Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: DewoftheGalaxy    15/05/2018    1 recensioni
L'ultima battaglia è finalmente vinta, ma Lucy ha ancora tante domande da fare
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Allora uno degli anziani mi disse: “Non piangere, perché il Leone della Tribù di Giuda, il Germoglio di Davide, ha vinto per aprire il libro ed i sette sigilli”.
-Apocalisse 5:5

 

Erano morti.
Lei, i suoi fratelli, i suoi genitori, Eustace e Polly, morti in un incidente.
Lucy non aveva creduto alle parole del leone che aveva davanti quando le aveva pronunciate.
Eppure quel leone era il suo leone, il suo Aslan, Aslan che quando apparirà “..il bene e il male muterà. Dei suoi ruggiti il fragore annullerà ogni dolore. La sua bianca zanna dell’inverno è la condanna. Con lo scuoter la criniera giungerà la primavera”.
Ma allora….allora perché le aveva detto quella scioccante verità?
Ma non ebbe il tempo per darsi una risposta che Aslan si trasformò.
Non era più un leone.
Era qualcuno che lei aveva già visto molte volte, o in una posa dolorosa o in una posa gloriosa e ne aveva tanto sentito parlare…..lo riconosceva.
Era quello il vero aspetto di Aslan……era Lui?
Sentì dietro di lei l’esclamazione stupita degli altri.
<< Aslan….? >>
Gli si avvicinò e gli strinse quella che era stata la Sua zampa.
E in effetti era morbida come la Sua zampa e la faceva sentire al sicuro come la Sua zampa.
Lui le sorrise. << Questo è il mio vero volto Lucy..>>
Il suo vero volto? Era sempre stato così? 
<< Siamo morti veramente? >> Gli domandò.
<< Bambina mia….La Lotta è stata vinta, il male è stato sconfitto. >>
<< Il male…la Strega vero? >>
<< Non solo, tutto il male >>
Tutto il male. Doveva essere stata una lotta ancora più temibile di quelle che lei e i suoi fratelli facevano ai tempi di Narnia.
La vecchia Narnia, quella che era stata distrutta.
<< Siete rinati piccola mia. >> 
Lucy si sentì felice: lo era già stata quando era comparso Aslan e quando Lui si era trasformato nel vero Lui, ma ora lo era ancora di più.
Tranne che per una cosa.
<< E Susan? Lei non crede più a Narnia e Te! >>
Ora fu Lui a stringerle la mano. << Lei ritornerà a credere, tutti prima o poi tornano a credere in Me. Ora venite nel mio Regno. >>
Il Suo Regno. Il Regno di Aslan verso il quale Ripicì si era imbarcato per suo desiderio.
<< E lì staremo insieme per sempre vero? >> Gli domandò Lucy.
Non si accorse di essere tornata bambina, come a Narnia e come tutti gli altri, tranne che per i suoi genitori, non si accorse di essere vestita di bianco candido come le nuvole del Paradiso.
Paradiso…
<< Sì mia diletta, mia perla preziosa, lì staremo tutti insieme per sempre. >>
E da lì in avanti fu tutto così bello che non ci sono parole per descriverlo.

 

 

 

Nota autrice.

Salve a tutti! Questa è la mia prima fantiction su Narnia e da come avete potuto intuire è ambientata nel finale dell’ultimo libro “L’ultima Battaglia” quando Aslan mostra il Suo vero volto che, anche se non detto esplicitamente ne qui ne lì, sappiamo tutti chi è…vero miei cari fan di Narnia? 

Perché Narnia non è soltanto battaglie bellissime e creature fantastiche ma è anche, e sopratutto, un insieme di messaggi e riferimenti cristiani a go go e io adoro questo suo lato (non che non ci sia anche in altre saghe, ma qui te lo sbattono praticamente in faccia )

E niente.

Come l’avete trovata? Fatemi sapere nelle recensioni!

Ringrazio già in anticipo per le recensioni!

Alla prossima!

DewoftheGalaxy

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: DewoftheGalaxy