Videogiochi > Final Fantasy Crossovers
Segui la storia  |       
Autore: AlekHiwatari14    17/05/2018    1 recensioni
Oblitus, luogo dei dimenticati. Posto in cui la square ha gettato i suoi capolavori che per un motivo o per un altro hanno archiviato. E' proprio in questo posto in cui si trova Stella e non solo lei.
Da ormai più di un anno in quel posto ha già incontrato un bel po' di persone come lei, che ancora non hanno dimenticato il loro compito e i loro sentimenti.
Infatti, ella stessa possiede ancora dentro di se un amore eterno per Noctis, ormai sposo di Lunafreya e uomo irraggiungibile per lei.
Abituata a quella realtà, cercherà di andare avanti, ma un evento inaspettato la porterà ad affrontare un viaggio insieme ai suoi compagni per portare qualcuno nel suo luogo d'origine ed affrontare colui che l'ha portata in quel luogo. Ardyn.
{Personaggi di Final fantasy:I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV , XV, DISSIDIA, Kingdom Hearts, TYPE-0, VERSUS XIII...}
Presenza di nuovi personaggi.
Coppie: Firion x Lightning / Stella x Noctis x Lunafreya x Nyx / Sephiroth x Edea/ Zack x Aerith / Rasler x Ashe / Vaan x Terra
Genere: Avventura, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 39.

*Sorrow*

Rimasto nel settore quattro per volere di Cecil, non posso fare almeno di andare avanti e indietro. Insomma... Agni non è cattiva. Cos'è stato a far scattare la rabbia in lei?
E mentre penso a tutto questo, vedo da lontano tre sagome provenire dal settore vicino.
Mi alzo dalla roccia sulla quale sto seduto, stropicciandomi gli occhi per guardare meglio chi fosse.
Con grande sorpresa vedo Elle insieme a due ragazzi ed uno di quelli sembra essere Mahru.
"Non è possibile..."Mormoro andandogli incontro.
La bionda, non appena si accorge di me, alza la mano agitandola in segno di saluto, com'è il suo solito fare.
"Ciao, Sorrow."
"Elle...chi sono...?"Farfuglio per poi rendermi conto che il ragazzo che somiglia a Mahru è proprio lui. Così lo chiamo:"Mahru...?"
"Anche tu con quel nome?"Domanda incrociando le braccia quasi seccato facendomi sussultare un:"Cosa?"
La ragazza mi prende per le spalle spingendomi lontano dai due per poi avvertirli:"Torniamo subito. Rimanete lì!"
Dopo pochi passi, accertata che non potessero sentirci, Elle comincia a spiegare tutta la situazione:"Sorrow, abbiamo bisogno della Keyblade. Dobbiamo tornare su Oblitus."
"Cosa? Ma è pericoloso!"
"Lo so, ma Mahru vuole ricordare. Gli sono stati impiantati nuovi ricordi, si fa chiamare Lasswell ora, ma pare che ricordi ancora qualcosa e non capisce come sia possibile."
"Cos'è che ricorda?"
"Ricorda di Rem."Rivela lasciandomi perplesso.
"Rem? Ma non era...?"
"Si, è proprio quello il punto. Non doveva ricordare di lei. E' diventato geloso di Makina e come ben sai..."
"...la gelosia è aggressiva se non si conosce nulla. Dobbiamo fargli capire chi è."Proseguo comprendendo la situazione e lei conferma:"Esattamente."
"Vi aprirò il varco, ma... l'altro? Starà bene? Ti ricordo che era un'ombra."
"Andrà tutto bene, Sorrow.Qualsiasi cosa accada, mi prenderò ogni responsabilità."Mi dice ed io non posso fare almeno di assecondarla.
So Elle come agisce e non è la persona che ne approfitta, anzi. Vuole aiutarlo.
Apro il portale senza proferir parola.
"Grazie, Sorrow."
"Verrò anch'io per aprirti il passaggio una volta conclusa la ricerca."Avverto entrando all'interno del portale. I due cominciano a camminare, mentre io prendo Elle per mano bloccandola prima che potesse allontanarsi.
Non voglio che le succeda qualcosa. Ne a lei ne agli altri così raccomando:"Il Glitch è nei paraggi. Fate attenzione."
"D'accordo e grazie ancora."Continua la bionda staccandosi e allontanandosi da me.
Avrò fatto bene a portarli qui?
Mi sento terribilmente irrequieto e non comprendo il motivo. Li vedo allontanarsi verso l'orizzonte.
I tre sono diretti alla grotta delle sfere. Spero solo di non essere stato oggetto di danni e disgrazie per quei ragazzi e che Elle sappia cosa stia facendo, ma la realtà è  ben diversa.
"Lasswell, Rain, state attenti ai cubi."Avverte la ragazza vedendo il posto pieno zeppo di quei glitcheramenti.
Poco prima della grotta, sembra avere un ripensamento.
"Ragazzi?"Chiama fermandosi.
I due si voltano verso di lei. La vedono agitata che si guarda ovunque. Scuote la testa continuando:"Non credo sia una buona idea. Torniamo da Sorrow."
"Cosa?"Chiede meravigliato il biondo, ma il corvino non vuole lasciar perdere.
"Ma sei impazzita? Siamo ad un passo dallo scoprire la realtà e mi dici di lasciar perdere?"
"I glitcheramenti... non sono mai un buon segno."Balbetta la ragazza quasi impaurita.
"Glitcheramenti?"Ribatte perplesso Rain non sapendo di cosa si stesse parlando.
D'un tratto, un ruggito fa rabbrividire Elle. Sa da dove proviene. Sa chi è che fa quel verso temibilmente spaventoso, cosa che gli altri due ne sono completamente all'oscuro.
"Cos'è stato?!"Vuole sapere Lasswell, ma l'urlo della ragazza chiarisce ogni suo dubbio:"Il Glitch! Scappiamo!"
La vedono correre verso la direzione opposta, mentre quel ruggito si fa sempre più vivo e vicino.
Il corvino ci mette un po' per realizzare, ma quando si trova una creatura simile ad un drago nero venirgli incontro, tutto diventa chiaro.
Comincia a seguire i due, comprendendo che da esso non c'è scampo.
La domanda ora è...riusciranno a sfuggire alle grinfie di quel mostro?

*Lightning*

Questo posto è davvero strano. Più tempo passo e più sembra che ricordo cose che non dovrei.
Mi guardo attorno e quel villaggio, quella città, è spaventata da questo Glitch, ma a me fa più paura perdere Rika ora.
So chi è ed ho il terrore di lasciarla morire qui. Fortunatamente sembra che l'aiuto di Sophie si è rivelato indispensabile poichè ha portato tutto ciò di cui avevano bisogno per curarla.
Vedo la castana uscire di casa come se niente fosse.
"Rika..."Chiamo con le lacrime agli occhi andandole vicino e abbracciandola.
"Ehi, ehi! Calmati!"
"Pensavo che non ti saresti ripresa."
"Dovevo. Lo sai bene."Mi dice spostandomi da lei, per poi allontanarsi e andare dall'ombra.
"Che ci fai qui?"
"Oh...nulla. Apparte salvarti il fondoschiena."
"Spiritoso. Cos'è che vuole Noct? Avanti! So che sei venuto per causa sua."Comprende la tipa incrociando le braccia, mentre il ragazzo mette una mano alla nuca rivelando:"Già sai di cosa si tratta. E' di quello che hai visto lì dentro. Noct pensa che tu sei l'unica a poter prendere Ignis e portarlo qui."
"Vuoi farlo fondere con la sua ombra?"
"Non vediamo altri modi per salvarlo. E' debole e peggiora attimo per attimo."Informa lasciando la castana perplessa.
Non riesco a capire quei discorsi. Sono davvero troppo strani per me così comincio a chiedere:"Posso sapere di cosa si tratta?"
Quella domanda sembra stranamente fuori luogo. La castana mette una mano in vita abbassando il volto e lo stesso fa il biondo.
"Light, torniamo a casa."
"Cosa?"Farfuglio incredula a quelle parole di Rika continuando:"Perchè?"
"Perchè dobbiamo andare, quanto a te, sappi che la cactussina non si tira mai indietro a niente."
"E il chocobino ne è estasiato."Sorride il biondo per poi vederla allontanarsi con me.
Sembra quasi che quei due parlano in codice. Non so cosa significano quelle parole, ma non promette nulla di buono. Ho una strana sensazione.
Rika mi prende per il braccio, quasi con prepotenza,portandomi via di lì.
Ancora non capisco il motivo. Ci ritroviamo a camminare in una pianura estesa, ma colma di cubi neri che rovinano il paesaggio. Da lontano vediamo un ragazzino fermo e seduto a terra che aspetta chissà cosa.
La castana lo conosce bene e sa chi è.
Senza esitazione, si avvicina a lui:"Tempismo perfetto, Sorrow."
"Rika? Che ci fai qui?"Domanda il piccolo mago, quasi sorpreso dalla presenza della ragazza.
"Ordine di Noctis. Perlustrazione del posto e tu?"
"Elle... ha portato Mahru qui."Sintetizza facendo scuotere la testa alla castana:"Ah..che incoscienza. Potresti aprire il portale per Somniland? Siamo leggermente in ritardo."
"Ma certo..."Dice senza neanche preoccuparsi del fatto che la ragazza mi tiene stretta.
Rika mi spinge all'interno del portale, facendomi cadere a terra per poi seguirmi.
"Ma sei impazzita?"Sbraito nervosa alzandomi da terra.
"Ascoltami!"Ordina con voce agitata, mettendomi le mani sulle spalle e continuando:"Va da Noctis e digli che la situazione è peggio del previsto. Il Glitch sta aprendo continui varchi e non sappiamo cosa accadrà."
"E tu?"Domando vedendola spostarsi per allontanarsi da me.
Mi da le spalle e sospirando afferma:"Devo fare ciò che mi è stato chiesto di fare. Vado a prendere Ignis."
"Rika, aspetta!"
"Non fermarmi, Claire. Altrimenti farò ciò che non voglio fare."Avverte, mentre io l'afferro per la mano, ma lei si volta spingendomi a terra.
"Ti ho detto di non fermarmi." Continua per poi correre via. 
Mi alzo, ma perdo le sue traccie quasi subito.
Possibile che debba lasciarla andare così? Che non debba sapere proprio nient'altro?


