Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakkaku    21/05/2018    3 recensioni
Siamo proprio sicuri che solo noi esseri umani siamo soggetti agli sbalzi d'umore?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sbalzi d'umore

 

Tutti possono essere soggetti a sbalzi d'umore, ma siamo sempre troppo presi da noi stessi per accorgercene, a interpretare le cose sempre guardandole dallo stesso punto di vista, senza ampliare la nostra mente.
 

Diamo per scontato che sia il tempo a far cambiare lo stato del mare e se invece sia il suo umore a subire un cambiamento, a seconda di come vede le nuvole quel giorno, a decidere di accompagnarle e diventare burrascoso?
In fondo è un mondo a sé, al suo interno vivono una miriade di creature, da piante ad animali, così come il cielo è giusto che anche il mare abbia questi sbalzi d'umore.
La natura ha i suoi cambiamenti, ci sono le stagioni, quindi il mare segue il suo istinto e se ha voglia di essere lunatico e irascibile sarà più scuro e intimidirà coloro che vogliono avventurarsi nelle sue acque.
Le onde si infrangono sulla scogliera, diventando spumose e un lieve vapore s'innalza, le nuvole si agitano come marosi in burrasca e pare che si uniscono vorticando in una danza segreta conosciuta solo a loro.
Una minuscola luce che pare un miraggio, illumina l'oscurità del temporale, lampi e tuoni fanno da cornice a questa bellezza naturale, le nuvole minacciose e grigie sono i tuoi marosi in cielo.
Poco dopo passata la tempesta, ti rilassi e ritorni limpido come il cielo sopra di te e le tue onde tornano ad essere lievi, come il movimento di una sedia a dondolo, rilassante e tranquillo.


 

----------------------------------------------------------------------------

Buonasera a tutti! =)
Dopo diversi mesi torno a pubblicare una delle mie nonsense. Ci stavo lavorando da un paio di giorni e finalmente oggi sono riuscita a darle un finale più o meno decente. E' da diverso tempo che non scrivevo, per cui ho cambiato il testo diverse volte prima di ritenermi soddisfatta del risultato... sono pignola, anche se si tratta di nonsense XD

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku