Videogiochi > Final Fantasy XV
Ricorda la storia  |      
Autore: Agnese_san    07/05/2018    0 recensioni
Dal FFXV-kinkmeme:
"Noctis pesca e Prompto è accanto a lui a giocare con il cellulare... finché non gli si scarica."
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Noctis Lucis Caelum, Prompto Argentum
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: http://ffxv-kinkmeme.dreamwidth.org/3451.html?thread=3146619#cmt3146619

 

Prompto era annoiato.

Il telefono gli si era scaricato due pesci fa e, nonostante fosse in compagnia del suo miglior amico, Prompto stava iniziando a cedere. Il ragazzo non riusciva proprio a capire come faceva Noctis ad amare così tanto stare fermi, immobili e in silenzio nello stesso luogo per più di mezz’ora. Le soddisfazioni nel pescare, dal punto di vista del biondo, erano molto poche. L’unica cosa che gli vietata di lamentarsi era che Noct era il suo miglior amico e che, suddetto migliore amico stava prendendo la cena.

Il fotografo ce la stava mettendo tutta. Quando si rese conto che stava contando le lentiggini della sua mano sinistra decise di apri bocca.

“Di un po,” iniziò rompendo il silenzio, “non è che per caso hai qualcosa che posso fare?” chiese.

Il principe girò leggermente la testa verso l’amico, senza distogliere lo sguardo dall’acqua, e corrugò la fronte.

“Tipo?” chiese rilassato.

 “Non lo so,” Prompto si guardò in torno con la testa, tamburellando le dita sulle gambe incrociate, “ti serve qualcuno che ti conti le esche? O i vermi?” continuò, “oppure che ne so…”

“Non hai il telefono?” chiese girandosi verso il biondo, “gioca, no?”

Prompto sbuffò un pochino, prima di rispondere. “Mi si è scaricato… e mi annoio.”

Noctis sorrise prima di infilare la mano in tasca. Un attimo dopo stava porgendo a Prompto un cellulare nero con il simbolo della sua famiglia sul retro, gli occhi di nuovo posati sull’acqua davanti a lui.

Gli occhi del ragazzo si illuminarono mentre prendeva il telefono dalla mano dell’amico.

Un attimo dopo che il telefono non era più tra le sue mani, Noctis si rese conto dell’errore che aveva appena commesso. Voltò velocemente la testa, pronto a fermare il ragazzo, ma si bloccò alla vista dell’amico che guardava sorpreso lo schermo del telefono.

Là, chiara come il sole, il volto sorridente di Prompto rispose allo sguardo sorpreso del ragazzo. Non si ricordava neanche quando l’aveva scattata Era una della tante foto che inviava a Noctis quando si annoiava.

Il Foto-Prompto era seduta nella Regalia, si poteva vedere parte del corpo di Gladio spuntare da dietro al sedile, sorridente come non mai e con il sole che gli illuminava il volto. Noctis pensava fosse di una bellezza disarmante. La foto ovviamente, non il soggetto ritratto.

Il vero Prompto aveva le guance arrossate.

Dopo qualche minuto di silenzio imbarazzante, Noctis si schiarì la gola.

“È una bella foto,” disse il ragazzo. Prompto arrossì ancora di più e mormorò un Grazie, “tutte le foto che sono belle,” continuò, “specialmente i selfie,” disse arrossendo fino alla punta dei capelli.

“EHI!” Un urlò interruppe la coppia che sobbalzò, e i due si voltarono di scatto verso la figura di Gladio a una decina di metri di distanza.

“IGNIS VUOLE COMINCIARE A CUCINARE,” continuò, “HAI PESCATO QUALCOSA DI BUONO?”

--

C’era una sottile tensione nell’aria, ma ne Gladio ne Ignis commentarono al riguardo. Quando però i due giovani si alzarono per andare a dormire, e Prompto prese la mano di Noctis nella sua, Ignis si permise un sorriso.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XV / Vai alla pagina dell'autore: Agnese_san