*Roxas*

Tutta questa situazione mi pesa e non molto. 
Xion si è lanciata nel vuoto nel tentativo di salvare Kairi e ad Axel non è piaciuto per niente quel gesto.
"E se le fosse successo qualcosa?"
"Calmati, Axel. Lei starà bene. Lo sento. Xion non è una sciagurata. Lo sai."Rassicuro, mentre tengo le mani sui comandi dell'aereonave. 
Il rosso si siede a terra, mettendosi le mani in fronte. Sembra perplesso e nervoso.
"Lo so, ma non sappiamo cosa ci sia in quell'oscurità."
"Se non te ne fossi accorto, siamo dei nessuno. Siamo immuni all'oscurità."Continuo a ribadire, ma le preoccupazioni del mio compagno diventano sempre più chiare:"Lo so, ma se fosse un'oscurità diversa? Se fosse stata inghiottita da quell'oscurità così profonda e simile ad un buco nero dove non puoi più uscirne?"
"Vorrà dire che allora dovremo rinunciare all'idea di lei e di riavere il nostro mondo. Dovremo trasferirci definitivamente su Oblitus se fosse così."Rispondo tranquillamente, ma l'idea non mi piace per niente.
Se ho deciso di salvare questi sciagurati dei miei rivali e lasciar agire Xion in quel mondo, così come il fatto che la mia presunta sorella si sia lanciata nel vuoto per salvare qualcuno che non gli interessa nemmeno, è perchè solo così potremo salvare Kingdom Hearts.
E' un discorso complicato, ma già qualche giorno fa ci siamo accorti che qualcosa non andava.

*Settimo settore di Somniland - Tre giorni prima...*

Mi trovai con Xion in quel settore sette, precisamente nella città dimenticata, per il semplice fatto che per passare da Oblitus a Somniland quella è l'unica strada. Eravamo diretti nella residenza di Ardyn per completare l'opera con gli altri villani perchè avevamo saputo che quel bastardo ci controllava tutti e voleva radere al suolo Oblitus e tutti coloro che ci vivevano. Quella...è la nostra base e non può passarla liscia. 
Non può essere distruggere il nostro covo e la nostra casa. Lì si trova il castello dell'Oblio e molti di noi sostano lì oltre a Kingdom Hearts.
D'un tratto, Xion si bloccò e fissò il cielo incredula.
"Roxas..."Mormorò il mio nome facendomi voltare.
Nel vedere quello sguardo, quasi pietrificato, volsi gli occhi verso ciò che guardava, incuriosito da ciò che le dava quell'espressione così preoccupata.
Ben presto compresi che era qualcosa di terribile.
L'isola nostra, il nostro mondo galleggiante, era sceso di qualche centimetro. Non è mai un buon segno. Quando scende così tanto potrebbe anche cadere del tutto e nel comprendere tale disastro, i miei occhi divennero simili a quelli di mia sorella.
"Che si fa?" Mi chiese perplessa, volgendo lo sguardo verso di me.
"Che domande? Torniamo su Oblitus. Parliamo con chiunque. Dobbiamo avvertirli del disastro e trovare una soluzione. Se Kingdom Hearts cade, per noi non ci sarà più alcuna possibilità di essere ricordati. Nè come nessuno, ne come persone." Rivelai facendo marcia indietro e tornando su quel mondo per trovare qualche soluzione.
Arrivammo nel castello dell'Oblio e cominciammo a cercare qualcuno che potesse indirizzarci. 
Dopo vari tentativi e vedendo che nessuno sapesse nulla, ma erano preoccupati quanto noi, andammo dall'unica persona con cui non avevamo parlato, ovvero Naminè.
"Naminè!"Chiamai spalancando la porta della stanza del castello dove lei è solita starsene.
Come al solito, se ne stava lì a disegnare o a riguardare i vari disegni fatti.
Si voltò e turbata, si alzò dalla sedia dov'era seduta, avvicinandosi a me e a Xion che era poco distante da me.
"Perchè siete qui?  E' successo qualcosa?"mi domandò la bionda vedendo tutta quell'agitazione che avevamo e subito la bruna rispose:"Non ancora, ma ben presto accadrà."
"Kingdom Hearts sta cedendo.Prima o poi cadrà. Io e Xion l'abbiamo vista con i nostri occhi. La nostra terra si è abbassata di qualche centimetro."
Quelle mie parole lasciarono la ragazza angosciata.
"Non c'è più tempo. Dobbiamo equilibrare la nostra isola."
"Lo sappiamo, ma è impossibile.Come facciamo ad equilibrare un mondo?"Cercai di capire e lei, più perplessa che mai, mise giù il suo quaderno voltandosi verso di noi e rispondendo:"Dobbiamo trovare la persona che ha equilibrato Oblitus. Solo lei può aiutarci a disinnescare il cataclisma imminente."
"Cosa?"Farfugliò la bruna avvicinandosi alla bionda per poi chiedere:"Di che stai parlando?"
"Parlo della storia di Oblitus. Non la sapete?"
Io e mia sorella ci guardammo in faccia e lei sospirò comprendendo che eravamo all'oscuro della verità del mondo in cui ci trovavamo.
"Un tempo, Oblitus era un mondo morto. Era un mondo completamente inaccessibile. Eravamo invasi da fantasmi e mostri, prima che venne quella persona a scacciarli e a salvarci dalla prigionia. I dimenticati, così come i nessuno, erano rintanati in grotte perchè se uscivano solo per trovarsi del cibo, venivano divorati e distrutti. Altro che Glitch. Quelli erano dei veri e propri incubi. Nonostante non potesse esserci vita, quella persona è riuscita a distruggere quei mostri. E' vero, ci sono stati anche dei sacrifici umani per rimettere in piedi questo posto, sacrifici che hanno il nome del più prezioso delle montagne rigogliose, luogo in cui quella persona soggiorna. Lei saprà sicuramente cosa fare, ma... non sono certa che ci aiuterà."
"Si, ma dobbiamo tentare ugualmente."Risposi facendola sorridere e Xion mi seguì dicendo:"Dove si trova questa persona?"
"Sui monti rigogliosi, zona Grey."Rivelai comprendendo il succo della storia. 
La bionda annuì confermando la mia tesi.
"Qual è il suo nome?"Continuai a chiedere e lei ribattè prontamente pronunciando quel nome inaspettato:"Dottoressa Ross. Aki Ross."
L'avevo già sentita nominare. Dovevo comprenderlo. La statua che si trova su quel monte della zona Grey è dedicata a lei e al suo amore perduto.
"Tsk....assurdo."borbottai ritenendo che l'amore di un dimenticato sia davvero qualcosa di strano che rende solamente più debole.
Comunque sia, io e mia sorella ci mettemmo in marcia e ci dirigemmo lì.
Non andavo in quel posto da una vita. E' così roccioso e si fatica a salire. I massi sono scivolosi in quella zona e spesso è nuvoloso con forti tempeste di pioggia.
Fortunatamente, trovammo il tempo solamente incerto e nuvoloso e la strada verso quella salita non fu tanto difficile.
Era faticosa, certo, ma non fu un problema come quando piove.
Una volta in cima, vidi quella statua. Era così realistica che sembravano due persone vere e proprie.


