Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Nini1996    28/04/2018    2 recensioni
Mira Hader, giovane regina ribelle in fuga, viene abbattuta da un caccia imperiale e precipita sul pianeta Xirox.
Nonostante sopravviva all'impatto non riesce a mettersi in contatto con la ribellione e viene creduta morta.
Un anno e mezzo più tardi dopo un fortuito incontro con un gruppo di ribelli capitanato da Luke Skywalker e Wedge Antilles, viene salvata e portata alla base ribelle di Hoth.
Molti però non la considerano più una di loro ma una codarda che ha preferito scappare dal suo pianeta natale Jothe piuttosto che combattere. Mira però è decisa a riconquistare la loro fiducia provando a strappare Jothe e tutto il sistema di Huit dalla morsa dell'Impero, anche a costo della sua stessa vita. Ma non sarà sola...
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Han Solo, Luke Skywalker, Nuovo personaggio, Principessa Leia Organa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Mira Hader: regina, ribelle e Jedi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il palazzo era in fermento.

Mira era piuttosto agitata e continuava a torcersi le mani.

Nith si divertiva a nascondersi fra i veli di tulle del vestito di Mira, mentre Kallus era alle prese con il completo elegante che il protocollo esigeva indossasse.

Le damigelle stavano facendo il possibile per aiutare Kallus a mettersi il vestito, con il solo risultato di irritarlo più di quanto lo fosse già.

Toiby invece si sentiva piuttosto a suo agio nei suoi nuovi abiti eleganti.

< Direi che è un bel passo avanti. > si compiaceva lui specchiandosi nei marmi del palazzo:< Non so se mi merito questo bel completo blu. >

Mira sorrise.

< Eccome. Hai salvato questo posto. Non dimenticarlo. Senza di te io non sarei qui a festeggiare la vittoria sull'Impero e il nuovo inizio di Jothe. > fece Mira sfilando dalla sua elaborata acconciatura un lixlix.

Si avvicinò a Toiby e lo sistemò all'occhiello della giacca.

< Come potrei. > sospirò Toiby.

< Appunto. > replicò la ragazza con un sorriso.

Alexandr nel frattempo aveva finalmente indossato l'abito da cerimonia.

< Mi chiedo perché devo indossare questo abito ridicolo! > commentò lui sistemando le maniche troppo corte per lui.

< Vacci piano. Era un vestito di mio padre. > replicò la ragazza mentre Nith si fece prendere in braccio dal papà.

< Beh io non sono tuo padre. Questo abito non mi sta comunque, è troppo stretto. >

Mira scoppiò a ridere di cuore.

< Non è l'abito il problema ma il fatto che hai messo peso ultimamente. >

< Peso?! >

< Eccome. > intervenne Misu arrivata in quel momento.

< Tu dici? >

< Sei decisamente più in carne rispetto all'ultima volta che ci siamo visti. > replicò la twi'lek:< Il duca di Huit dovrebbe tenere di più alla linea. >

Poi si rivolse a Mira.

< Sei davvero bellissima Mira. >

La ragazza sorrise:< Hai finalmente deciso di darmi del tu. >

Misu fece spallucce:< Andiamo. La gente ti aspetta. >

La ragazza annuì. Le damigelle le sistemarono il velo lungo sei metri e poi la guardarono affacciarsi alla finestra del palazzo.

Appena la gente la vide esplose in un boato.

A fomentare ulteriormente la folla stava Koila, ormai a capo di tutti i ribelli del pianeta.

Mira salutò la gente festante e venne raggiunta da Kallus, duca di Huit e seconda personalità più importante del pianeta, con in braccio Nith, futuro erede al trono.

Poco più distante stavano Misu in un elegantissimo abito color perninca; Toiby, nominato da pochissimo consigliere e stratega ribelle; e Shieela, che aveva capito di dover appoggiare Mira in tutto e per tutto se voleva mantenere la sua posizione, politica e sociale.

La ragazza fece un cenno e Toiby si avvicinò. La folla gridò ancora più forte, ormai era considerato un eroe nazionale.

< Chi sono quelli laggiù vestiti di bianco? > domandò lui, notando un piccolo gruppo di nobili fra la folla festante.

< Rappresentanti di Huit. Ora vogliono che li aiutiamo nella lotta contro l'impero. >

< Finalmente, la neutralità deve averli stancati. >

< Non sarà così facile. Huit è uno dei maggiori pianeti esportatori di gas tibanna. L'Impero non cederà così facilmente. Questa volta combatteranno con le unghie e i denti per il controllo del pianeta. E probabilmente non ci sarà Ozzel a coprirci le spalle. >

Toiby sbuffò:< Avremo bisogno di aiuto. >

< Luke ci sarà. E anche gli altri saranno al nostro fianco. >

< E come fai a saperlo? >

Mira fece mezzo sorriso:< Facciamo parte della ribellione. E i ribelli si aiutano a vicenda, non dimenticarlo mai. È questa la nostra forza. >

Toiby annuì convinto.

Mira prese la sua spada laser che Misu le stava porgendo, aggiustata per l'occasione, la sollevò verso il cielo e la accese, come segno di forza.

Come per mostrare alla galassia che l'Impero poteva essere sconfitto e alla gente del sistema che la regina di Jothe era tornata.

E non se ne sarebbe andata così facilmente, questa volta.

Spazio dell'autrice:
Ciao, a tutti sono Nini e grazie per aver letto questa storia (spero vi sia piaciuta) e di essere stati al fianco di Mira
Sono una grande fan della saga di Star Wars, specialmente della trilogia originale e rebels, la fan fic mi è uscita così da un disegno che avevo fatto tempo prima.
Ma non finisce qui! le avventure della Regina di Jothe continuano con il sequel Mira: la conquista di Huit!
Spero di non avervi annoiato troppo enjoy <3 Nini
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Nini1996