Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Ricorda la storia  |      
Autore: Ele_Warrior    21/04/2018    1 recensioni
Perdonami, se puoi. Perdona tutti le chiamate a cui non ho risposto, perdona tutta la mia superficialità verso i tuoi sentimenti,perdona tutta la mia indifferenza… Perdona il mio abbandono.
O anche se non vorrai perdonarmi o se non vorrai ricordare il mio nome, ti prego leggi questa lettera fino alla fine, perché adesso che ho compreso la verità non posso più stare con questo peso dentro, devo dirti quello che avrei dovuto dirti molto tempo fa…
***
Il testo della canzone inserita è "Sorry" di Halsey.
Genere: Romantico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Odd, Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perdonami, se  puoi...
https://www.youtube.com/watch?v=tEnCoocmPQM 



Al ragazzo più speciale della Terra….
 
I've missed your calls for months it seems
Don't realize how mean I can be
 
Perdonami, se puoi. Perdona tutti le chiamate a cui non ho risposto, perdona tutta la mia superficialità verso i tuoi sentimenti,perdona tutta la mia indifferenza… Perdona il mio abbandono.
O anche se non vorrai perdonarmi o se non vorrai ricordare il mio nome, ti prego leggi questa lettera fino alla fine, perché adesso che ho compreso la verità non posso più stare con questo peso dentro, devo dirti quello che avrei dovuto dirti molto tempo fa…
Sono stata crudele, lo so, comprendo tutto l’odio che devi provare verso di me in questo momento.
 
'Cause I can sometimes treat the people
That I love like jewelry
 
Sono stata cieca, non sono riuscita a leggerti tra le righe, non sono riuscita a decifrare le tue parole e i tuoi atteggiamenti, non sono riuscita… a capire… a capire cosa provavi verso di me…
Mi sono fatta ingannare dalle tue apparenze, dalla tua corazza sarcastica, non sono riuscita a vedere il ragazzo ferito che c’era dietro quel sorriso a trentadue denti. Ti ho fatto del male, forse più al tuo orgoglio che a te stesso.
Mi dispiace, perché non ho mai voluto fare del male a nessuno dei miei amici, soprattutto a Te, che sei così speciale e protettivo.
 
'Cause I can change my mind each day
I didn't mean to try you on
 
Nell’ultimo periodo non meritavi tutta quella indifferenza, tu ci sei sempre stato per me e io invece mi sono fatta prendere dalla perdita di mio padre e da una “apparente relazione” che poi di relazione non aveva niente.

Ti ho perso di vista e ti ho fatto del male… Avevi cercato di attirare la mia attenzione… e tutt’ora cerchi di farlo, ma fino all’altro giorno non ti ho degnato di uno sguardo e ogni qualvolta lo faccio do che ti senti sempre più inaccettato.
Sono stata dannatamente lunatica ed egoista, ma ti prego, credimi se ti dico che non avevo la più pallida idea di mancarti.
 
But I still know your birthday
And your mother's favorite song
 
Non potevo sapere cosa provassi, non me l’hai mai detto, da quando abbiamo riacceso il Supercomputer non ci siamo neanche più parlati, non parliamo più come prima né stiamo insieme come prima.
Pensavo non ci facessi caso, d’altronde il Te che conosco è diverso dal Te che ho letto nel tuo diario. Eh si…
Non avresti dovuto lasciare la porta della tua camera aperta…
 
So I'm sorry to my unknown lover
Sorry that I can't believe that anybody ever really
Starts to fall in love with me
 
Le parole scritte sul tuo diario mi hanno colpito come una marea di pugni sullo stomaco. Possibile che Tu… all’apparenza così superficiale e menefreghista provassi sentimenti così profondi per me?E che Tu sia riuscito a stare fermo mentre prestavo tutte le mie attenzioni ad un altro che non fossi tu? Come hai fatto a non scoppiare di rabbia?
Avrei preferito che mi avessi gridato in faccia tutto quello che provavi.
 
