Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: MidnightRavenKuro    25/04/2018    2 recensioni
Dal testo:
Ti chiedi come hai fatto ad abbandonare tutto questo se poi ti è mancato così tanto. Gli impegni e la sacrosanta vita fuori, ovviamente, ma lo sai, hai una dimensione a cui tornare sempre. E sempre tornerai.
È il tuo sangue di Allenatore che reclama questo mondo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da quanto tempo non accendevi la console?
 
L’hai ripresa ora quasi per sbaglio. Ti era passato un pensiero per la mente: quali Pokémon avevi lasciato indietro? Non lo ricordavi. In due secondi hai acceso il dispositivo, e sei di nuovo lì.
 
Quanto ti è mancata quella regione, te ne accorgi solo quando rivedi quei posti. Rileggi il nome che avevi scelto per te, il suono altisonante di quelle lettere che per te hanno sempre avuto un significato.
 
Ti lanci nel primo Centro Pokémon che trovi, in ansia, hai fretta di ritrovare, di ricordare. Il PC è praticamente tuo, nessuno osa sbarrarti la strada. Lo accendi e scorri i Box. Ogni volta è uno shock.
È sempre come vedere qualcosa di nuovo e di vecchio allo stesso tempo. Ti ricordi di quel Pokémon che stavi allenando? Quello che hai fatto tanta fatica a catturare? E quelle Uova che non hai più fatto schiudere? Non hai memoria di quali Pokémon fossero, ma prima o poi sai che farai vedere la luce ai cuccioli. Non puoi resistere.
E quegli sforzi che hai fatto per portare alle stelle la tua squadra e un sacco di altri esemplari sono tutti lì. Ci sono anche i leggendari che hai cercato nelle grotte, nei posti più disparati, nei pericolosi scenari che hanno quasi portato la Regione alla distruzione. Ricordo benissimo come li hai catturati, uno per uno, e quanto tempo ci sia voluto. È tutto davanti ai tuoi occhi. Le tue pupille brillano mentre senti fuoco liquido scorrerti nelle vene. Ti chiedi come hai fatto ad abbandonare tutto questo se poi ti è mancato così tanto. Gli impegni e la sacrosanta vita fuori, ovviamente, ma lo sai, hai una dimensione a cui tornare sempre. E sempre tornerai.
 
È il tuo sangue di Allenatore che reclama questo mondo.
 
In squadra sono già presenti i tuoi Pokémon ben allenati ma fai qualche cambio. Chiami coloro che ti hanno aiutato nella tua ascesa verso la Lega ed oltre, la nostalgia ha sempre la meglio. Vuoi rivederli in azione.
Allora esci e Voli. I Capopalestra aspettano solo di sfidarti ancora e tu li accontenti volentieri. Non si escludono colpi, tutto si risolve nella tua vittoria. La soddisfazione rimane sempre la stessa.
 
E gli Edifici Lotta? Ovviamente un giretto lo fai. A volte intere serie di fila, fino a raggiungere il miglior avversario del posto. L'emozione che ti viene è come una dipendenza. Ti ecciti e ti esalti al pensiero di batterlo.
Forse la prima volta non ce l'avevi fatta, ma adesso è tutta un'altra storia.
 
La gloria è tua, Allenatore, e lo sarà ancora migliaia di volte.
 
Ovviamente tutti si comportano come se nulla fosse successo, ma fa parte del gioco ed in fondo è meglio così. Ti permette di riprovare quel brivido ancora ed ancora.
 
Sì, ti era decisamente mancato tutto ciò. L'istinto ti comunica di ricominciare daccapo e rivivere tutto fino in fondo.
Puoi essere il tipo che non lo farebbe mai, troppo attaccato a quel primo salvataggio, a quelle conquiste.
Oppure puoi essere il tipo che asseconda gli istinti senza esitare.
Ovviamente passerai tutti quei Pokémon ad un altro gioco, non sei tanto folle da buttare via così compagni con cui avverti quel forte legame, quelli che hai visto crescere ed evolversi.
Ma decidi che ora ne vuoi di nuovi.
 
Osservi i tuoi dati andare persi ma sorridi, ed anzi non vedi l'ora di ripartire.
Perché l'avventura è il pane di cui sei goloso all'inverosimile.
Il Professore ti accoglie di nuovo, e non sa chi sei. Ora puoi decidere se essere di nuovo te, oppure qualcun altro.
 
Bentornato nel mondo dei Pokémon, Allenatore. Scegli il tuo Starter.
 
~
 
 Scritta per tutti gli Allenatori che si riconoscono in queste parole, come la sottoscritta.
Perché per molti di noi il mondo dei Pokémon è come una seconda casa.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: MidnightRavenKuro