Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dyanne    06/05/2018    11 recensioni
STORIA INTERATTIVA - SOSPESA
Ambientata durante gli anni dei Malandrini.
Siamo al settimo anno e Hogwarts sembra più movimentata che mai. Dopo il famoso mago Oscuro Gellert Grindelwald sembrava che le acque si fossero calmate. Quanto di più sbagliato. Corrono voci in corridoio che bisbigliano di una nuova figura che ha preso il posto del rinomato mago.
Si creano alleanze, crepe, coppie tra le mura della scuola.
Chi sopravvivrebbe indenne?
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lucius Malfoy, Mangiamorte, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Sbrigati, mamma!» urlò Hanneke dalle scale. Sbuffò facendo volare in aria la sua frangia scura, gli occhi azzurri che si alzavano al cielo.
Era sempre così che andava. Lei si alzava con almeno tre ore in anticipo. Sua madre... Beh, sua madre poltriva fino all'ultimo minuto. Pigra, quella donna.
«Non trovo le calze! » urló Jennet disperata. « Hai visto le mie calze? »
Al piano di sopra si sentì un trambusto, qualcosa che cadde a terra, porte che sbattevano e la voce isterica di sua madre.
«Trovate! La gonna?.. Ah eccola.»
Hanneke sbuffó ancora. Di quel passo finiva che perdeva il treno, a meno che sua madre prendesse la metropolvere, cosa assai improbabile.
La donna scese le scale trasandata. Una mano che pettinava i capelli, l'altra che sistemava la camicetta male abbottonata nella gonna nera, il rossetto rosso sbavato agli angoli della bocca.
Hanneke sorrise intenerita dietro una mano. Come avrebbe fatto sua madre senza di lei? Si sarebbero sentite ogni finesettimana e non le sarebbero mancate certo le sue figuracce, ma, anche se non lo diceva mai, le voleva un mondo di bene. D'altronde quella donna l'aveva allevata sola per quasi 17 disastrosi anni.
Scosse la testa scacciando quei pensieri.
«Sono pronta» esclamò sorridente indossando la giacca. «Hai messo tutto in macchina?»
«Sì, mamma» rispose la figlia accondiscendente, salendo nell'auto «mancavi solo tu.»
La donna chiuse la porta e saltò in macchina. Posizionò il navigatore verso Londra e partì.


••• ••• •••
 

Per Jannet Chevalier ogni anno attraversare un muro era un esperienza traumatica.
Sempre con la paura di andare a sbattere, di rimanere bloccata in mezzo.
Cercando di non pensarci troppo, fece il segno della croce e bisbigliando una piccola preghiera verso ogni santo che conosceva, si fiondò con velocità verso il muro tenendo per mano la figlia che sembrava esasperata da tutta quella scena. Non era ancora riuscita ad abituarcisi alla magia.
Si ripararono a ridosso di un muro, facendo spazio alle persone che si sbrigavano a salutare i propri figli.
Hanneke abbracciò velocemente la madre, una abbraccio con cui voleva esprimere ciò che non riusciva a dire a voce.
« Mi mancherai» le sussurrò tra i capelli «e mi raccomando: chiudi sempre a chiave la porta, non uscire mai da sola di notte, il gas…vedi di non lasciarlo aperto» disse Hanneke guardandola negli occhi ed enumerando sulle dita le possibili catastrofi. «Non aprire a gente strana, non utilizzare il ferro da stiro... L'ultima volta hai bruciato un cappotto! »
Jannet sorrise alla figlia, non prestando troppa attenzione alle parole della ragazza. Quella ramanzina gliel'aveva fatta dieci volte nell'arco di una settimana.
«Andrà tutto bene, come ogni anno» le risponse ricevendo in cambio un'occhiata scettica. «Ti voglio bene»
La abbracciò un'ultima volta e poi la lasciò andare, spingendola verso la marmaglia di gente vestita in modo strano. In lontanaza si sentì il fischio del treno.
« E salutami quel Malfoy » le gridò dietro ridendo e salutando con la mano, ignorando gli sguardi delle persone che si erano girate verso di lei a quel nome.
Guardò l'orologio appeso al muro che segnava le 10:59.
«Sono in ritardo per il lavoro!»
 Si sbatté una mano sulla fronte e ripartì di corsa verso il mondo babbano.


