Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: eliseCS    17/05/2018    4 recensioni
A quanto pare quello che ho bevuto per il brindisi del compleanno è stato sufficiente per farmi fare questa pazzia, e ovviamente non c'era nessuno che potesse fermarmi...
---------------------------------
Una bambina, gabbie dorate e non e Tortuga.
Oppure
L'Ombra della Doomed Destiny, la nave pirata più famosa dell'epoca, il nuovo capitano Cortès e un vecchio amico dimenticato.
In sintesi assoluta: pirati.
---------------------------------
Dal primo capitolo:
Non sapeva se fosse perché pensavano che fosse stupida, troppo piccola per capire o se semplicemente non gli importasse, ma Isabelle riusciva perfettamente a sentirli.
A quanto pareva stava per essere venduta.
Di nuovo.
---
“Con un pezzo da otto posso darti anche da bere se vuoi, ragazzino” propose.
Isabelle si morse un labbro: prima di entrare aveva controllato, addosso non aveva assolutamente nulla di valore, per non parlare di monete o pezzi da otto!
“Io… non ho nulla…”
La donna si ritrasse: “Mi dispiace mocciosetto, ma non do da mangiare gratis, neanche ai bambini. Torna quando avrai qualcosa da darmi in cambio” disse, e si allontanò per servire qualcun altro.
---------------------------------
Buona lettura (spero)
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo - Di nuovo in gabbia
 
Svegliarsi fu come riprendere fiato dopo tanto tempo passato a trattenere il respiro sott’acqua.
Shade sentiva la testa pesante, il battito del cuore che pulsava nelle orecchie, e come provò a muovere il braccio destro un gemito di dolore le uscì dalle labbra.
La signora Blake non aveva neanche preso la mira ed era addirittura riuscita a colpirla alla spalla; in effetti era fortunata che avesse ancora il braccio.
Fortuna che sapeva usare bene la spada anche con la mano sinistra…
 
Due cameriere entrarono nella stanza chiacchierando indisturbate tra loro, ma si interruppero subito non appena si accorsero che la ragazza nel letto aveva gli occhi aperti.
Una delle due uscì di nuovo mentre l’altra si avvicinò al letto sistemandole i cuscini che le sorreggevano la schiena.
“Il signorino Harry sarà felice di vedervi finalmente sveglia” si permise di commentare.
Shade sembrò realizzare solo in quel momento che non era nelle prigioni, ma in una stanza ampia e ariosa che sapeva di pulito.
Il materasso su cui era distesa non sembrava neanche parente di quello che aveva a bordo della Doomed – a cui si era comunque abituata – e le lenzuola erano fresche e lisce.
“Dove mi trovo?” domandò con non poca difficoltà, la gola secca e la bocca impastata.
“Siete a casa del Governatore” rispose la cameriera confermando così la sua supposizione.
Quasi l’avesse chiamato Reagan fece il suo ingresso poco dopo, Harry al seguito.
 
“Siamo lieti di vedere che ci voglia più di un colpo di pistola per mandare all’altro mondo la famosa Ombra della Doomed Destiny, sarebbe stato alquanto deludente” esordì pungente l’uomo. “Spero che dopo questo vi sentirete più disposta a rispondere alle domande che vi faremo”
“Andate al diavolo” sibilò lei in risposta toccandosi cautamente la spalla ferita con la mano.
Sotto l’abbondante bendaggio c’era di sicuro un’altra cicatrice da aggiungere alla collezione di quelle che portava già sulla schiena e di cui si era perso il conto.
“Vi sono state date cure mediche e un posto appropriato dove stare in attesa che vi riprendeste…” riprese il Governatore con rabbia ignorando il figlio che provava a dirgli di non esagerare.
“Potreste almeno mostrare un po’ di gratitudine!”
“Non mi sembrava di avervi chiesto qualcosa” ribattè Shade alzandosi goffamente dai cuscini e mettendosi a sedere. “Dovrei ringraziarvi per avermi curato dopo che uno dei vostri mi ha sparato? Per caso come avrei dovuto ringraziare Reyes per avermi frustato quasi a morte e poi concedermi cure solo per permettermi di arrivare viva alla mia esecuzione? Davvero?”
“Shade…” provò Harry
“Tu non permetterti di parlarmi!” urlò la ragazza ricadendo indietro sui cuscini con un mezzo urlo di dolore.
Voleva mettersi a piangere come non le succedeva da anni.
“Farà meglio ad abituarsi signorina” commentò il Governatore facendole storcere la bocca all’uso di quell’appellativo. “Non ci saremo presi il disturbo di salvarla se non fosse che lei ha risposte che noi, la signora Blake in particolare, vogliamo sapere”
 
Shade sbuffò a quelle parole.
Ovviamente, se non gli fosse servita a qualcosa l’avrebbero lasciata morire dissanguata mentre loro restavano a guardare.
Ripensò a Julian: alla fine, anche se lui stesso aveva ammesso di essersi sbagliato, aveva avuto ragione comunque
Nel momento in cui avrebbero avuto quello che volevano l’avrebbero probabilmente giustiziata senza battere ciglio.
 
“Per quanto mi riguarda allora avreste potuto lasciarmi morire. Sparite” ordinò girando la testa la testa dall’altra parte, ringraziando il cielo che nessuno ebbe più nulla da aggiungere.
 
 
Si ricordava quanto aveva desiderato tornare a casa dopo che Torres era stato ucciso e lei era stata portata via, ma ormai per lei quella non era più casa.
Casa era la Doomed Destiny con Julian, Wilson e il resto della ciurma.
In quel momento le sembrava solo di essere tornata dentro quella gabbia da cui voleva scappare prima che tutto cominciasse.
E questa volta non era neanche dorata.






 
Fine













Ok, la storia è finita.
Ma... ovviamente c'è un ma. Nel remoto caso in cui qualcuno sia interessato ho già iniziato a scrivere il seguito, che però non inizierò a pubblicare almeno finchè non saprò esattamente dove sto andando a parare (perchè al momento le parole escono da sole ma costruire una trama coerente è tutto un altro discorso).
Ringrazio tutti coloro che hanno messo la storia tra preferite/seguite/ricordate, i lettori silenziosi e coloro che invece mi hanno fatto compagnia con i loro commenti: 
Sguiscettosa, ​Maria Marea e ​Perdyta... grazie di cuore!
Prometto di farvi un fischio se mai il secondo capitolo di questa "avventura" vedrà la luce
Alla prossima
E.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: eliseCS