Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: LDstories    04/05/2018    1 recensioni
Un semplice incontro tra due personaggi (teatrali) in apparenza dal carattere opposto.
Scritto nel 2015.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il primo personaggio entra, si siede lateralmente su una panchina centrale. Mentre vaga sembra assente, appena si siede, cominciano le lacrime.
"Perché mi nascondo? Perché mai mi mostro?
Perché il sorriso è in voga e lacrime sono un tabù?
Perché per un sorriso trovo mille parole e per una lacrima invece tremila, ma non qui, esprimibili solo se ho la sicurezza di essere invisibile?
Perché i perché piacciono solo se le parole che gli vengono appresso si concludo con un punto finito e non interrogativo?
Oggi va così, oggi va così e lo saprò solo io."

Appena finito il suo tono straziato, entra il secondo personaggio.
Si guarda intorno, sorride, ma il suo sorriso è un po' amaro, mentre si siede lateralmente, spalla a spalla, col primo personaggio. Le passa un fazzoletto.
Deglutisce, poi con tono carismatico ma calmo afferma:
"Io i miei perché li reprimo urlando, forse è più facile, forse dovresti provare anche tu.
Dietro il silenzio non vedo il tuo sorriso, traspare bene l'infelicità.
Dietro il rumore invece no, il rumore fa sempre sorridere.
Metti la tua firma qui, dopo ti tiro fuori la mia."

Il primo personaggio firma col trucco colante, ma la sua firma appare chiara e decisa.
Dopodiché si gira frontalmente, così fa il secondo, che tira fuori un altro fazzoletto, il suo, dove la firma appare piccola e nascosta, avvolta e annerita da un cerchio.

"E mi derisero quando dissi che siamo simili." afferma lei stessa, intristendosi.
"Se ci accostassero basteremmo in due a formare un puzzle." Dice il primo.

"Io mi mostro nel silenzio", la voce del primo trova forza.
"Io mi nascondo nel rumore", la seconda si abbatte.
La prima le ridà il suo fazzoletto.
Nota dell'autrice: Oggi mi sentivo impotente perché, tolto un capitolo, non sarei riuscita a scrivere nulla, poiché per il tardo pomeriggio e la sera ho impegni. Così ho ritrovato questa cosa scritta nel 2015 e mi sono rasserenata di poter postare qualcosa, anche se non è il massimo e lo so perfettamente. Dico "cosa" perché non saprei come altro definirla. Ad ogni modo, buona lettura per chi leggerà!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LDstories