Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    16/04/2018    0 recensioni
Sara Anijira ha 30 anni, un lavoro che odia e un grande desiderio di creare un capolavoro della letteratura mondiale.
Come arrivare a questo risultato? Beh, è un segreto che non si può spiegare in un'introduzione...
Genere: Introspettivo, Satirico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo ammetteva. Questa storia l'aveva preso talmente tanto che aveva sballato i suoi orari. Un pochino. Neanche troppo.
Aveva descritto la cattiveria del poliziotto-collega-di-Bob per sette ore, quarantasette minuti e venticinque secondi, backstory piena di malvagità compresa, e poi era andata a letto. Solo cinque ore e sessantadue minuti in più del solito. I calcoli erano giusti. Giusto. 
Era a lavoro da due ore e aveva bisogno del suo quinto caffè.
"Ma davvero non posso rimproverarmi" pensò Sara, allontanandosi da Nuvole di Drago (era riuscita a editare un capitolo quella mattina. Brava lei). "È stata l'Ispirazione a chiamarmi. Quando chiama, non c'è nulla da fare, bisogna seguirla. Chi non vorrebbe bere dal fiume della giovinezza, dopotutto? Era così l'espressione? C'entrava qualcosa? Oh, caffè."
Per il momento, Sara aveva raggiunto il suo obiettivo, e nient'altro contava. Osservava affascinata il liquido marrone polvere scorrere nel bicchiere, e non appena sentì il bip di completamento lo afferrò con mani tremolanti, e lo ingoiò senza neppure sorseggiarlo. Più caldo era meglio era.
Avrebbe dovuto fare una scena sul caffè, nel suo capolavoro. Quel liquido era il succo della vita.
Ma ora non poteva: dopo la scenata col vicedirettore era tenuta d'occhio, e non osava mettersi sotto le luci un'altra volta. Era una tipa timida, riservata e attenta ai pericoli lei!
Quindi, si limitò ad annotare su un taccuino l'idea, sebbene non volesse fare altro che mettersi a digitarla. Dopotutto, sapeva bene che la passione non sarebbe potuta durare per sempre: si sarebbe annoiata del suo capolavoro, e l'avrebbe messo da parte per dedicarsi a qualcos'altro. E tornarci forse dopo parecchi anni. Ed essere disgustata dal suo lavoro, ricominciarlo da capo, e abbandonarlo di nuovo.
Ma la fama l'attendeva, con la sua storia non poteva essere altrimenti, e non poteva correre questo rischio del mestiere! Avrebbe dovuto dare tutta sè stessa in questi pochi giorni, anche a costo del sonno. 
Era previsto: come tutti gli artisti, lei era incostante come una foglia in tempesta, ma vigorosa come un tornado quando si decideva ad agire.
Non sapeva bene perché, ma sentiva che quel giorno ci fosse qualcosa di terribilmente sbagliato con le sue parole.
Ma non dovette pensarci su a molto, perché nonostante i caffè si addormentò.
 
Angolo Autrice
Pure stavolta ho scritto e pubblicato il capitolo in zona cesarini. Eh, spero non diventi un'abitudine, ma è una cosa di cui dubito.
In ogni caso, grandi notizie per voi, miei fedeli undici lettori: non dovrete leggere ancora a lungo.
Potenzialmente, questa storia serviva a farmi tornare le mani sulla scrittura, ma non è qualcosa su cui voglio rimanere impantanata più del dovuto, magari rischiando di perdere qualità. Ho altre idee su cui vorrei buttarmi, ed essendo questa il banco di prova e non volendo dedicarmici troppo a lungo, ho deciso che ne scriverò al massimo venti capitoli. Questi otto compresi.
Non riuscite a digerire la notizia? Nessun timore: avrete due settimane per farlo, visto che l'aggiornamento del prossimo lunedì salterà! Sono via tutta la settimana e non ho tempo d'aggiornare. So che questo è un capitolo corto ma spero vi sarà sufficiente (a dire il vero è uno che mi sono divertita molto a scrivere, e di cui faccio quotidianamente esperienza in prima persona, quindi credo sia un buon segno).
A fra due lunedì,
Claire.
 
 
 
 
P.s: se ve lo state chiedendo, le metafore di Sarà sono sbagliate apposta. Se non ve lo stavate chiedendo, ora almeno lo sapete.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy