Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Roby_chan_    05/05/2018    0 recensioni
Ohayo minna!
Zeref centric! Un piccola riflessione sulla parola "Banale". Cos'è veramente banale? Ve lo siete mai chiesti? Beh, io sì. Ed ecco esposto il mio pensiero grazie a Zeref!
Spero di avervi incuriosito, buona lettura ^.^
Roby-chan
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Zeref
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Banale. Una parola semplice, piena di significato, ma che allo stesso tempo indica qualcosa che un vero significato non ha.
Banale non è una storia. Banale non è una vita. Banale non è l'eternità.
E questa è la mia storia, la storia di una vita. Di come l'eternità, che per i meri mortali è solo un qualcosa di irraggiungibile, addirittura banale, per me da quel lontano giorno non lo è stata più.
Prima nulla era banale. Una vita che si spegne, una pianta che appassisce, un gesto involontario.
E anche adesso nulla mi è banale, ma c'è stato un tempo in cui lo è stato.
Trecento anni di maledizione. Prendevo la vita come se nulla fosse a chi mi circondava. Ma si poteva davvero dire che fossi io quello a strappar via l'esistenza di altri? Prima o poi tutti muoiono. È questa la vita, tutti lo fanno. Tutti tranne me.
Quando l'incontrai però tutto cambiò. Quella dolce fata dai capelli d'oro che sembrava uscita da una favola, mi fece ricredere. "Banale" sembrava non esistere più come parola.
Banale... Cos'è veramente banale? Anche il più piccolo gesto ha uno scopo, un significato. Sta a noi esseri umani trovarlo, perché nulla di ciò che accade è casuale.
Magari anche un gesto involontario, in realtà nasconde molto di più. Cos'è che l'ha provocato? Un'azione precedente, un determinato sentimento.
Ma cos'è che prima ha provocato questo?
Un'infinità di possibili risposte esistono a questa domanda, così come una reale risposta non c'è.
Ma tutto questo l'ho capito solo molto tempo dopo, o meglio, l'ho ricordato. Quando ti ho guardato negli occhi, in quegli occhi di smeraldo che mai hanno perso la loro forza e determinazione, quella semplice verità è tornata a galla dopo anni in cui era stata sommersa.
A questo mondo nulla è banale. Come avevo fatto a dimenticare una cosa tanto ovvia?
Mavis, Natsu, Fairy Tail e tutte le altre gilde, spero che non facciate il mio stesso errore un giorno. Vivete. Vivete per il presente, che il vostro futuro sta solo aspettando voi, e sarà costruito anche con le piccole e "banali" cose di tutti i giorni.
Banale. Una parola semplice, piena di significato, ma che allo stesso tempo indica qualcosa che un vero significato sembra non avere. La verità è, che ne contiene più di quanto potresti mai aspettarti.
 






Nda:
Spero che la storia, o meglio, la riflessione vi sia piaciuta. Tutto è partito dalla frase: “A questo mondo nulla è banale”. L'ispirazione mi ha preso ed ecco cosa ho realizzato.
E voi come la pensate? Sono curiosa di conoscere i vostri pareri!
Alla prossima ;)
Roby-chan
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_