Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: ScoSt1124    28/04/2018    3 recensioni
"Derek aveva avuto un piccolo sussulto, quel giorno, quando era rientrato in casa.
Non era un sussulto di paura, perché ben presto era diventato un sorriso.
Lo aveva avuto per la scena che si era ritrovato davanti agli occhi."
[Raccolta Sterek!AU quella in cui hanno una famiglia e per una volta sono già felici]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Nuovo personaggio, Stiles Stilinski
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di sorrisi inaspettati e rassicurazioni



Stiles non era convinto, proprio per niente. 
Derek invece sì o, forse, non lo dava a vedere. 

Daniel aveva compiuto i quattro anni da poco, quindi poteva entrare all'asilo. In realtà poteva andarci anche l'anno prima, ma aveva avuto dei problemi di salute e Stiles e Derek, sotto consiglio del medico, avevano deciso di tenerlo a casa. Si sa, gli asili sono delle vere e proprie incubatrici di germi e dato che il piccolo era già debilitato, sarebbe stato solo un rischio in più di farlo stare male. 

Il fatto era che Stiles era diventato iperprotettivo. Fosse stato per lui, non l'avrebbe mandato nemmeno ora. Derek aveva insistito parecchio. "Stiles, che c'è?" 

"Non è la scelta giusta." Stiles non voleva che saperne. "Insomma, anche se l'asilo non lo fa e va direttamente alle elementari, non succede nulla." 

"Il pediatra ha detto che non ci sono problemi. Gli farà bene andare all'asilo e stare con i suoi coetanei." 

"Magari possiamo aspettare un altro mese." 

"È pronto." 

Derek insisteva... si poteva sapere come faceva lui ad essere così tranquillo? Insomma, inserimento o meno, Daniel sarebbe rimasto fuori casa otto ore. Erano troppe, no? A quanto pare lo credeva solo lui, perché a Derek sembrava non fare né caldo né freddo. 

"Si può sapere perché tu non sei agitato?" 

"Perché andrà tutto bene. Se mi metto a far vedere quanto sono agitato, è la volta buona che non lo porti nemmeno al parco." 

"Non sopporto la tua calma apparente, Hale." 

Derek lo sapeva. Per quello gli aveva sorriso e se l'era tirato tra le braccia stringendolo in un abbraccio. Se c'era una cosa che Stiles non sopportava era il fatto che Derek sembrasse sempre tranquillo, anche quando non lo era. Lui non ci riusciva. Puntualmente diventava logorroico e finiva per perdere anche l'ultimo briciolo di tranquillità che aveva.  
Derek l'aveva baciato, come se fosse un bacio di rassicurazione, come per chiedergli di fidarsi di lui. "Andrà tutto bene." E Stiles si era perso in quelle labbra, in quelle parole, in quelle braccia e si era fidato. 

La mattina successiva era arrivata troppo in fretta per i gusti di Stiles. Aveva controllato mille volte per vedere se tutto era apposto. La sacchetta c'era, ancora non era ricamata con il suo nome, avrebbe dovuto trovare qualcuno che sapesse farlo o che almeno gli insegnasse. L'asciugamano e il bavaglino anche, mancava solo il peluche per dormire. "Cucciolo, che peluche vuoi portarti per la nanna?" Non sapeva nemmeno se Daniel l'avesse ascoltato, non si era ancora fermato da quando si era alzato. Continuava a correre da una parte all'altra, quando aveva risposto "L'orsetto Tom." E Stiles si stava davvero chiedendo per quale motivo quegli orsetti fossero tutti uguali, ma poi si era ricordato quale fosse Tom. Era anche semplice da ricordare, ma nell'agitazione non capiva più nulla. 

Daniel era stato il primo a mettersi davanti alla porta, pronto per uscire, mentre Stiles era ancora disperso tra i peluche e Derek a lavare le tazze della colazione. 

"Papà! Andiamo!" 

"Sì, piccolo, ora andiamo. Der, sei pronto?" C'era qualcosa di molto strano. Derek continuava a lavare tazze. E Derek, le tazze, non le lavava mai.  
Era un compito di Stiles, se li erano divisi quando erano andati a convivere. Perché lo stava facendo? "Der, lascia stare le tazze. Ci penso quando torno, andiamo." Non aveva chiesto, perché sapeva che non sarebbe arrivato da nessuna parte. 

Erano usciti dopo pochi secondi, Daniel aveva una mano stretta in quella di Stiles e l'altra in quella di Derek. "Cosa si fa all'asilo? Ci saranno tanti bambini?" 

"Si fanno cose belle, si colora, si gioca, si fanno tanti lavori belli con la maestra e sì, ci sono tanti bambini." Aveva risposto Stiles con una tranquillità che quasi aveva meravigliato Derek. 

"Tanti bambini come al parco?" 

"Sì, anche di più forse." Aveva risposto di nuovo Stiles e Derek era rimasto ad ascoltare. 

"Quindi farò tanti amichetti?" 

"Sicuramente." Questa volta era stato Derek a rispondere. Aveva incrociato lo sguardo di Stiles e aveva sorriso per rassicurarlo. Erano arrivati all'asilo poco dopo, era vicino a casa e arrivarci a piedi era facile. Tecnicamente doveva essere Daniel quello che non voleva entrare, invece era Stiles quello che si era fermato. Non sapeva nemmeno di cosa avesse paura, ma aveva quell'agitazione che di solito non annunciava nulla di buono. Aveva smesso di pensare alle mille catastrofi che potevano succedere quando Daniel gli aveva tirato un braccio e "Dai, papà, entriamo." 

Stiles non aveva parlato mentre Derek cambiava le scarpe, li sentiva parlare ma era come se non sentisse cosa dicessero davvero, troppo impegnato a trattenere le lacrime. Non sapeva nemmeno perché fosse arrivato a quel punto. Sapeva solo che Daniel si era accorto dei suoi occhi lucidi quando Stiles si era abbassato ad abbracciarlo, prima che entrasse in classe. Daniel aveva guardato entrambi e gli aveva detto " Papà, non vi preoccupate, andrà tutto bene, ci vediamo più tardi." Li aveva abbracciati di nuovo ed era entrato in classe. E a Stiles era riuscita a sfuggire una piccola lacrima, insieme al sorriso che gli aveva lasciato. Derek aveva messo un braccio intorno al collo di Stiles per poi tirarselo accanto. "Andrà alla grande" aveva detto, lasciandogli un bacio sulla fronte e Stiles, in quel momento, era un po' più tranquillo. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: ScoSt1124