Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackwhite_swan    06/05/2018    20 recensioni
[Storia Interattiva - iscrizioni chiuse]
Si dice che il vero potere si trovi in una mente brillante.
Cosa accadrebbe se un alcuni brillanti giovani maghi, nati esattamente nello stesso momento in parti diverse del mondo, scoprissero di essere connessi mentalmente e di poter sfruttare liberamente le conoscenze degli altri ragazzi qualora ne avessero bisogno?
Il dono dei sensate, così gli chiamano, è raro, molto raro, e ci sono persone che darebbero qualsiasi cosa pur di carpirne i segreti.
[La storia prende ispirazione dalla serie tv Sense8]
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Storia Interattiva – iscrizioni aperte fino al 31 maggio 2018]

 

 

31 ottobre 2018, Londra, Ufficio Misteri

 

«…ricapitolando, per poter possedere un Giratempo bisogna prima di tutto compilare il modulo per la visita specialistica completa per l’accertamento della salute psico-fisica al San Mungo, poi…»

Senza nemmeno alzare gli occhi dalle pergamene ricoperte di appunti Mike scosse la testa «No Christie, prima devi passare dall’accettazione dell’ufficio Manufatti Magici, compilare il modulo per richiedere il modulo specifico per i Giratempo che deve poi essere spedito entro tre giorni alla segreteria dell’Ufficio Misteri e solo dopo aver ricevuto il loro via libera puoi presentarti al San Mungo per le visite»

Christie piagnucolò mestamente rigirando le pagine del quaderno degli appunti «Ma perché non ho queste cose scritte da nessuna parte. Che poi» sbottò irritata passandosi una mano tra i capelli «a cosa serve compilare un documento per farmi rilasciare un altro documento che serve per potermi presentare al San Mungo a richiedere un altro documento per le visite?! Perché fare tutti questi giri inutili?»

«Credo che vogliano scoraggiare le persone e direi, guardando le statistiche dei Giratempo rilasciati negli ultimi dieci anni, che stanno riuscendo nel loro intento»

Christie annuì distrattamente scuotendo i riccioli ramati «Solo quattro Giratempo sono stati consegnati, un al professor Vitious e gli altri tre a Indicibili Esperti» lanciò un’occhiata al ragazzo a fianco a lei in cerca di conferme «che sono gli Indicibili che hanno ottenuto la specializzazione da almeno tre anni e con almeno tre dei cinque giudizi finali pari a E»

Mike le sorrise incoraggiante «Esattamente» le posò una mano sulla spalla «Dai Chris, passerai quest’esame senza problemi, vedrai» la ragazza scosse la testa sconsolata mugugnando qualcosa di indistinto «Ti presterò i miei appunti domattina così potrai controllare che non ti manchi nulla»

«Più che degli appunti avrei seriamente bisogno di un miracolo» borbottò grattandosi il braccio destro nervosa «Avrei dovuto ascoltare mia madre e andare all’Ufficio Passaporte con lei, almeno lì non avrei….» si bloccò improvvisamente a metà frase irrigidendosi e guardandosi attorno.

«Chris?»

«Shhh!»

«Ma cosa…?» Mike non finì la frase perché la ragazza gli tappò la bocca con la mano.

«Hai sentito anche tu?» chiese qualche secondo dopo Christie sottovoce tirando fuori la bacchetta dalla tasca.

Mike strabuzzò gli occhi «Ehm, sentito cosa esattamente?» chiese perplesso non appena la ragazza gli liberò la bocca.

Christie rimase in silenzio intimandogli di ascoltare: un flebile ronzio si era diffuso nell’ampio corridoio vuoto «Lo senti anche tu adesso?»

«Sembra il rumore di una lampadina» commentò Mike scrollando le spalle prima di tornare a concentrarsi sugli appunti.

Christie lo guardò storto «E da quando ci sono delle lampadine nell’Ufficio Misteri?»

«Che ne so…il Ministro Shacklebolt vuole essere aperto nei confronti del mondo babbano, magari le ha fatte installare per quello»

«E dove li vedi i cavi?» ribattè la ragazza piccata. Era più che certa che servisse un impianto eclettico per installare le lampadine, l’aveva studiato in Babbanologia al quinto anno.

Mike sbuffò alzandosi in piedi piuttosto seccato «Se serve a farti calmare andremo a caccia di lampadine inesistenti» prima che la ragazza avesse il tempo di risponderle per le rime la bloccò «ma non prendertela con me quando troveremo solo un povero topo che cercava la mensa»

I due si avviarono nel corridoio deserto facendosi luce con le bacchette, avvicinandosi alle pareti per ascoltare meglio «Mi sembra che qui sia tutto tranquillo» sussurrò la ragazza staccando l’orecchio dalla porta che conduceva alla Stanza dell’Amore «ma considerando la situazione in cui versa la mia vita sentimentale credo di non aver affinità con questa stanza» aggiunse sarcastica facendo ridacchiare il ragazzo che si allontanò dalla porta della Stanza del Tempo.

«Anche qui tutto tranquillo» Mike si guardo intorno «E’ una mia impressione o il rumore si sta facendo più forte?»

«No, non lo è…oh, spero davvero che non provenga dalla Stanza della Morte» piagnucolò Christie «Quel posto mi mette i brividi, non voglio metterci piede»

Il ragazzo si avvicinò lentamente alla stanza in questione, poggiando un orecchio sulla porta per poi allontanarsi pochi secondi dopo scuotendo la testa «Non proviene da qui, c’è un silenzio di tomba» ridacchiò mentre Christie lo inceneriva con lo sguardo sbottando «Che idiota…aspetta, ascolta» indicò con la bacchetta l’ultima porta sulla sinistra.

In prossimità dell’entrata alla Stanza dei Pensieri il ronzio si era fatto più intenso «Tu credi che dovremmo entrare?» chiese titubante Mike sperando in una risposta negativa dell’amica

«Diamo un’occhiata veloce e ce ne andiamo»

«O potremmo anche andarcene e basta…»

Christie scosse la testa con convinzione «No, siamo di guardia e dobbiamo fare il nostro dovere. Il tuo spirito Grifondoro è per caso andato in vacanza?»

«Potrei dire lo stesso della tua anima da serpe»

«Senti nemmeno io vorrei entrare ma non aspettano altro che bocciare un po’ di reclute e non voglio che se la prendano con noi perché non siamo stati abbastanza bravi come guardiani» lo sguardo della ragazza lampeggiò mentre, con un gesto fluido della bacchetta, faceva scattare la serratura della stanza «Non dobbiamo mai sottovalutare alcunché, ricordatelo» aggiunse spalancando con decisione la porta mentre una forte luce arancione investiva lei e l’amico.

«Questo non è affatto nella norma» piagnucolò Mike coprendosi gli occhi mentre Christie indietreggiando gli aveva afferrato con forza il braccio.

Dopo qualche secondo quando riuscirono entrambi ad alzare lo sguardo con gli occhi ridotti a fessure a causa del violento bagliore, videro una decina di globi aranciati che vorticavano furiosamente in cerchio vibrando e sibilando a circa tre metri d’altezza.

Mike e Christie indietreggiarono spaventati «Dobbiamo chiamare Kincaid» sussurrò atterrita la ragazza mentre l’ex grifondoro annuiva incapace di proferire parola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolino Autrice

Eccomi qua con la mia prima interattiva!

Questa storia è ambientata ai giorni nostri, nel 2018 e la vicenda, nonostante sia ambientata nell’universo creato dalla divina JK si ispira molto alla serie tv Sense8, che finirà a giugno con mio sommo dispiacere.

I sensate (detti anche Homines sensorium) sono delle persone, dei maghi in questo caso, nati nello stesso momento, nello stesso giorno e nello stesso anno in parti diverse del globo, che ad un certo punto della loro vita sviluppano una potente connessione tra loro: possono provare le stesse emozioni degli altri sensate appartenenti al loro Cluster (gruppo di sensate), possono comunicare mentalmente con gli altri sensate pur trovandosi in diversi continenti e apparire a fianco ai loro compagni rimanendo invisibili a tutte le altre persone. I sensate inoltre condividono tutte le loro abilità: se Tizio finisce in una rissa a Beirut e Caio, che in quel momento è sul suo divano a Chicago, è un esperto di arti marziali, Caio si alzerà in piedi cominciando a combattere nemici inesistenti nel suo salotto e Tizio simultaneamente compirà gli stessi gesti.

I sensate sono rari e hanno doti molto utili e per questo motivo molti Indicibili desiderano ardentemente “catturarli” e studiarli motivo per cui i membri di un cluster devono essere molto discreti riguardo al loro dono, cosa per nulla semplice, soprattutto agli inizi quando sono ancora confusi e non sanno bene come gestire questo dono.

 

Accetterò tra i sette e i nove personaggi cercando di bilanciare il numero di ragazze e ragazzi. Proverranno tutti da scuole diverse per cui quando mi proponete i personaggi date un’occhiata alle altre recensioni, mi spiacerebbe trovarmi magari con tanti bellissimi oc provenienti dalla stessa scuola e doverli eliminare quasi tutti.

Potete propormi massimo tre oc (non tutti dello stesso sesso) che provengano tutti da scuole diverse.

