Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: cattero1    22/05/2018    0 recensioni
E se durante una gita due amici decidessero di fare un'esplorazione di conto loro e scoprissero qualcosa che cambierà le loro vite tanto da lasciarsi tutto alle spalle per aiutare uno sconosciuto?
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Se la scuola fosse come vorrei le gite sarebbero solo divertenti, non anche educative. O almeno sarebbero educative a modo mio, di certo se fossi una prof. non organizzerei una gita basata sulla scoperta della formazione rocciosa del letto del Secchia. Il viaggio per arrivare al fiume, o comunque a quello che sarebbe dovuto essere un fiume visto che non aveva acqua da almeno un mese, è stato come qualunque altro viaggio: i due prof. accompagnatori che invocavano il silenzio e la cassa di noi ragazzi accesa. Poi tutto il resto fu incredibilmente noioso, finché a me e a Antonio non venne un’idea geniale. Prima di finire la passeggiata che dalla fermata dell’ autobus ci avrebbe portato al “fiume”, avevamo visto una grotta. Era poco lontana dalla classe e dal noioso oratore, quindi nel caso ci avessero beccati avremmo potuto dire che ci eravamo persi mentre cercavamo un oggetto che avevamo perso. Scusa pessima e completamente fasulla, ma accettabile. La parte più difficile fu sfuggire dalle pressanti attenzioni che i prof. ci riservavano, a Antonio in particolare. Quando ormai il nostro piano di fuga sembrava esser stato sventato da quelle menti diaboliche, “accidentalmente” la borsa della prof. Rimbaldi, che era stata appoggiata in modo precario sulla sponda del fiume, volò giù tra la polvere e i sassi. Il prof. Amartolo, che come obbiettivo principale della sua carriera non era insegnarci la grammatica ma fare colpo sulle sue colleghe, si precipitò ad aiutarla. Approfittamo di questo “fortuito” caso per svignarcela e finalmente iniziare l’avventura più bella della nostra vita.

Salve sono una nuova scrittrice, so che non sembra un testo di fantascienza, ma aspettate, spero che questo prologo vi abbia fatto venire voglia di leggere il resto. Pubblicherò un capitolo a settimana, però ci potrebbero essere dei possibili ritardi perchè tra poco ho l'esame di terza (non che a qualcuno importi). Quindi alla prossima settimana.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: cattero1