Mi fermai per un attimo a guardarla.
Quella donna che tra le braccia aveva quell'uomo e guardava quell'orizzonte impaurita. Sembra quasi come se avesse paura dell'indomani senza colui che ha tra le braccia. 
E' una scena straziante da vedere, anche per me che non ho cuore.
Comprendo perfettamente quelle emozioni. Anch'io, se perdessi mia sorella, ne soffrirei. Molto in meno a costei che è una dimenticata, ma... la sofferenza c'è per tutti. 
E' l'unica cosa che in questo universo non manca mai.
"Roxas, ti muovi?"Incitò la bruna vedendomi fermo a guardare la statua e spostando i miei pensieri su di lei.
Annuii e proseguii il mio cammino. Poco distante c'era un abitazione. Era una piccola casetta di legno, quasi una baracca.
Xion bussò, ma non vedendo risposte, aprì quella porta con prepotenza.
La sfondò e la vedemmo lì. Vedemmo colei che ha riportato in vita il nostro mondo, proprio davanti ai nostri occhi.
Se ne stava a fare esperimenti su esperimenti. Nel vederci si spostò tentando di prendere una pistola spaziale, ma glielo impedimmo.
"Non muoverti!"Ordinai avvicinandomi a lei e strappandole l'arma dalle mani.
"Andate via! Non mi servono dei nessuno a casa mia!"
"Siamo venuti perchè abbiamo bisogno del tuo aiuto."Rivelò Xion avvicinandosi a lei che cominciò a guardarci stranita.