Sorry to my unknown lover
Sorry I could be so blind
Didn't mean to leave you
And all of the things that we had behind
 
Leggendo quelle pagine mi sono sentita male per te, perchè avresti voluto dimostrarmi tutto il tuo amore ma ti sei costretto a comprimerlo e rinchiuderlo tra le pagine di quel libro solo per non rovinare un’amicizia.
Perché non hai detto la verità? Io non ci sarei mai arrivata… Sei davvero un ottimo attore, come ti definisci… Mi hai tenuto all’oscuro di questo per 3 anni…
E adesso io ti avevo assestato il colpo finale… ignorandoti e trattandoti con superficialità. Ho agito come se non avessi sentimenti per me. D’altronde eri sempre in compagnia di altre ragazze ma non ho pensato che nessuna di quelle ragazze aveva mai visto quello che avevo visto io: la Tua parte dolce.
Pensavo che quella parte di te non esistesse.. è stata una sorpresa.
Ma Tu sei sempre pieno di sorprese per me.
 
I run away when things are good
And never really understood
 
Non ho mai dimenticato nulla di tutto quello  che abbiamo passato, tutte le missioni, tutte le risate, tutte le prese in giro, tutte le litigate, tutte le lacrime che ho potuto versare sul tuo cuscino mentre mi accarezzavi i capelli e mi ripetevi che sarebbe andato tutto bene…
Sono stata così idiota… Eppure adesso che lo scrivi mi maledico per non essermene  resa conto prima: i tuoi sguardi, i tuoi sorrisi, i tuoi nomignoli…
Perché non mi hai detto nulla?
 
The way you laid your eyes on me
In ways that no one ever could
 
Tutti quegli sguardi… non era solo la tua attitudine. Eri proprio Tu, il Te innamorato, il Te romantico… Tutte quelle poesie e tutte quelle canzoni… Ero io la fonte della tua ispirazione… Ti ho fatto da Musa senza saperne niente…
Hai scritto che sono la ragione per cui ti alzi e affronti i monotoni giorni di scuola. Mi hai scritto che sono bella come una coccinella (?) dovrai spiegarmi che significa… Non sono brava a capirti, perdonami anche questo.
 
And so it seems I broke your heart
My ignorance has struck again
I failed to see it from the start
And tore you open 'til the end
 
Anche se odi ammetterlo avevi bisogno di me, e quando io ti ho  abbandonato sei andato in confusione.
Quando abbiamo riacceso il Supercomputer eri felice, felice come un ragazzo che può tornare a fare il bambino. E’ quello che sei, sei un bambino, ancora piccolo, che ha bisogno di cure.
Hai scritto che se non ci fossi stata io lì accanto a te saresti già rinchiuso in un Riformatorio e saresti già drogato. Poi aggiungi che la tua droga era il mio sorriso e che io sono stata il tuo angelo custode. Chissà se lo sono tutt’ora… Non mi aspetto nulla, so di averti spezzato il cuore.
Mi dispiace che la mia inesperienza in amore abbia dovuto colpirti così forte da far scomparire il sorriso dal tuo bellissimo viso.
Come hai fatto a non odiarmi Odd? Io l’avrei fatto se fossi stata in te. La vera domanda è: come hai fatto a consolarmi quando stavo male a causa della mia relazione che non era una relazione?
Quante bugie e maschere hai dovuto utilizzare?
And I'm sorry to my unknown lover
Sorry that I can't believe
That anybody ever really
Starts to fall in love with me
 
Eri ancora troppo immaturo per essere strappato via al sogno di essere un eroe. Ti saresti dovuto abituare lentamente… Contavi su di me, e io invece ti ho lasciato solo.
Ma nonostante questo… continuavo a essere nella tua testa, nella tua musica, nella tua scrittura, nel tuo blocco di disegno…
Hai seriamente una cartella con tutti i ritratti che mi hai fatto a mia insaputa? Perché non me l’hai mai fatta vedere?
Perché non mi hai mai detto di avermi dedicato delle canzoni? Ogni volta che entravo nella tua stanza  e ti vedevo con la chitarra in mano tu arrossivi (cosa straordinaria per te) e la levavi subito dicendo <>.

