Serie TV > Streghe
Ricorda la storia  |      
Autore: lclementi2    08/05/2018    5 recensioni
“L’ultimo combattimento contro un demone sguinzagliato dalla Sorgente; proprio ora, che avevamo profuso il massimo sforzo e cominciavamo ad essere vicine al nostro obiettivo finale: sconfiggere il Male e riprenderci le nostre vite. Le mie sorelle, Piper e Phoebe, sono al sicuro; Leo, il nostro angelo bianco, è riuscito a salvare Piper e si sta prendendo cura di lei. Di Phoebe, invece, ho un insolito flashback, in cui scendeva dalle scale della soffitta, pronta ad intervenire; ma quando un attimo prima dell'attacco l'ho chiamata, tutto è svanito nel silenzio, frantumandosi poi fatalmente contro il muro. Lo so, l'impatto con la morte non è stato un abbraccio, ma colei che si è portata via mia madre, mi avrebbe avuto solo sputando sangue, solo alla fine. Spero soltanto che le mie sorelle riescano a rialzarsi e reagire il più presto possibile; la Sorgente non tarderà a scagliare i suoi scagnozzi contro di loro, specie ora che non esiste più il 'Potere del Trio'. - Prue Halliwell”
Poesia prologo ispirata al telefilm ‘Streghe’, ultimo episodio terza Stagione.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Prue Halliwell
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NON C’E' CAMPO
 
Stavolta, nessuno,
mi rialza, da terra,
m’annienti, destino,
io perdo, la guerra;
la via, dei poteri,
non era, infinita,
ed ecco, dov’eri,
tu ombra, di voce
sparita.
Ricordo, che fiocca,
sul suolo, bollente,
carezza, che tocca,
la mano, morente;
poi vento, trascini,
tu solo, sai dove,
là sotto, i cuscini,
raccolgono, un cielo,
che piove.
Sorrido, al domani,
del nulla, cosciente,
per resti, lontani,
la scia, è trasparente;
latente, speranza,
testarda, mi stampo,
per voi, sia abbastanza,
tra cielo, e magia,
non c’è campo.
 
DA "L'AMORE TRADOTTO"
Luca Clementi


DAL QUARTIER GENERALE:
 
Ciao a tutti, rieccomi con un’altra analisi poetica ispirata, stavolta, alla nota serie televisiva sulle tre sorelle Halliwell. La nostra analisi sarà incentrata sulla prima stagione, anche se il prologo ha dovuto fare eccezioni, dato che serviva un punto di partenza. Si tratterà di una sorta di Diario di Prue Halliwell, che dall’aldilà rivisiterà in prima persona tutte le avventure affrontate da lei e dalle sue sorelle Phoebe e Piper. Nella speranza che il progetto risulti coinvolgente e piacevole, ringrazio fin da ora tutti coloro che avranno voglia e tempo per seguirmi, specialmente chi fino ad ora lo sta già facendo. :)
Un abbraccio
Luca
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: lclementi2