Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: kamy    15/05/2018    0 recensioni
Raccolta di drabble, double-drabble e flashfic su scene fantasy.
Genere: Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

 

Cap.3 LOTO

 

Il corpo del faraone giaceva sopra il tavolo d'oro, la luce del sole filtrava dalla fessura ad o della pesante parete di pietra, su cui erano dipinti gli dei e i geroglifici del libro dei morti.

A fissarlo c'era un falco, adagiato su un trono di pietra nero. Le sue ali erano socchiuse e il corpo si rifletteva nelle iridi dorate del rapace.

Lo scriba era intento a salmodiare una preghiera, un altro stava cospargendo di oli il corpo. Su una sedia di metallo erano adagiate le bende di lino, che profumavano di oli essenziali.

Sul ripiano di un mobile in marmo erano disposti i vasi canopi, con le teste raffiguranti varia animali e una sola umana, al loro interno c'erano: intestini, fegato e polmoni.

Un terzo s'inginocchiò e sollevò un fiore di loto blu.

< Con questo fiore, io rappresento la dipartita di queste spoglie mortali del dio Ra. Che il sole che ora tramonti, rinasca nelle sue vesti eterne > pensò.

Il falco spiccò il volo e prese tra gli artigli il fiore di loto blu. Si librò verso il soffitto e attraversò la finestra circolare, percorrendo il cielo azzurro.

Un petalo cadde e gli occhi della maschera mortuaria della futura mummia brillarono. Un secondo petalo precipitò e il modellino della barca dell'aldilà spiccò il volo, fino ad atterrare ai piedi del corpo privo di vita.

Invisibile agli scribi, Anubis apparve accanto al corpo, con una mano teneva una piuma e con l'altra una bilancia. Nelle sue orecchie aguzze udiva il verso gutturale del dio ippopotamo Ammut, con le fauci spalancate sporche di sangue.

 

[266].

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: kamy