Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Rei Ryugo    23/05/2018    6 recensioni
Questa è una delle nuove poesie che ho deciso di condividere qua. E' tratta dalla intro di "Super Pokémon Mystery Dungeon: le cronache dell'Oricalco. Secondo atto: il crepuscolo". Tuttavia, ho deciso di metterla ad un giudizio a parte come sola poesia, visto che mi piace particolarmente e ne sono uscito soddisfatto. Non so come definire la sua forma e se ci sono poesie simili, quindi mi limiterò a classificarla come poesia libera. "Gioielli" può essere qualunque cosa: una pietra preziosa, un affetto caro, o un qualcosa che teniamo esageratamente con cura, anche se l'importanza di fondo è mera illusione. Ma di ciò ne siamo consapevoli, e nonostante tutto ce la teniamo stretta. Siamo umani: così come siamo naturalmente propensi al male, lo siamo anche nell'amore. Abbiamo bisogno di qualcosa a cui dare affetto, materiale o non, reale o non. Chi crede di non provare niente, mente o probabilmente ha troppo amato in precedenza. A voi la parola.
Genere: Introspettivo, Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gioielli;
cucciole stelle del regno mortale.
Gioielli;
carezze fredde del vile cordiale.
Quale scelgo? Quale servo? Quale prendo?
Dissidio immorale d'innocente capriccio.
Le prendo, le voglio, le bramo, le cerco!
Sincero sospiro d'amore fittizio.
Gioielli;
piccole cavallette cantatrici flebili.
Gioielli;
danzatrici leggiadre tra fanciulli scheletri.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Rei Ryugo