Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: G RAFFA uwetta    23/04/2018    1 recensioni
Sirius lotta per non soccombere, per non perdere la luce, per non dimenticare il suo amore.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sirius Black | Coppie: Sirius/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://i67.tinypic.com/11ux9x4.png



Ladro cieco

È pianto, è disperazione, stringi i denti e sogna il suo candore.”

Cos’è questo gelo, questo scovolino che si infila nella gola a scrostar via ogni pensiero: mi agguanta, mi strizza, mi succhia l’anima. Lo sento arrivare, uno spiffero nel cuore, un ladro cieco che rovista nell’immondizia dei ricordi.

No! — urlo; vestiti laceri che sfiorano la pelle.

Balla, anima disperata, rincorri il verde che ti fu fatale, per cui un giorno fosti pronto a uccidere, balla.’

Cosa hai fatto, Sirius! — la voce stridula di James è perforante ma tu ridi, incurante. ‘L’ho fatto per lei,’ ripeti nella tua testa, ‘l’ho fatto per vendicarla!’ Poi ti volti e la risata scema al ricordo di un campo verde adombrato dalla nebbia; il cuore fa due capriole nel petto e ogni indugio sparisce. L’ami, nonostante tutto, l’ami e questo basta a giustificare l’aver spedito Piton incontro alla morte.

Sorrido al cielo fatto di mattoni e vedo attraverso i muri il rosso dell’amore che mi ha sfiorato una sera, scuotendomi fin nelle viscere. Placo l’arsura di quegli istanti abbeverandomi della paura di un moccioso che speravo venisse dilaniato da denti aguzzi sporchi di sangue.

Sei un bugiardo, sei infedele.”

Mi aggrappo con le unghie, coi denti, afferro l’aria e stringo il nulla, scuoto la testa: — Non avrete anche questo! — dispero.

E le tenebre squarciano la luce, stridono sulla pietra un passo alla volta, scuotono gli intestini dell’inferno e liberano fantasmi neri. Lotto, ma il verde di quegli occhi mi accusa! Mi accascio sfinito sul suolo ghiacciato ustionandomi, ancora, il cuore.

Ridi, illuso peccatore, così che io possa banchettare con la tua anima immonda.’

Era sera quando, facendo tuo il dolore negli occhi di Lily, hai capito che l’amavi; in quell’istante, la sua anima turbata ha lambito la tua: un tocco delicato, quasi inesistente, un lieve sfiorarsi di labbra e fosti perduto. Non sapevi cos’era l’amore, quel turbamento che nasce dal cuore e gorgoglia libero nelle vene, non pensavi nemmeno esistesse un qualcosa di così travolgente da farti dimenticare, seppur per un breve battito d’ali, che non ti appartenesse. Ma quella notte, dopo averle rubato un bacio, ogni altra cosa ha cessato di esistere tranne Lily e il suo dolore: così fragile, così delicata, una foglia verde che combatte il proprio autunno, instancabile e preziosa.

Ringhio al mondo, a me stesso, a quello che ero e mai più sarò. La testa racchiusa tra le braccia esplode in colori vivaci che vorticano e mi ricordano che sono vivo, che appartengo al mondo. — Non voglio, — urlo, — non voglio cedervi più nulla.

Non tentarmi, ovunque andrai sarò legato a te.”

Andate via! Andate via! — scaccio con le mani invisibili fantasmi, — tutto questo sangue, questa distruzione, dov’è Lily? Dov’è James? — mugugno rannicchiato in un angolo. — Sono stato io, lo so, lo sento. — E poi non rimane che il vomito per me stesso.

Oh, sei un osso duro, ma non temere corroderemo ogni fibra del tuo essere.’

L’amore non fa per me, sono solo un chicco di grandine che si è abbattuto su un magnifico prato verde.



Note dell’autrice: questa storia doveva partecipare al contest ‘L’amore è bestia, l’amore è poeta’ indetto da _ Freya Crescent _ sul forum come sostituta di un’altra che era risultata non idonea al bando ma, purtroppo, il mio computer scelse giusto quel periodo per abbandonarmi! Pazienza, ora mi ritrovo qua a riproporla. Di seguito una breve introduzione per capire meglio il testo.

Agli autori/ci viene chiesto di scrivere una storia che parli di qualsiasi tipo d’amore, concentrandosi su una sola coppia e seguendo come traccia una citazione. La mia scelta è ricaduta su Sirius/Lily e la citazione: “perché a volte nei momenti più impensati, per strada, puoi sentire l’anima lacerarsi, catturata dalla storia di qualcuno che ti è appena passato accanto.” Ho immaginato Sirius scoprirsi innamorato di Lily dopo che Piton la tratta male dandole della ‘Sangue sporco’. Lui, sempre superficiale, rimane soggiogato dal profondo dolore della ragazza e, non potendo amarla alla luce del sole, decide di vendicarla mandando il serpeverde nelle braccia di Lupin, durante la sua trasformazione in lupo mannaro. Qui ritroviamo Sirius rinchiuso ad Azkaban circondato dai Dissennatori che gli rubano tutti i ricordi della sua Lily.”

Buona lettura e sono graditi i commenti. ( p.s. è in fase di sviluppo una oneshot sulla coppia. )



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: G RAFFA uwetta