Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: La Koaletta    18/05/2018    5 recensioni
Raccolta di dieci flashfic su nove cose che Fred scopre e conosce su Hermione, dopo un anno di osservazioni... e una cosa che scoprirà solo dopo averle sapute.
I. Lo caccerà nei guai – Probabilmente era annoiato, o la Granger era semplicemente diventata più bella con l’arrivo del suo quinto anno.
II. Era terribilmente acida e noiosa – “Hai quasi ucciso uno studente! Ti pare il modo?”
III. Passava sveglia la notte – Possibile che non dormisse mai?
IV. Era una Nata Babbana – “Scusa, è che, Granger, sei diventata il mio passatempo preferito.”
V. Aveva un gatto insopportabile – “È blu! Grattastinchi è diventato blu!”
VI. Non le piaceva il Quidditch – “Potrei iniziare a tifare Serpeverde.”
VII. Lo distingueva da George – “Da quand’è che sai riconoscere che lui è Fred?”
VIII. Sapeva infrangere le regole – “Me ne vado e l’unica cosa a cui pensi sono i MAGO! Sei proprio un tipo, Hermione.”
IX. Le era mancato – “Sì, ma mi piace dare fastidio solo a te.”
X. Si era innamorato di lei – “Non ti ho più dato il famoso gioco gratis.”
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IV.

Era una Nata Babbana

 

A Hogsmeade il freddo rischiava di congelare Hermione, che aveva stretto la sciarpa rossa e oro al collo in una morsa soffocante. Tirò su col naso e si accorse di aver perso di vista Harry e Ron, ma gli aghi ghiacciati che le perforavano il corpo la costrinsero a lasciar perdere e ad entrare nel primo locale disponibile. Si sentì fortunata non appena notò l’insegna familiare dei Tre Manici di Scopa: aveva assolutamente bisogno di bere una Burrobirra bollente.

Entrò e richiuse alle sue spalle la porta possente, lasciando l’inverno all’esterno. Tolse giacca e sciarpa, sollevata, e sedette sul primo tavolo disponibile, notando all’ultimo un ragazzo fin troppo noto poco più in là. “Fred Weasley” sentenziò, alzando gli occhi al cielo e cercando di nascondersi. Era dall’inizio dell’anno che sembrava averla presa di mira, combinandone di tutti i colori e urtandola in continuazione – l’aveva avvisata, Ginny, che i Prefetti dovevano avere a che fare con i gemelli Weasley ventiquattr’ore su ventiquattro.

Attese la Burrobirra con impazienza, quando sentì un tonfo sulla sedia davanti a lei. “Ehilà, Granger.” Fantastico.

“Ehilà, Weasley” rispose, ostentando arroganza. “Vattene.”

“Che dolce” fece, ironico.

“Per favore, voglio starmene in pace. È la mia giornata libera e devi rompermi anche oggi?”

“Scusa, è che, Granger, sei diventata il mio passatempo preferito” rise tra sé e sé.

La ragazza sbuffò, decisa ad ignorarlo – se ne sarebbe andato, prima o poi. Arrivarono due Burrobirre e bevve tutto d’un sorso, scaldandosi all’istante. Fred la osservò divertito. “Hai fame? Se vuoi ti prendo qualcosa.”

“No,” ribatté. “Non è un appuntamento. E comunque, l’unica cosa vorrei non la vendono.”

“Cosa?”

Si sentì, illogicamente, un po’ in imbarazzo. “La pizza.”

“Merlino, suona così da Babbani” la canzonò il gemello, scherzoso.

Hermione, contrariata, alzò un sopracciglio. “Perché, la mia famiglia cos’è?”

Fred sembrò appuntarsi qualcosa in mente, che aveva precedentemente trascurato: la Granger era una Nata Babbana.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: La Koaletta