Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: melianar    06/05/2018    3 recensioni
Niente fa sentire Herucalmo impotente quanto i segni del tempo sulla sua Vanimeldë
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Tar-Vanimeldë
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finché hai potuto, hai voltato le spalle.

Hai evitato di vedere i suoi capelli biondi divenire ogni giorno più chiari: scherzi della luce, preferivi pensare.

Hai chiuso gli occhi davanti alla nuova pesantezza dei suoi fianchi e ai gesti così misurati nella danza, quasi fosse sul punto di spezzarsi.

Dov’è la sua grazia spontanea, la delicata fierezza che ti riempiva il cuore?

Non è sua questa nuova cautela, quest’aria sconfitta di farfalla calpestata da piedi noncuranti.

Lei, la tua Vanimeldë, la tua farfalla inquieta che non ha mai sbagliato un volo.

Vecchia.

Lo pensi senza nemmeno rendertene conto ed è una fitta allo stomaco, un brivido gelido lungo la schiena.

No, non è ancora tempo. Non verrà mai il tempo, per lei.

Ma ora non puoi più ignorare il suo sguardo, la supplica nascosta al fondo dei suoi occhi.

Dopo? Che cosa verrà dopo, Herucalmo?

Vorresti avere la risposta giusta, confortarla con la stessa certezza con cui hai sempre impugnato lo scettro per lei.

Ma cosa puoi dirle, se non di resistere a un richiamo spietato?

Riesci soltanto a stringerla in silenzio, una mano a sfiorarle i seni sotto il vestito.

Non sono più turgidi, sotto le tue dita ancora forti. Non importa, dopotutto.

È la tua Vanimeldë, ancora una volta.

 

Note

E dopo un altro anno di silenzio, ricompaio. E stavolta lo faccio sicura di restare, che i progetti in scrittura sono tantissimi e forse ho imparato a gestire il mio tempo in modo più proficuo.

Su questa storiellina in realtà non ho molto da dire, se non che l’approccio Numenoreano a temi come la vecchiaia e la morte mi affascina da matti (ebbene sì, sarà anche con questo che ammorberò il fandom :P) e poi beh, le dinamiche di questa coppia sono troppo interessanti, se si prova a guardare oltre la superficie e oltre le parole delle cronache ufficiali, e ringrazio Tyel per esser stata la prima, ormai parecchi anni fa, ad avermi spronata a farlo. E Kan per le nostre chiacchierate a riguardo, che evidentemente hanno dato frutto XD.

E a questo proposito, grazie ancora a Kanako91 per aver betato questa storia, per avermi incoraggiata scacciando con decisione le mie mille pippe, e per tutto.

Grazie a tutti per aver letto, a presto!

 

Melianar

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: melianar