Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: apeirmon    24/05/2018    0 recensioni
I 12 Digiprescelti che hanno combattuto Myotismon ritornano nel mondo digitale per impedire che la sua libertà venga di nuovo compromessa. I ragazzi impareranno molto su se stessi, i Digimon, il loro passato e il significato della vita, interagendo tra loro in legami sempre diversi.
La schiera di avversari sarà diversa dal solito e le vittorie dovranno essere ottenute in modo diverso. Inoltre anche gli alleati avranno delle innovazioni e i protagonisti una gamma completa di Digievoluzioni, senza introdurne modalità nuove.
Vengono riesaminati e sviluppati molti elementi precedenti, pur aggiungendone qualcuno di mia iniziativa. I Digimon sono per la maggiorparte specie ufficiali, anche se ho dovuto fare delle eccezioni.
Ho cercato di adeguare la struttura e la quantità di contenuti degli episodi a quelle della serie ufficiale, proponendo una storia alternativa a quella di Digimon Adventure tri, che a mio parere rovina totalmente personaggi, filosofia e trama dell'anime originale.
Spero che possiate riconoscere nella mia opera gli elementi che vi hanno interessato in quella della Toei, personaggi in primis.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: TK/Kari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
[Mentre aprivamo la casa di Gennai per dormire, Sora e Miyako ci avevano avvertiti che Jyou e Iori si erano allontanati in un altro lago per combattere dei Digimon digievoluti con i Devivice. Io e Hikari eravamo andati a soccorrerli, ma dopo aver sconfitto un gruppo di MetalPiranimon, Vikemon era stato battuto da Suijinmon, che aveva preso la brocca a Jyou per portarla ad Astamon in cambio dell’immunità alle emozioni. Per fortuna eravamo intervenuti appena in tempo, ma non abbastanza in fretta.]

Pronuncia del titolo: Hikari; Protagonista: Tailmon; Interazione: Sora-Hikari; Luogo: Torre Matrice

(Ie ni kaerou)Ofanimon portava Jyou e Hikari nel cielo, mentre HolyAngemon Takeru e Iori.
- Ehi! C’è qualcuno laggiù! - notò quest’ultimo.
I due Digimon angelici scesero verso la sagoma a terra e tornarono Patamon e Plotmon. Aveva un mantello piuttosto rovinato, come la tuta a cerniera giallognola, rigata di rosso su una gamba, e il cappello indaco ornato con l’immagine di un teschio. Sugli stivali rammendati spiccavano le effigi di due lune crescenti, in opposizione all’immagine del sole rovinato in cima al suo scettro.
- Wizarmon! - esclamarono tutti.
- Ma perché è tornato al livello Campione? - chiese Gomamon.
- Deve aver perso il legame con Oikawa quando lui ha ripreso il suo corpo. - sostenne Takeru.
- Guaito da Compagnia – Il suono emesso da Plotmon svegliò Wizarmon.
- Plotmon… Sono felice che tu mi abbia trovato. - mormorò prima di riaccasciarsi.
- Portiamolo alla casa di Gennai. Lì potrà riposare. - disse Hikari.
- Ci penso io.
- Plotmon digievolve…Tailmon!
Tailmon prese Wizarmon sulle spalle e avanzò.

(Piedmon no theme)Nella torre in cui era stato generato, un Digimon umanoide con ali e una maschera di capra teneva tra le mani la brocca. Con un gesto della mano ne fece uscire l’Ingranaggio Nero assorbito dal Devivice di Phelesmon e lo inviò a quello di Mephismon.
@Panimon: Digimon Sintetico di livello Mega. È in grado di spostare le emozioni senza subirne gli effetti. La sua arma: Corna Irradianti.@
- Sei sicuro di non volere tu la capacità di digievolvere? - domandò Mephismon ad Astamon.
- Io darò ordini a Panimon per utilizzare la brocca secondo il libro. Devi accertarti che non ci interrompano nel processo. Ora che cercano la brocca potrebbero arrivare presto qui. Quando avrò finito mi unirò a te. Per nessun motivo devono interrompere l’assorbimento di tutte le emozioni. Ormai che sono unite ai dati di Digiworld sarà facilissimo immagazzinarle senza doverci spostare. Una volta finito, nessun Digimon potrà più avere dei legami con degli esseri umani.