Sapevi benissimo che non l’avresti mai fatto. Poi prendevi il tuo skateboard e uscivi.
 
Sorry to my unknown lover
Sorry I could be so blind
Didn't meant to leave you
And all of the things that we had behind
 
Hai sempre odiato mostrare il tuo lato dolce alle persone. Hai continuamente paura di essere ferito perché sei speciale e le persone speciale sono sempre screditate da chi è uguale agli altri. Ti sfoghi con lo skateboarding.
Vorresti apparire duro con questo ma io SO che è solo un tuo modo per sfogarti perché quando su Lyoko ci sono io dietro di te fai sempre attenzione a non andare troppo veloce e a non farmi schiantare contro qualche ostacolo.
Ti conosco abbastanza?
 
And someone will love you
Someone will love you
Someone will love you
But someone isn't me
 
Non è vero che non provo alcun sentimento romantico verso di te. Avevo pensato di scavare un po’ più a fondo alla sensazione che mi attanagliava lo stomaco quando facevi le battutine ammiccanti alle altre. Ma mi rassegnavo sempre… D’altronde eravamo solo amici no? Tu eri di tutte ma allo stesso tempo di nessuna…
Facevi quelle cose a tutte… Non solo a me, non ero l’unica… mi ricordo di aver pensato.
Quel bacio in ascensore non ha significato nulla vero? Allora perché ci pensavo in continuazione?
Stavo uscendo fuori? Dopotutto ero fidanzata… e tu eri il mio migliore amico, e anche il mio fidanzato era il tuo migliore amico…
Non potevo essermi innamorata di te, giusto? Eravamo troppo diversi io e te  per innamorarci…
 
Someone will love you
Someone will love you
Someone will love you
But someone isn't me
 
Ho cercato di passare di sopra a tutti questi avvertimenti… A volte ti ho persino odiato… Si, perché non ascoltavo il mio ragazzo che parlava del nuovo  programma del Computer ma pensavo a te. E ti ho odiato perché non riuscivo a baciare il mio ragazzo senza pensare al nostro di bacio.
Adesso il mio ex-ragazzo non sa ancora tutta la verità, come del resto nessuno del gruppo. Non mi sono sentita di dirlo neanche alla mia migliore amica…
Mentre tornavamo su nella sala del Supercomputer ci siamo ribaciati… però stavolta non dovevamo fare nessuna messa in scena… è stato come una calamita.
Avrei voluto baciarti ancora ma ne andava dell’armonia del nostro gruppo.
 
Sorry to my unknown lover
Sorry that I can't believe
That anybody ever really
Starts to fall in love with me
 
Ho lasciato perdere… Ma quel giorno qualcosa era cambiato. Tra me e il mio ragazzo adesso c’era il silenzio, è vero che non mi ha mai coccolata e baciata ma a volte lo facevo io… da quel giorno mi sono limitata a dettargli dei numeri per il programma.
Proprio per quello sono riuscita a notare quanto tu potessi essere creativo  e dolce…
Mi sono innamorata di quella parte di te. Quella parte che arrossiva, balbettava, esprimeva i suoi sentimenti attraverso la musica… Attraverso il disegno e attraverso le poesie.
Peccato che cancellavi tutto subito.. con una battuta acida e un sorriso sadico… Tutte le ragazze  ti disprezzano… Perché io no? Forse perché spero che il tuo sadismo sia solo la corazza che usi per cercare di non ferirti.
Io lo so che non sei cosi… Sei coraggioso, non un  vigliacco. Sei dolce non un sadico. Sei intelligente non stupido. Sei fragile non di pietra. Sei umano e non perfetto.

Sorry to my unknown lover
Sorry I could be so blind
Didn’t mean to leave you
And all of the things that we had behind
 
Avrei dovuto fartelo capire prima… Avrei dovuto restarti accanto… è tutta colpa mia, perdonami. Tu contavi sulla mia mano e io ti ho lasciato cadere. Eri così immaturo… lo sei ancora… ma a causa mia ti sei indurito ancora di più…
Ho visto quella pagina del tuo diario in cui hai tempestato il foglio di <> perché ti faccio stare male in continuazione, perché  eri convinto di poter avere tutto quello che desideravi ma poi sono arrivata io e hai preso il tuo primo muro in faccia.
Mi odi, o almeno, cerchi di odiarmi perché ti faccio provare forti emozioni ma non ti permetto di dimostrarmele. Perdonami anche per questo… Avrei voluto abbracciarti più volte,parlarti più volte, accarezzarti i capelli più volte… Ma mi sembravi così distante e freddo a volte…
Mi dispiace di essere stata così cieca da non vedere le tue ferite e la loro causa…
 
And someone will love you
Someone will love you
Someone will love you
But someone isn’t me
 
Ti amo, Odd. Se solo tu me l’avessi detto prima sarei riuscita ad attenuare il tuo dolore… Non ho mai voluto abbandonarti … e mi rendo conto che adesso è troppo tardi per risolvere le cose.
Ti prego solo di non scordare tutti i nostri momenti insieme… Insultami, sfogati, odiami… se ci riuscirai un giorno… Ma non scordare mai tutte le nostre avventure e io vivrò con il rimorso di aver scoperto la verità troppo tardi…

Ti meriti di meglio… Meriti una ragazza che ti ami quanto tu hai amato me, ti meriti la felicità, una vita tranquilla, un vita che una ragazza incasinata come me non può darti… 5 anni fa non immaginavo nemmeno di poter essere umana.
Siccome meriti di essere felice ti lascio andare, un po’ triste, perché mi manchi tanto e continuerai a mancarmi, ma so che è la scelta giusta.
 
And someone will love you
Someone will love you
Someone will love you
But someone isn’t me
 
Non posso salutare né te, né gli altri. Parto tra 3 ore e sto già facendo le valigie. Vedi? Tyron c’è l’ha fatta… Sapevo che me l’avrebbe fatta pagare ma… non mi aspetto di certo che mi venisse a prendere qui, al Kadic…
Graven mi sta aspettando fuori dalla porta del bagno delle ragazze convinto che sia lì dentro. In realtà sto scrivendo questa lettera sul tuo stesso letto così da poterla lasciare lì e poi correre via.
Dì agli altri che gli ho voluti bene e che mi mancheranno tanto. Salutami anche Samantha. Spero tanto che tu possa essere felice con lei e che possa darti tutto l’amore che ti meritavi e che io non sono riuscita a dimostrarti.

Sono stata una stupida.

 Perdonami se puoi.

Non so cosa succederà una volta arrivata in Svizzera. So già che non rivedrò mia madre. Ne sono sicura. Ma non mi importa. D’altronde non ho più niente da perdere.
Ho rimesso a posto il tuo diario. Da oggi potrai iniziarne un nuovo capitolo. Tutti voi potrete iniziare un nuovo capitolo. Ve lo meritate.

Scusa.
Ti amo, La Tua Principessa.


 
Nota Autrice: Avete capito chi ha scritto questa lettera a Odd? Cosa ne pensate? E' vero che comunque hanno azzerato quasi tutti i rapporti in Evolution. Sarebbe stato bello se Aelita se ne fosse andata a causa di Tyron e avessero messo le reazioni dei compagni soprattutto quella di Odd. Sarebbe stato un finale di serie completamente inaspettato e decisamente più decente di qullo attuale, in cui hanno lasciato le cose in sospeso... Mi chiedo se Aelita abbia mai incntrato sua madre alla fine...
Comunque ascoltate anche la canzone che mi ha ispirato questa one-shot, ditemi che ne pensate (l'immagine che ho inserito è troppo cute!) e se volete che faccia una specie di sequel con la reazione di Odd alla lettera!
Bye!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Ele_Warrior