In fondo aveva ragione. Perchè mai dei nessuno dovrebbero chiederle aiuto?
Poi, dopo qualche istante, si convinse e chiese:"Cos'è successo di tanto grave per sentirmi chiedere aiuto da dei nessuno?"
"Kingdom Hearts è in pericolo. L'isola sta cadendo."Risposi, ma lei si spostò da noi, ritornando alle sue ricerche.
Aveva un modo di fare strano, quasi come se non gli importasse nulla della questione.
"Ehi, hai sentito cos'ho detto? Kingdom Hearts sta cadendo! E' in pericolo."
"E che dovrei farci io?"Mi domandò voltandosi verso di me turbata.
"Ci stai prendendo in giro, per caso?"Si innervosì la bruna spingendola a terra per poi urlarle contro:"Adesso tu ci aiuti e non ti tiri indietro, ok?"
"Perchè dovrei aiutarvi?"
"Perchè già c'è il Glitch in giro ed è un bel problema. Non vogliamo che sia distrutta anche Kingdom Hearts! Ci sono molti di noi lì oltre al fatto di esserci persone innocenti che neanche sanno ciò che sta accadendo."Gli urlai contro anch'io, seguito da Xion che continuò:"Delle persone non ce ne frega nulla, ma della nostra casa si. Quindi farai meglio a parlare."
Quel tono minaccioso di quella nessuno, sembra smuovere un po' a quella scienziata, ma comunque il problema rimaneva sopratutto perchè lei confessò:"Non so come devo aiutarvi. Ok? Non lo so!"
"Non prendermi in giro!"Sbraitai prendendola per il colletto della tuta e continuare:"Sei stata tu a ridare vita ad Oblitus. L'hai ripulita dai phantom e fantasmi che infettavano e distruggevano i dimenticati. L'hai ripulita da quelle creature che erano destinate a tutt'altro settore che non era di Final Fantasy o Kingdm Hearts, ma di Parasite Eve ed erano prototipi di mostri della square che ha archiviato qui, su questo mondo, per riutilizzarli in futuro, cosa che non ha mai fatto. Per questo, non credo che tu non sia in grado di rialzare un'isola e riportarla alla sua forma originale."
"E' qui che ti sbagli."Mi disse lasciandomi perplesso a guardarla. Lasciai la presa, mentre si alzava e continuava:"La square ha riutilizzato quelle bestie, le ha ulitizzate per darmi una storia e così ho riportato questo posto alla vita. Io ho solo fatto quello per cui ero destinata. Se quel posto è Oblitus, è solo perchè io sono stata dimenticata volontariamente perchè ero considerata, così come la mia storia, una pagliacciata. Il sacrificio di Grey non è stato apprezzato, la mia avventura nell'aiutare gli altri dimenticati non è stata apprezzata e se non siamo apprezzati...tutti diventano dimenticati perchè sono stati realmente dimenticati, ma non dalla square. Siamo dimenticati da coloro che questa square continua a lavorare. Siamo stati dimenticati dai fans. Somniland non è altro che un mondo di ricordi e, come dice la parola stessa, di sogni rimasti in quella terra. Le isole come World of Final Fantasy, i settori minori e Kingdom Hearts sono solo i rami di quel mondo. Kingdom Hearts non cadrà del tutto, non se la square e i fans rimangono uniti e non perdono la speranza di quel posto. Purtroppo, però, Ardyn ha bloccato tutto. La square rimanda di continuo Kingdom Hearts a causa del DLC del quindicesimo settore e i fans stanno rinunciando a quel mondo. Per questo sta cadendo."
Sentendo tutta quella storia, mi resi conto che tutto ciò che avevo pensato fino a quel momento era sbagliato. La square ci creava, ma il resto della nostra esistenza stessa, passava nelle mani dei fan, persone che nemmeno sapevamo esistessero.
Quasi come una madre mette al mondo il proprio figlio, la square è questo. E' proprio la nostra madre, ma non è quello la cosa che mi meraviglia. La cosa assurda sono questi fans...persone che ci amano costantemente, nonostante i nostri difetti con cui siamo stati concepiti dalla square. Ci amano così, che siamo nessuno, eroi, villani o solo persone di passaggio e ci amano incondizionatamente, senza che noi chiediamo nulla in cambio. 
Nel comprendere questa realtà, una lacrima scese sul mio viso, sentendo realmente quelle emozioni di commozione che mi pervasero, inducendomi a chiedere:"Cosa possiamo fare?! Come facciamo per...?"
"Per prima cosa dovete far evaquare il posto. Tutti, anche quelli che odiate di più e che alloggiano in quel mondo, devono andare via di lì. Se solo uno di loro rimane e scompare, Kingdom Hearts non sarà più la stessa. Portateli su Somniland o in qualche altro posto, ma se l'avete vista più bassa sicuramente tra qualche giorno verrà una vera e propria apocalisse.Dovete muovervi e alla svelta."
Annuii e mi voltai verso Xion ordinando:"Andiamo."
"Roxas, che ti prende?"Mi chiese accorgendosi delle mie lacrime, ma mi sentivo troppo strano per dirle la verità.
Forse qualcosa in me si era risvegliato, ma non potevo saperlo di certo. L'unica cosa che ci limitammo a fare e chiamare tutti i nessuno e avvertirli del disagio e dell'evaquazione.

*Aereonave diretta verso Somniland - Oggi...*

Ecco perchè Xion si è lanciata verso Kairi. Sa che dobbiamo rimanere uniti ed è quello che ho intenzione di fare anch'io.
Abbiamo preso quanti più abitanti possibili e li stiamo conducendo verso il nono settore di Somniland.
Non so cosa mi aspetta, ma di certo spero che prima o poi rincontri Xion. Non vorrei che lei fosse persa per sempre.
E' mia sorella... è parte di me.


*Sora*

Mi ritrovo dinanzi ad una scena raccapricciante. L'isola di Kingdom Hearts sembra essere scesa e nel correre a verificare mi viene bloccata la strada.
"Ehi! Togliti dai piedi!"Urlo ignaro di chi ho davanti.
"Mi spiace, ragazzino. La tua terra sembra essere andata."Rivela voltandosi verso di me e mostrandosi essere uno dei villani, ovvero:"Kuja?"
Afferro la mia keyblade pronto a batterlo, ma una ragazza mi ferma:"Non siamo qui per combattere. Inoltre credo che tu debba vedere quelli che sono venuti dal tuo mondo."
La riconosco. Somiglia tanto a Paine del mio mondo, ma è molto più alta e...diversa direi.
Mi volto verso la direzione che sta guardando e vedo il Re Topolino insieme a Riku e a Axel. Una strana accoppiata che mi fa intuire la situazione di emergenza grave in cui ci troviamo. Insomma... i nessuno sono nostri rivali, non nostri alleati.
"Paperina!"Chiama Paperino accorgendosi di lei e correndo verso la sua metà, abbracciandola.
"Topolino! Minnie!" Si aggrega anche Pippo avvicinandosi al suo re e alla sua regina, mentre io mi sposto verso Riku.
"Riku."
"Sora. Per fortuna stai bene!" Lo sento dire mentre si avvicina a me. 
Comincio a guardarmi attorno, inconsapevole di ciò che è successo.
"Dov'è Kairi?"Domando non vedendola e facendo scoppiare un putiferio.
Axel si avvicina minacciosamente a noi con aria più nervosa che mai urlandomi in faccia:"Per colpa di Kairi, Xion si è lanciata nell'oscurità. Se le è successo qualcosa giuro..."
"Calma Axel!"Interrompe Roxas, scendendo dall'aereonave e venendo verso di noi per poi continuargli a dire:"Conosco Xion e se l'ha fatto è perchè doveva."
"Perchè doveva? Doveva cosa?"
"Salvare tutti noi. Se non te ne fossi accorto, Kingdom Hearts è ancora in piedi per quanto si sia abbassata terribilmente. La nostra fortuna è che non è precipitata del tutto e questo vuol dire che il numero di abitanti è diminuito drasticamente e ha permesso l'equilibrio del nostro mondo. Inoltre, solo rimanendo compatti riusciremo a farla risalire."Cerca di spiegargli lasciandomi perplesso.
L'equilibrio del nostro mondo? Perchè sta parlando di questo? Che centra tutto ciò con quello che sta succedendo? E come sa tutte queste cose?
"Posso sapere come fai a sapere tutto questo?"Chiedo incuriosito e lui si volta verso di me, rivelando:"Ho parlato con Aki Ross."
"Con chi?"
"La salvatrice di Oblitus, la dottoressa e scienziata che ha liberato quel mondo dai fantasmi. Ci ha indirizzati lei."Rivela lasciandomi perplesso.
Perchè mai tutto questo? Perchè stanno facendo di tutto per aiutarci?
Possibile che ci sia qualcosa che mi sfugge?



***Intanto, a nostra insaputa...***

Il buio e il vortice di oscurità ha inghiottito due persone di nostra conoscenza, ma nonostante ciò sono sopravvissute all'impatto, ritrovandosi in un luogo completamente privo di luce, dove l'oscurità più orrida continua a regnare. Quelle due persone di cui parliamo sono Xion e Kairi che, prendendosi per mano, sono riuscite a cadere insieme e salvarsi, ma ancora non sanno come sia potuto accadere. Le due sono poco distanti da tra loro, ma non possono vedersi a causa del buio totale.
"Ma..cos...?"Farfuglia la ragazzina alzandosi da terra, mentre la corvina comprende:"Stammi vicino. Questo posto non mi piace per nulla. Ha un'aurea tenebrosa e oscura. Devono esserci dei mostri nei paraggi."
"E come faremo? Non ci vedo al buio!"
"Pensi che io ci veda, per caso? Per questo ti ho detto di starmi vicino. Inoltre...conosco questo posto. E' una delle terre inesplorate dei nessuno. La chiamano la lantra perduta."
"La lantra perduta?"Domanda incuriosita e allora la bruna comincia a spiegare:"Questo posto non piace a nessuno. Puoi utilizzare tutti i sensi, tranne la vista. Per questo non ci piace. Non sai mai con chi hai a che fare."
Improvvisamente, sente una mano prenderle il braccio.
"Kairi..."Chiama la nessuno voltandosi nella direzione della ragazzina che rivela:"Scusa, è solo che non riesco ad orientarmi. E' difficile farlo in un posto del genere."
"Tranquilla."Rassicura prendendola per mano per poi continuare:"Purtroppo siamo in due e cosa peggiore non posso lasciarti indietro. Seguimi!"
Le due cominciano ad avanzare, ma quelle parole della nessuno provocano non pochi punti interrogativi nella mente della ragazza. Anche perchè non sa che loro devono uscire di lì insieme perchè solo così, stando uniti e affrontando insieme agli altri questa situazione, potranno sconfiggere la causa della caduta della loro amata isola e mondo e  riportare l'equilibrio tanto ambito e desiderato.
Nel frattempo, Rika è diretta verso il settore attuale per prendere l'aereonave e trascinare Ignis su Oblitus per salvare la sua ombra. Durante il cammino, si scontra con Cid.
"Ehi, guarda un po' chi c'è!"
"Cid?!"
"Che ci fa un angelo come te tutta da sola in un posto come questo?"
"Tsk...la domanda giusta è cosa ci fa un idiota armato di chiave inglese in questo posto che tra l'altro non è nemmeno il suo."Replica incrociando le braccia e la risposta non tarda ad arrivare.
"Questa si che è una bella storia. Vuoi che te la racconti?"Si introduce Lucis manifestando la sua presenza.
"Lucis?!"
"Chi non muore si rivede."Dice Moguri andandole incontro insieme a Stella che le chiede:"Che ci fai qui?"
"Sto andando in missione. E voi?"
"Cerchiamo Agni. Ha combinato un bel po' di problemi."Rivela la bionda facendola sorridere.
"Fammi indovinare, ha lasciato scappare qualche belva come lei?"
"Più o meno."Ride Lucis, quando la castana si accorge dell'ombra dietro i due.
"Tu...?"Chiede avvicinandosi all'ombra di Noctis squadrandolo da capo a piedi e prima che potesse dire qualcosa, Stella irrompe:"Lo conosci?"
"Che?!"
"E' un amico di Stella. Pare che sia del settore Versus XIII come lei."Cerca di informare Moguri facendo ridere la glaive che incrocia le braccia continuando:"Ma non mi dire? Davvero?"
L'ombra si rende conto di essere stato riconosciuto, ma non comprende come ha fatto a non sfuggire allo sguardo di quella ragazza.
Vuole fargli comprendere la questione, fingendo una presentazione:"Mi chiamo Nube."
"Tsk...anche la voce hai cambiato a quanto pare."Mormora sciogliendo le braccia e mettendosi una mano sul fianco continuando a fissarlo. 
L'ombra sa che ha compreso chi è, così non perde tempo a chiedere:"In che missione sei diretta? Anch'io ne ho una da svolgere e non è la stessa loro."
"Allora credo che sia quella simile alla mia. Missione Happy Ending for Ignis?"
"Già, proprio quella. Come sai è molto debole e se non si unisce a quello del settore attuale potrebbe morire."
"Mancano ancora due giorni all'uscita del DLC e stanno ultimando proprio quella ending. Farò il prima possibile. Cercherò di trovare Ignis e portarlo alla sua ombra così potranno fondersi e non avere alcun danno."Informa la castana.
L'ombra appoggia la sua mano sulla spalla della ragazza, quasi sollevato della sua impresa e decisione di aiutarlo.
"Rika, sono nelle tue mani. Purtroppo non posso abbandonare loro. Pare che stiano andando da Agni e con Jenova nei paraggi, dubito che lei si faccia trovare."
"Jenova? Aspetta! Che significa?"Comincia a chiedere non sapendo nulla di ciò che è successo e allora, quell'ombra, non perde tempo a riferirle:"Jenova è stata liberata e sinceramente non la vedo come una cosa buona. Ardyn potrebbe impossessarsi di lei e utilizzarla come arma se non viceversa."
Quelle parole fanno attraversare un brivido di terrore su tutti i presenti.
"Allora, mettiamoci in marcia!"Afferma Moguri pronta all'azione.
Rika annuisce e da lì si separano, ma non prima di mettere la mano sulla spalla all'ombra e sussurrargli all'orecchio:"Comunque la maschera funziona, traquillo. Sta attento a non togliertela."
Quel consiglio e quello sguardo amico della castana, fanno sorridere l'ombra che la vede allontanarsi verso la meta prestabilita.
Intanto Jenova gironzola tra i corridoi di quel covo di Genesis.
Non è per niente felice di stare in quel posto, nonostante ci fosse suo figlio Sephiroth e sua nipote Agni. Anzi, si sente quasi un ostaggio nelle mani della nipote, ma allo stesso tempo vuole utilizzarla per compiere quel suo scopo tanto ambito, ovvero quello di invadere quella terra chiamata Somniland. Non si accontenta del semplice settore sette, non ora.
Sa che Agni è molto astuta e nella notte ha sentito quel discorso suo e di Yeul che l'ha incuriosita e non poco.
"Ardyn..."Mormora con voce sussurrante il nome di colui che adesso ha intenzione di trovare.
Vuole stringere un accordo con lui, ma non sa se ci riuscirà.
Vuole far togliere di mezzo quella che è una minaccia sia per lei che per Ardyn, quella minaccia il cui nome è Agni.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy Crossovers / Vai alla pagina dell'autore: AlekHiwatari14