Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: sara2000    07/05/2018    13 recensioni
Una piccola storia di pochi capitoli, scritta anni fa e che ho deciso di revisionare.
Un rifacimento a modo mio di quello che è successo dopo l'attacco di Saint Antoine.
André crede che Oscar ami ancora Fersen, mentre lei vorrebbe confessargli i sentimenti che ha appena scoperto di provare.
Ma un fraintendimento potrebbe portare a delle incomprensioni tra i due.
Che accadrà?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte Prima


L'attacco di Saint Antoine era stato brutale e feroce.
Il cocchiere ucciso, la carrozza data alle fiamme e noi salvi per miracolo.
Salvi grazie al Conte di Fersen, che, prima aveva tratto in salvo Oscar nascondendola in una via laterale, fatiscente, e poi me, salvandomi dalla folla inferocita che mi voleva impiccare.
Non dimenticherò mai quelli sguardi. Gli sguardi della povera gente che non ha più nulla da perdere.
Non me la sento di condannarli per quello che ci hanno fatto. Ormai il popolo è agli sgoccioli, e l'indifferenza della nobiltà li ha portati al delirio.
Solo una cosa non posso perdonargli. L'aver tentato di uccidere la mia Oscar.
E non posso perdonare nemmeno me stesso.
Purtroppo non ho potuto far nulla per lei. Incapace, mi sono lasciato catturare come un idiota, mettendo lei in serio pericolo.
Cosa sarebbe potuto succedere se si fossero accorti che sotto quell’uniforme si nascondeva una donna? Non ci voglio nemmeno pensare.
Per fortuna il destino ha messo Fersen sulla nostra strada. Stavolta posso solo ringraziare il cielo che sia arrivato.
Non mi sarebbe interessato morire, ma lei doveva essere salvata.
Non avrei mai pensato di dirlo, ma ti ringrazio Fersen. Ti devo la vita della donna che amo.
E che però, ho capito, non sono più un grado di difendere.
Sono ammaccato un po' ovunque, ho dei lividi sul viso, una ferita alla testa e a un braccio.
Le gambe non sono messe meglio, ma conto di tornare tra i soldati della guardia tra 3 giorni...anche se, sinceramente, non servo a granché…ho deciso che chiederò il congedo definitivo.
Ti raggiungo nei tuoi appartamenti. Ti osservo da distante, stai osservando la pioggia che cade inesorabile da ore. Per fortuna le tue ferite non sono gravi.
Il tuo sguardo è perso, assente. Stai pensando a lui vero Oscar?
Il tuo unico e solo amore è riuscito a trarti in salvo e ora i tuoi sentimenti si sono riaccesi più forti di prima?
Lo posso immaginare...sarai preoccupata per le sue sorti. Devo tranquillizzati.
- Ho appena saputo che il conte di Fersen è tornato nei suoi appartamenti sano e salvo Oscar-
Ti giri nella mia direzione e con un lieve sorriso accenni.
-Bene...ne sono felice...vuoi un po' di cioccolato André?-
-No ti ringrazio...col tuo permesso mi ritiro...-
Non posso restare qui è vederti in ansia per lui Oscar è più forte di me. Anche se gli sono debitore, ma proprio non posso. Soprattutto ora che ho veramente capito che io non posso far più nulla per te. Sono un incapace buono a nulla, un peso. Senza contare che la mia vista peggiora sempre di più. Non hai bisogno di uno come me.
Ora lo capisco, e io non voglio più esserti d'intralcio. Vai a prenderti Fersen Oscar...vai e sii felice....amore mio....

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Oh André...quanto mi fa male vederti così fasciato e dolorante. È stata tutta colpa mia, non avrei dovuto portarti con me a Parigi. Ho messo in serio pericolo la tua vita
Se Fersen non fosse arrivato in tempo non so cosa avrei fatto.
E soprattutto cosa avrebbe fatto quella folla inferocita.
Invece lo so...l'ho visto quel cappio...volevano impiccarti. Proprio tu che sei uno di loro.
Com'è possibile che la nostra Francia si sia ridotta così?
Perché i tuoi occhi sono così tristi...a cosa stai pensando André? Pensi che siamo vivi per miracolo?
Tu sei vivo per miracolo. Non potrò mai ringraziare così tanto Fersen per averti salvato la vita.
Per aver salvato il mio André. Si, perché se le forze non me lo avessero impedito avrei fatto di tutto per salvarti io.
Mi hai raggiunto nei miei appartamenti per dirmi che Fersen è tornato a corte sano e salvo. Mi fa piacere. Gli devo molto, ma al momento non era questa la mia priorità…Aspetta, dove vai, non andartene ti prego....resta con me
-André aspetta, fermati-
-Si Oscar? Hai bisogno di qualcosa?-
-Perché non resti qui un po'...fammi un po' di compagnia...-
-Scusami Oscar, ma le ferite mi fanno veramente male...ho bisogno di riposare ora...magari passerò più tardi...-
-Va bene...capisco, buon riposo-
Ti lascio andare anche se di malavoglia.
Per tutto il resto della giornata non fa altro che piovere. E tu non ti sei più e fatto vedere. Non sei sceso nemmeno per cena. Hai preferito consumarla nella tua stanza.
Ne ho chiesto il motivo a tua nonna e mi ha detto che accusavi un forte mal di testa.
Mi sento terribilmente in colpa, così, quando tutto il palazzo sta dormendo decido di raggiungere la tua stanza.
Ho bisogno di vederti, e di parlarti.
Indosso una veste da camera sopra la camicia da notte e illuminando il mio cammino con una candela arrivo di fronte la porta della tua stanza, busso lievemente e attendo.
Poco dopo la porta si apre, e, sporge soltanto la tua testa, il tuo sguardo è confuso e mi sussurri appena
-Oscar? Che succede? Che ci fai qui a quest’ora? Hai bisogno di qualcosa?-
-Posso?-
-Ecco…veramente non è il caso. È notte fonda, se ti vedesse qualcuno? Su, torna in camera tua-
-Diamo più nell’occhio se mi fai restare qui fuori. Avanti soldato, non vuoi rispettare un ordine del tuo comandante?-
Cerco di sdrammatizzare un po’ l’atmosfera, ma tu continui a non volermi aprire la porta, così cerco di sforzarla, ma è in quel momento che sento una voce dall’interno.
Una voce da donna.
-André? Ma dove sei finito? Dai torna a letto che è tardi-
Il mio cuore riceve un colpo, che se mi avessero sparato forse avrei sentito meno dolore.
Ci guardiamo, i miei occhi si riempiono di lacrime, mentre i tuoi volgono lo sguardo altrove.
Ti ho perso per sempre André?

 

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: sara2000