Non accetto gemelli o ragazzi che già si conoscono.

Non accetto Veela, vampiri, metamorphomagus, lupi mannari, animagus, leprecauni e alcun tipo di ibrido. Direi che essere collegato mentalmente con più di cinque persone basta come particolarità.

Nella recensione scrivete un minimo di commento (secondo il regolamento non basta scrivere vorrei partecipare con…) insieme al sesso, alla scuola e allo stato di provenienza dell’oc. Inviatemi le schede via mp solo dopo che vi avrò dato il via libera rispondendo alla recensione. Le schede inviate come recensione non saranno considerate. Se doveste avere bisogno di una proroga di un giorno o due (non di più però) avvisatemi senza alcun problema e soprattutto avvisatemi se per qualche motivo non doveste riuscire proprio a completare le schede.

Dovrei riuscire a pubblicare il primo capitolo con la selezione oc entro una settimana dalla scadenza delle consegne.

Se non vi fate sentire per due capitoli di fila nel terzo il vostro personaggio non comparirà e se anche allora non doveste recensire sarà eliminato nel capitolo successivo. Se vi doveste rendervi conto che per un capitolo o due non potrete recensire perché sarete in Namibia per un safari o per altri motivi avvisatemi via mp. Mi bastano due parole e il vostro personaggio attenderà sano e salvo il vostro ritorno. Certo anche in quel caso magari dopo un po’ cercate di farvi vivi, altrimenti potrei preoccuparmi e pensare che durante il safari un leone vi abbia sbranato.

 

Riguardo le scuole specifico un paio di cose:

Hogwarts: ragazzi e ragazze provenienti da Gran Bretagna, Irlanda e da qualunque paese che faccia parte del Commonwealth (che sono veramente troppi per cui non li scrivo tutti XD). Devono tutti obbligatoriamente saper parlare inglese.

Beauxbatons: ragazzi e ragazze provenienti da Francia, dai territori francesi d’oltremare (Guyana, la Reunion, Martinica, ecc), Spagna, Portogallo, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia e Nord Africa. Devono tutti obbligatoriamente saper parlare francese.

Castelobruxo: ragazzi e ragazze provenienti dall’America Centrale, dal Sudamerica, dalla Spagna o dal Portogallo. Devono tutti obbligatoriamente saper parlare spagnolo.

Ilvermorny: ragazzi e ragazze provenienti da Canada e Stati Uniti. Devono tutti obbligatoriamente saper parlare inglese.

Durmstrang: ragazzi e ragazze provenienti dalla Scandinavia, dall’Europa centro-orientale e dai Balcani. Devono tutti obbligatoriamente saper parlare tedesco.

Uagadou: ragazzi e ragazze provenienti da tutta l’Africa. Devono tutti obbligatoriamente saper parlare Swahili. Accetto eventualmente anche afrikaneers purché siano nati e cresciuti in Africa.

Koldovstoretz: ragazzi e ragazze provenienti da Russia e da tutti quegli stati che costituivano l’ex Unione Sovietica (quindi, le repubbliche baltiche, Ucraina, Bielorussia, ecc). Devono tutti obbligatoriamente saper parlare russo.

Mahoutokoro: ragazzi e ragazze provenienti da Giappone, Hawaii, Filippine e Taiwan. Devono obbligatoriamente saper parlare giapponese.

Istituto delle streghe di Salem: solo ragazze provenienti dagli Stati Uniti. Devono obbligatoriamente saper parlare inglese.

 

 

 

 

Scheda OC

Nome completo:

Prestavolto (non accetto attori che hanno recitato nei film della saga o in Animali Fantastici):

Aspetto fisico:

Descrizione psicologica:

Luogo di nascita (la data 31 ottobre 1993 è obbligatoria):

Scuola frequentata (descrivete brevemente anche il percorso scolastico):

Famiglia e rapporto con essa:

Dove vive (può tranquillamente essere lo stato o anche la città d’origine):

Professione (può anche essere ancora uno studente o aver scelto una professione babbana, ma dovete dirmi perché):

Patronus:

Bacchetta:

Amicizie e inimicizie (con che tipi di persone va o meno d’accordo):

Relazione (ha già una relazione o con che tipo di persona lo vedreste bene):

Passioni e talenti:

Fobie e debolezze:

Cosa ama e cosa odia:

Lingue parlate (coerenti al luogo in cui vivono e cercate di non esagerare, i poliglotti che ne parlano 28 sono molto rari):

Altro (campo facoltativo, scrivete qualunque cosa vi passi per la testa sul vostro oc):

 

 

Per qualunque dubbio o domanda non esitate a chiedere!

Spero che parteciperete numerosi!

 

Em

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackwhite_swan