Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: valechan91    17/05/2018    0 recensioni
Un mago inesperto, con poteri speciali, dotato di una forza d'animo non da tutti. Un Re che cerca la redenzione venendo dal passato. Nemici insidiosi. Magie ed evocazioni.
Per Iwaizumi e Oikawa inizia un viaggio, una missione, per un regno e per la pace.
Fate AU
IwaOi con accenni alle coppie canon
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed eccomi con un’altra IwaOi!
Mentre stavo ultimando il capitolo della traduzione insieme ad altre storie, ho scritto di getto, e in seguito rivisto, questa storia. Cercavo di elaborarla da tempo, trovando il modo di inserire i personaggi che più amo anche dell’altra serie (riuscite a riconoscerli?) senza sminuire o andare fuori contesto.
Un mondo di Fate con il legami originali canonici? Possibili.
Coppie canon, legami canonici, tutto trasportato nel mondo di Master e Servant.
Alcuni personaggi avranno similitudini facili da riconoscere, altri no.
Vi invito a leggere fino in fondo, perché solo alla fine della storia si capiranno bene tutti i personaggi e a cosa appartengono.
E non dimenticate una cosa: Fate Series, quindi…

Buona lettura!



 

Brave Shine: Il voto e la promessa sulla lama di una spada

 

Capitolo 1- Life


 


Fuoco, fiamme, fumo.
Non riesce quasi a respirare e nemmeno a muoversi.
Era giunta la sua fine? Non capiva nemmeno cosa fosse successo.
C’era stato un boato… e poi solo fiamme, ovunque.
Era ormai esausto, pronto ad abbandonarsi all’oblio, quando qualcuno lo salvò.
Era un uomo, ma non potè ringraziarlo.
Svenne.

 

Iwaizumi Hajime, diciassette anni.
Si riteneva fortunato ad essere stato salvato dopo quell’incendio e cercava di dare il meglio di sé.
Se per una parte era ammirato, il suo avere la fiducia degli altri, esserne degno, gli portava anche dei nemici.
Era stato salvato dal capofamiglia di una delle più potenti famiglie di maghi della cittadina di Miyagi, scoprendo solo in seguito, per ironica sorte, di essere un erede alla lontana.
Al terzo anno del liceo Aoba Johsai, dopo la morte del suo protettore, era andato ad abitare da solo, fuori dalla grande villa in cui aveva vissuto in precedenza.
Hajime, però, era seguito da una maga, amica di famiglia.
Il suo potere, particolare, si era manifestato quasi subito, una volta intrapreso l’allenamento.
Con l’adolescenza, aveva sviluppato molto i muscoli delle braccia, incrementati anche dal far parte del club di scherma e dall’aiutare più club, tra cui tiro con l’arco e il club di teatro.
Con la forza delle braccia, se si concentrava, era in grado di ottenere due cose: rafforzare rendendo l’oggetto quasi una parte del proprio corpo, o distruggere.
Quel potere magico modificava parte delle cellule, così da dargli una forza non indifferente.
Aveva un fisico asciutto, prestante, ed era alto nella media.
Fu una di quelle volte, che accade.
Accadde ciò che gli avrebbe cambiato la vita per sempre.
Avvertì qualcosa di strano, a scuola, ma non ci fece molto caso.
Aveva avvertito come una gabbia, come…

 

Una volta a casa. Hajime si recò nel luogo della casa che più preferiva, la sala degli allenamenti.
L’aveva allestita con vari attrezzi, e in un angolo c’era un piccolo mobile, pieno di vecchi libri.
Li aveva portati con sé dalla vecchia casa, erano quelli più cari al suo protettore.
Senza quell’uomo, non sapeva cosa ne sarebbe stato di lui.
Ogni volta che osservava quei libri, avvertiva come una strana ombra aleggiare su di sé, come se ci fosse nascosto qualcosa.
Come quell’uomo nascondesse qualcosa.
All’improvviso, sentì dei rumori.
Corse fuori a controllare, e per poco non venne trafitto da un pugnale.
Cercò di difendersi, ma indietreggiò lentamente verso la stanza in cui si trovava prima, cercando di raccogliere le idee.
I pugnali divennero lance affilate.
Purtroppo, anche quella stanza era completamente a soqquadro.
Come aveva fatto quel tipo a ridurla in quel modo?

Guardandosi intorno  fu attirato da un libro in particolare, un libro che non ricordava di aver portato con sé.
Ricordava la copertina di quel colore acquamarina, così inusuale, pieno di ghirigori dorati ad impreziosirlo.
Iwaizumi sapeva bene che quello era un libro di magia, ma ricordava che quel libro in particolare era legato ad un personaggio di cui gli era stato raccontato.
Da bambino, aveva sempre creduto fosse una leggenda.
Un Re dal passato oscuro, divenuto Demone per poi salvarsi dall’oscurità.
Un Re che per punizione conquistava molti regni, ma aveva un avversario che,  in singolar tenzone, non riusciva a battere.
Scuotendo la testa, decise di non pensarci. Non era quello il momento.
D’improvviso, il libro  si illuminò di una luce azzurra.
Sconvolto, il ragazzo di scostò di più, quasi strisciando lungo la parete, mentre il libro cadeva, con le pagine aperte all’esatta metà.
Subito dopo, comparve un giovane, più o meno della sua età. Capelli castani, alto, slanciato.
Indossava una leggera cotta di maglia, di un azzurro dai riflessi argentati, pantaloni neri e stivali bianchi.
 “Sono Oikawa Tooru, sovrano del regno dell’Aoba Johsai, ma che tutti chiamano Seijou. Sei tu il mio Master?” proferì, fissandolo con sguardo serio

Hajime non poteva crederci.
Mentre Iwaizumi lo fissava, il giovane dalle cervice castana assottigliò lo sguardo.
Se era stato rievocato in quell’epoca, c’era la possibilità che anche quel tipo fosse stato evocato.
Sperava fosse la  volta buona per eliminarlo per sempre.
Era colpa di quel maledetto se il suo regno era stato condannato.
Per stare in pace con sé stesso, aveva bisogno di quella cosa.
Ma per quel tipo, non importavano i secoli, aveva solo odio, disprezzo e risentimento per tutta la vita.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: valechan91