Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Freya Crystal    26/04/2018    12 recensioni
Draco ha occhi grigi venati di colpa e un braccio da nascondere. A volte s'allontana subito, altre volte resta e finge che lei non ci sia, si limita a darle le spalle e a pensare in silenzio. Helena continua a cercarlo per i corridoi del castello — le sembra quasi di giocare, nonostante sia l'odore della disperazione a condurla da lui.
"So chi sei."
"Ne sei sicuro?"
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Helena Corvonero
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Sogno e incendio






 
 
Hogwarts è una tomba che grida contro la luna. Helena la sente piangere da secoli — e vorrebbe poter dimenticare. 
 
"So chi sei."
"Sicuro?"
 
 
**
 
 
La prima volta che lo vede non se ne capacita. È soltanto un ragazzo, eppure ha le fattezze d'un relitto.
"Dove ti nascondi?"
Helena ne intuisce l'angoscia e non resiste di fronte a quel richiamo. Quando esce dalle ombre sa che non ha bisogno di presentazioni. Lui ha capito.
"Vattene, non c'è niente da vedere."
Il ragazzo ha un tono sprezzante che la fa quasi sorridere.
"Forse non c'è niente da vedere, ma qualcosa da ascoltare."
Lui non le risponde. Helena lo guarda abbandonare il corridoio del settimo piano col passo scattante di chi fugge senza avere un rifugio. 
Le ricorda un fantasma. 
 
 
 
**
 
 
Draco ha occhi grigi venati di colpa e un braccio da nascondere. A volte s'allontana subito, altre volte resta e finge che lei non ci sia, si limita a darle le spalle e a pensare in silenzio. Helena continua a cercarlo per i corridoi del castello — le sembra quasi di giocare, nonostante sia l'odore della disperazione a condurla da lui. 
"So chi sei."
"Ne sei sicuro?"
Draco è un corpo appassito, una mente invecchiata e logora e sporca. Helena vorrebbe dirgli che non è diversa, mentre osserva il suo volto sempre più magro.
"Come potrei esserlo? Non so neppure chi sono io..."
La torre di Astronomia offre un panorama d'una bellezza quasi dolorosa. Helena intuisce qualcosa dalla risata beffarda di Draco e dal polso che tiene sempre coperto. Lui non la lascia avvicinare, ma non le chiede nemmeno di andarsene. 
"Cosa ti spaventa?"
"Non posso dirtelo."
Smarrito, sfinito, atterrito
Helena aspetta. 
Sa che Draco sta marcendo — cederà presto.
 
 
 
**
 
 
"Li ucciderà... li ucciderà, capisci?"
È la risposta che stava cercando. Helena precipita in un sogno meraviglioso. Vede le mani di Draco, cinte alle sue, stringere adoranti la presa sul collo di Tom Riddle e graffiare, graffiare, graffiare sino a scarnificargli il volto. 
Helena vede le loro mani unite nel bacio della vendetta, sporche di sangue nero, trionfanti. Sente il respiro corto di entrambi e subito arrivano spasmi di violento piacere, poi grida, grida, grida, mentre tutto vibra ed esplode. 
Helena vuole quel ragazzo, a ogni costo. Non si è mai sentita così viva e triste e felice e distrutta. Il disgusto la incendia, ma lei sa soltanto che vuole Draco, vuole lui, la sua angoscia, il suo corpo appassito, la sua mente devastata
Helena sogna di poter consumare chi lo sta consumando e di goderne sino alla nausea. 
Helena s'incendia in quel sogno, ma a volte dimentica che è un fantasma. 
A volte dimentica che non può più vivere, né amare.
"Puoi ancora scegliere da che parte stare."
"Non ho mai avuto scelta."
 
 
**
 
 
Hogwarts piange e grida in un tripudio di lampi e voci. 
Draco se ne sta andando coi Mangiamorte. Helena l'osserva svanire in una nube di fumo, le fiamme dietro il suo cammino, il Marchio Nero che brilla vittorioso in cielo. Ha vinto. 
Tom Riddle ha vinto un'altra volta. 
Helena riversa un grido lacerante contro le mura del castello. 
Draco l'ha dimenticata. 









Spazio dell'autrice
Questa flash è una one-sided Helena. Non ho molto da dire al riguardo, il titolo è il cuore della trama, mette in evidenza la condizione di Helena, "sogno e incendio" hanno sia valenza di sostantivi che di verbi. Al solito torno con qualcosa di molto allegro, diciamo!
La storia partecipa al contest "Flashiamo!  Mary Special Edition" indetto da Mary Black sul forum di EFP.
Spero vi sia piaciuta e grazie per aver letto!

 
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal