. Che mi succederà?
«Ragazzo, non hai tre desideri ma bensì tre scelte e ti do tre secondi per decidere!» mi informa la sagoma bluastra con aria minacciosa ed alzando la mano con tre dita puntate verso il sottoscritto.
«Ti prego, non farmi del male!» supplico impaurito.
«Vuoi che ti trasformi in un granello e fare compagnia agli altri granelli di questa spiaggia? O vuoi essere tramutato in una clessidra di sabbia come suppellettile da soggiorno? Oppure, vuoi diventare il mio schiavo per i restanti cinquecento anni di riposo che mi rimangono? Guarda caso avevo urgente bisogno di un domestico per il disbrigo delle faccende.»
Scelgo a malincuore la terza opzione, non mi va assolutamente di finire “sabbiato” o “insabbiato.” Manco a farlo apposta da lunedì a venerdì lavoro o meglio, data la circostanza, lavoravo da P. & L. (Pulisci & Lucida) un’impresa delle pulizie. Io e il Genio, discutiamo sul "contratto" se così possiamo chiamarlo.
In base alle direttive di Genyus dovrò lavorare sette giorni su sette per cinque secoli e per giunta senza retribuzione, senza malattia, senza permessi e senza ferie. Inoltre il mio ciclo vitale verrà "sospeso", infatti, tra cinquecento anni, una volta “liquidato”, avrò sempre trentatré anni. 
Con un semplice schiocco di dita da parte del Genio, in men che non si dica ci ritroviamo all'interno della Lampada d'Oro che nel suo "piccolo" in realtà risulta un’enorme e lussuosa magione. Caspita, c'è sabbia ovunque per non parlare del grandissimo disordine, praticamente per ripulire e sistemare tutto, mi ci vorranno dei secoli nel verso senso della parola.
Assai scazzato, prendo il cellulare per chiamare aiuto o per avvertire la mia fidanzata. Uff, purtroppo non c'è copertura rete, del resto anche se ci fosse, nessuno mi crederebbe, addirittura Francesca penserebbe ad una storia fantasiosa architettata dal sottoscritto per mollarla ed infine sparire.
Praticamente non ho scampo.
L'unica magra consolazione sarebbero le dodici ore di riposo, un letto, un bagno turco, le Pozioni Magiche della Salute per eventuali infortuni ed una dispensa infinita di cibo arabo o comunque mediorientale già pronto oltre a dell'acqua e del latte di cammello. 
Aveva ragione la mia amatissima e gelosissima Francesca, che sempre mi consiglia(va) di non cimentarmi a correre da solo sul litorale.
«Non ci andare in posti del genere, così eviti di rincorrere bei culi oppure di incorrere in spiacevoli incontri.» mi ha detto proprio stamattina e per ironia della sorte mi sono imbattuto in un Genio del kaiser che mi ha rinchiuso qui dentro.
«Forza, non siamo al Palazzo Reale e tu non sei di certo un Maharaja, in quell'armadio c'è l'occorrente per la pulizia. Muoviti sennò ti riduco sul serio in un’insignificante granello di sabbia.» mi indica con autorità il mio nuovo datore di lavoro. Porca mignotta, lo conosco da cinque minuti e già lo odio.
Non mi resta che rassegnarmi, devono pur passare sti cinquecento anni e allora dai, olio di gomito, anzi, olio di lampada e... al lavoro!
 

 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84