Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Kurosmind    14/05/2018    1 recensioni
Raccolta di traduzioni di One-Shots che mi sono state regalate nel corso degli anni. Tutte quante riguardano il mio Inquisitore Fael Lavellan, che sia nel suo rapporto con Dorian Pavus o interazioni con altri OC (miei o degli autori) nel corso della sua vita. I diversi generi e avvertimenti sono segnalati nell'indice e in ciascun capitolo.
Ultima pubblicata: I can't ask you to stay, di Thedosian-Cabbage. Pairing: Pavellan
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Dorian Pavus, Inquisitore
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

King and Queen

by thereluctantinquisitor

traduzione di KuroCyou

Rating: Verde
Genere: angst
Note: niente ship qui, solo amicizia.

Storia originale qui

Note della Traduttrice
Questa fic è basata su questo mio fumetto e avrà molto più senso se lo leggete. Beware i feels. Spero che non sia un problema che è in inglese! Buona lettura, e alla prossima :)

"Quindi… devo chiamarti Vostra Maestà adesso?"

Fael sorrise e si voltò per vedere Linna che si avvicinava sul sentiero lastricato del giardino di Skyhold, la luce che filtrava dagli alberi che creava ombre come liquide sulla sua pelle. Rapida come il pensiero, afferrò il suo sorriso e ne fece splendere uno di rimando, i suoi capelli come fuoco, gli occhi più luminosi del sole. Aveva di nuovo tredici anni. Così come lui.

"Beh, dipende," rispose Fael con leggerezza, incrociando le mani dietro la testa. "Significa che dobbiamo inchinarci e fare tutte le cose di cortesia l'uno con l'altra? Non sono certo di averne il tempo."

Lei rise, ed era esattamente come lui se lo ricordava. Esattamente come doveva essere, cristallino come una campana, in alto nell'aria come un passero. 

"I re e regine devono davvero farlo?" chiese lei, chiudendo la distanza tra di loro per stare al suo fianco. Un arboscello, da poco piantato, era ai loro piedi, le foglie delicate tese verso il cielo. Fael guardò di lato e vide un lieve sorriso sulle labbra di Linna, come se un pensiero improvviso l'avesse divertita. "O potremmo semplicemente cambiare le regole," continuò lei, guardandolo con gli occhi scintillanti di ilarità. "Dopo tutto, l'abbiamo già fatto una volta."

"Hm, vero," concordò Fael con una risatina. "I primi Re e Regina amici. Così avevamo deciso."

Linna sbuffò. "Quello che tu hai deciso!" gli diede un colpetto sul braccio per puntualizzare, poi rise di nuovo, le spalle che tremavano. "Semplicemente io ero d'accordo."

Fael si strofinò il braccio teatralmente, nonostante la totale mancanza di dolore. Le foglie sugli alberi si mossero sopra di loro. Vedeva le loro ombre muoversi - vedeva i capelli di Linna muoversi - ma non c'era alcun vento.

Si infilò il crescente senso di disagio in tasca e riempì il vuoto rimasto con un ghigno. "Hei, andiamo, non fare così. Essere d'accordo conta comunque!"

Risero fino a che i loro sorrisi non li condussero ad un silenzio confortevole. Li avvolgeva come una coperta, fianco a fianco, i loro occhi posati sul germoglio con tutto l'affetto di una coppia di genitori  che guarda un figlio giocare. Cinque foglie delicate, bilanciate su uno stelo fragile, fluttuavano al vento assente. Quanto poco ci sarebbe voluto perché cadessero.

Lentamente, Fael si rese conto di una sensazione che premeva ai confini della sua coscienza. Fastidiosa. Distante, ma insistente, più forte con ogni spinta. Guardò la sua amica d'infanzia, le sue guance lentigginose rosee e soddisfatte, sollevate leggermente da quel familiare sorriso. Voleva toccarla, voleva prenderle la mano, ma una traditrice parte di lui sapeva la verità.

Non avrebbe sentito nulla.

"…Hei, Linna?"

"Si?"

Qualcosa nello stomaco di Fael - qualcosa di pesante - precipitò.

"Come siamo arrivati a questo punto?"

 



 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Kurosmind