••• ••• •••

Il Ministero Garantisce la Sicurezza degli Studenti

il Ministro della Magia ha parlato oggi delle rigide misure prese dal suo Ministero per garantire la sicurezza degli studenti che faranno ritorno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts quest'autunno.
«La comunità magica attualmente è minacciata da un'organizzazione che si fa chiamare i Mangiamorte... »(continua a pag. 9)

Faye McKellen stava leggendo la Gazzetta del Profeta quando la porta dello scompartimento si aprì per la decima volta in quell'ora. Alzò gli occhi per incatenarli a quelli della persona che l'aveva disturbata.
Con passo leggero Hanneke entrò facendo lievitare il suo baule e posizionandolo sullo scaffale sopra le loro teste. Aveva passato un'ora nella cabina dei Prefetti e adesso era esausta.
Faye si alzò e abbracciò la sua migliore amica.
«Hannie, quanto mi sei mancata! Guardati, non sei cresciuta affatto» disse esaminandola. «Devo raccontarti subito cosa mi è successo! » e così cominciò con la sua parlatina veloce.
 Prese ad elencare tutti gli avvenimenti a cui aveva preso parte quest'estate, che non aveva potuto scrivere nelle sue lunghe lettere. La ragazza ascoltò in silenzio, sorridendo e facendo di tanto in tanto qualche cenno col capo.
«E prima...»fece una lunga pausa attirando l'attenzione dell'altra, il tono di chi deve raccontare qualcosa di brutto. «È venuto Malfoy, ti cercava. Io davvero non capisco come fate ad essere amici, quello lì è insopportabile!»
«Hai ragione. È insopportabile » rispose la bruna ridendo.
 Conosceva bene Lucius Abraxas Malfoy. In quei sei anni aveva imparato tutte le sue sfaccettature e sfumature, e a volte si domandava veramente com'erano arrivati ad essere amici. Lei era l'incarnazione di tutto ciò che la sua famiglia andava contro, eppure... Lucius non si era tirato indietro, disgustato da lei.
Certo, non era mai arrivato ad atteggiamenti intimi, ma questo perché era lei che aveva posto bariere. Non era un tipo da abbracci e effusioni lei.
La loro amicizia era strana agli occhi di tutti, ma lei non ci avrebbe rinunciato per nulla al mondo.
«E quest'anno, che Merlino ci aiuti, è l'ultimo anno. Ho un'ansia che non ti dico. Già prevedo tutti i rotoli di pergamena che la McGranitt ci farà scrivere» disse la bionda con una smorfia. Lei e lo studio andavano come due rette parallele infinite, non si incrociavano neanche per miracolo.
Hanneke rise di gusto. Quell'anno sarebbe stato indimenticabile.


••• ••• •••


Salve a tutti!
Sono qui con un'interattiva sul periodo dei Malandrini, che originalità eh?
Scherzi a parte, questa cosa mi frullava im mente già da un pò e leggendo altre interattive mi è venuta l'idea (che ha fatto radici ouhh) di mettere giù questa cosa qui e addentrarmi in quest'avventura.
Vorrei avvertire che alcuni  personaggi della saga saranno molto OOC, non dico quali altrimenti rovino la sorpresa!

Come ben sapete ci sono alcune, anche se poche, regole da rispettare. Mi rincresce scriverle, anche perché sono la prima ad odiarle, ma serve un pò di ordine in tutto.

• Si può partecipare con 2 OC al massimo, basta che siano di casa e sesso diversi.
• Potete partecipare lasciando nei commenti una recensione su questo capitolo e poi elencando la casa, il sesso, e l'anno del vostro OC.
• Per adeguamento alla trama e per semplificarla, gli OC devono essere solo del VI o VII anno.
• Fatevi sentire quando metterò delle domande alla fine di ogni capitolo, così da poter continuare la storia.
• Sceglierò un massimo di 5-6 OC. Non so cavarmela bene con più personaggi, in più si creerebbe solo confusione. • Ho letto che altri autori eliminano l'OC se il suo autore non si fa vivo. Beh, io li farò fare una brutta fine, d'altronde è una storia che parla di guerra e di Mangiamorte sadici, le idee non mi mancano mica :)
Lasciando questa minaccia aperta, vi lascio la scheda da compilare.

Nome:
Cognome:
Eventuale soprannome:
Data di nascita:
Casa:
Prestavolto:
Famiglia e rapporto con essa:
Carattere:
Hobby/passioni:
Amicizie e inamicizie:
Amore:
Eventuale ruolo (Quidditch, Prefetto ecc): * l'ultima parola ce l'ho io comunque *
Sarebbe gentile da parte vostra compilare tutti i campi e farla più dettagliata possibile. Un OC descritto bene ha più probabilità di essere scelto.

/!\ La scheda contiene poche informazioni fondamentali, altre le chiederò sul percorso (giusto per non incasinarmi già da ora la mente e la mail :)) /!\

Tempo fino al 13/05

Disponibili per relazione:
Lucius Malfoy. Serpeverde. VII anno (occupato)
Severus Piton. Serpeverde. VII anno
James Potter. Grifondoro.VII anno
Sirius Black. Grifondoro. VII anno
Remus Lupin. Corvonero.VII anno
Lily Evans. Tassorosso. VI anno
Narcissa Black. Serpeverde. VI anno



Hanneke Chevalier
VII anno. Corvonero. Prefetto. Membro del Lumaclub.



Faye Kristen McKellen
VII anno. Tassorosso. Portiere.
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dyanne