Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Gattorlord    22/05/2018    1 recensioni
Lunga vita alla Poltrizia! Regina sovrana di tutti noi, amanti del riposo!
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sorella della pigrizia, la Poltrizia non è altro che un sentimento umano. Uno di quelli scomodi e reconditi, che si celano nell'animo per giocare con la vita del disgraziato. Pur essendo un sentimento, che nel bene o nel male deve venir accettato, questo particolare rode le fondamenta del noi, io, che ci identifica. Come un giocattolo impolverato, si risveglia dal suo opercolo e, con mestizia, giunge davanti a te sotto forma di regalo. Un invitante gesto affettivo non può essere rifiutato, la Poltrizia, questo lo sa. Illudendoti di non fare nulla di sbagliato, s'insinua nelle tue membra e lascia che il torpore sopraggiunga. Non che tu possa farci nulla, una volta accettata, anche inconsciamente, la tua vita ne viene stravolta, e niente rimarrà com'era una volta. Non che tu lo voglia. O possa volerlo. Così dolce il suo camino, altrettanto sinuoso il suo invito di restare al calduccio di quel lettuccio ove da stamani poltrisci. Passa il tempo e non te ne accorgi, stai lì a rimirare il soffitto, sperando in qualcosa che accada. Ma è meglio di no! Vuoi davvero che qualcosa turbi il tuo tiepido lucore? Ti trovi illuminato in una bella stanzetta accogliente, perché dovresti sforzarti e reagire a qualsiasi stimolo? Dormi con me. Giaci qui. Il tempo passa ed è un ostacolo. Fermati ed accettami. Perché io sono diventata te e tu non sei più.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Gattorlord