(Seijaku)Tailmon trasportò Wizarmon sulla riva del lago di Temp.
- Ci siamo, finalmente. - disse, prendendo dell’acqua tra i guanti e versandola in bocca all’amico.
@Wizarmon: Digimago di tipo Dati originario di un altro mondo. Oltre a poter sprigionare elettricità con il suo Rombo di Tuono, è in grado di adoperare la propria magia per vari usi.@
- Grazie. Ancora una volta mi hai salvato. Anche se non so per quanto io possa reggere.
- Presto. Portiamolo dentro. - disse Jyou. Lui e Takeru lo presero e scesero le scale.
- Ragazzi. Aiutateci. - disse Patamon. Tutti si svegliarono.
- Wizarmon! Che cosa è successo? - chiese Oikawa avvicinandosi.
- Yukio, hai riavuto la tua forma umana. Ora capisco perché sono tornato ad essere fatto di dati. Purtroppo questi dati appartengono a un mondo in cui non c’è il tipo di emozioni che si trova qui. A Digiworld non posso unirmi alle Digipsichi come tutto il resto di questo mondo. Almeno in questa forma.
- Che cosa ti succederà adesso? - chiese Tailmon.
- Credo che Digiworld lo possa ritenere un intruso. - rispose Oikawa. - Tra non molto verrà espulso in una dimensione imprevedibile.
- Sembra che il mio piano per usare le Digipsichi si sia ritorto contro di me. - disse Wizarmon.
- Non preoccuparti. Ti prometto che troverò un modo per salvarti. - replicò Tailmon.
- In effetti potremmo dargli delle emozioni per legarlo a questo mondo usando la brocca. - intervenne Ryou.
Jyou chinò il capo: - Purtroppo Datamon è riuscito a prendermela.
- Be’, allora dobbiamo sbrigarci a riprendergliela. - disse Yamato.
- Solo che non sarà facile: ha già sconfitto sia Phylliumon che Valdurmon. - ricordò Miyako.
- Però adesso che le emozioni pervadono Digiworld non dovrebbe diventare Raidenmon. - replicò Ken.
- Non possiamo esserne certi. - disse Taichi. - Facciamo così: andrete a cercare Datamon con il programma di Koushirou. Io vi sarei solo di peso. Yamato, Ken e Daisuke resteranno con me nel caso ci attaccassero.
(Happy friends 2) Takeru si avvicinò a Hikari: - La loro situazione è davvero insolita, non credi?
- Già. È come se fossero destinati a rimanere insieme ma anche a stare separati.
- Posso immaginare come si sentano. È come rimanere separati dalla propria famiglia.
- Per fortuna noi possiamo rimanere uniti in ogni momento.
- Farò in modo che sia sempre così.

Datamon era connesso a una parete piena di circuiti elettronici in una caverna, vicino a Cyberdramon.
- Come supponevo: hanno un programma per rintracciarmi. Allora farò in modo che Astamon mi aiuti a toglierli di mezzo. - progettò, staccando il braccio dalla parete. Si avvicinò a Cyberdramon.
- Datamon DNA digievolve...Raidenmon!
Il Digimon uscì dalla caverna e si immerse nel deserto, diretto alla torre in cui si trovava Astamon. All’orizzonte vide Hohohmon, HerkulesKabuterimon e Wakanmon avvicinarsi.

(Tomodachi)Wizarmon, Hikari, Tailmon e Sora cavalcavano Hohohmon.
- Tailmon, se dovessi essere mandato in un’altra dimensione… - cominciò Wizarmon.
- Non accadrà.
- Ascoltami. Non voglio che tu sprechi tempo a cercare il mondo in cui sarò finito. Gli umani non vivono per sempre e voglio che tu resti al fianco di Hikari finché potrai. Dopodiché avrai tutto il tempo per cercarmi.
Hikari socchiuse gli occhi: - Wizarmon…
- Se anche non riuscissimo a tenerlo a Digiworld, non c’è da preoccuparsi. - disse Sora. - Il loro legame rimarrà forte anche se saranno in dimensioni diverse. Quando sono morta sentivo ancora l’amore verso di voi. Inoltre credo che provare questa separazione apparente mi abbia fatto capire ancora di più l’eternità della nostra amicizia.
- Grazie, Sora. Credo anch’io che niente possa separarci davvero.
(Silenzio)- Datamon è poco oltre quella torre. - avvertì Koushirou da sopra HerkulesKabuterimon.
Improvvisamente, Gulfmon si erse nella sua immensità davanti alla torre.
- Quello è il livello Mega di Mephismon! - esclamò Armadimon.
- Ci servirà la protezione di Valdurmon per ripararci dalla Nenia Funebre. - disse Sora.
- Nel caso ci fosse bisogno, abbiamo ancora il programma di scomposizione dei dati. - aggiunse Miyako.
- Allora iniziamo! - disse Tailmon regredendo a Plotmon.
 (BH)- Plotmon megadigievolve...Ofanimon!
- Patamon megadigievolve...Seraphimon!
- Palmon megadigievolve...Rosemon!
- Gomamon megadigievolve...Vikemon!
- Armadimon megadigievolve...Cannondramon!
- Attacchiamo tutti insieme! Danza di Spine
- Bufera Artica – Vikemon congelò le spine di Rosemon e ne aumentò la velocità.
- Saette Infinite
- Tempesta Stellare – Le meteore infuocate si unirono all’elettricità di HerkulesKabuterimon.
- Cannoni Conflagranti
- Microsfere Angeliche
- Ordine Cristallino – Ofanimon guidò la tecnica di Seraphimon verso Gulfmon.
(Silenzio)- Ombra Annichilente – La sfera di energia oscura contrastò le tecniche e le neutralizzò.
- Adesso vi eliminerò tutti. Nenia funebre
(BH!)- Vikemon, Hohohmon DNA digievolve...Valdurmon!
- Abbaglio Correttivo – La barriera protesse tutti i Digimon alleati, filtrando i suoni.
- Presto: ci serve tutta la forza possibile per contrastarlo! - disse Mimi.
- Rosemon, HerkulesKabuterimon DNA digievolve…Phylliumon!
- Ali Vegetali – I raggi partirono dai fiori sul corpo di Phylliumon.
- Pioggia di Mine – Gli esplosivi di Raidenmon sbarrarono la traiettoria dell’offensiva. - Non potete vincere. Questa volta segneremo la vostra fine!

Astamon assisteva alle operazioni di Panimon sulla brocca che teneva sul pavimento.
- Sono già qui. Tra poco potrai continuare da solo e potrò intervenire nella battaglia.

(Akumu, da ritornello)- Ombra Annichilente – Gulfmon cercò di distruggere l’Abbaglio Correttivo spingendoci contro la sua tecnica, ma quello resistette.
- Sol Levante – Raidenmon sparò il raggio per aiutare ad abbattere la barriera.
- Metamorfosi Clorofilliana – Phylliumon trasformò l’attacco in energia di supporto all’Abbaglio Correttivo.
Astamon si teletrasportò all’interno dello scudo di luce.
- Calcio Rivoluzionario – Il colpo immobilizzò Cannondramon.
- Ferita da Penna – Wakanmon cercò di colpire Astamon, ma quello svanì di nuovo.
- Se non hanno con sé la brocca, forse si trova dentro quella torre. - ipotizzò Seraphimon. Aggirò Gulfmon ed ebbe accesso al laboratorio nella torre. Vide Panimon toccare la brocca in più punti. - Non so cosa stiate facendo, ma non posso permettere che ci riusciate. Sfera Benedetta
- Disco Implacabile – Le ali di Panimon tracciarono due semicerchi che formarono uno scudo di energia rossa, il quale avanzò per bloccare l’attacco di Seraphimon.
L’Abbaglio Correttivo venne spezzato.
- Nenia Funebre – Il canto distruttore di Gulfmon raggiunse i dati di tutti i Digimon.
(Silenzio)Tranne uno che stava diventando trasparente.
(Kanashimi, da ritornello)- Wizarmon! - Ofanimon lo vide e gli si avvicinò.
- Ormai non potete più fare niente per me. I miei dati stanno per raggiungere un altro mondo, dopo i tanti che abbiamo visto. In questo tempo in cui non avevo una forma fisica, il tuo ricordo mi era sempre caro.
- Wizarmon… Non andartene di nuovo...
- Ricordati di restare con Hikari. È lei ad aver bisogno di te adesso.
Oikawa si era avvicinato a loro.
- Yukio… Abbiamo fatto così tanto insieme. Per me è stata la vita migliore che potessi sperare.
- Sono fiero di aver avuto te come Digimon.
- Appena ci separeremo, ti cercherò in ogni dimensione. Farò di tutto per trovarti. - promise Ofanimon.
- Sei un’amica stupenda. - Con queste parole, Wizarmon svanì. I ragazzi guardarono Ofanimon rattristati.
(Silenzio)Lei si voltò. - Farò come hai detto tu: proteggerò Hikari con tutte le mie forze.
(BH!, ritornello)Wakanmon, Ofanimon DNA digievolve...Valkyrimon!
- Alabarda Laser – Il raggio colpì Gulfmon a un fianco e distrusse il retro di Raidenmon.
- Riparazione Istantanea – La parte danneggiata si riformò.
- Frecce Luminescenti – Il Digimon combinato scoccò tre dardi assieme verso Astamon.
- Salomitraglia – I proiettili colpirono le frecce deviandole, ma quelle si raddrizzarono. Il Digimon di tipo Virus svanì in una nube argentea, ma una freccia gli si conficcò nella parte inferiore della sagoma.
- Non riusciremo mai a scomporre i dati di tutti i Digimon in tempo. - comunicò Koushirou. - Dobbiamo assolutamente sconfiggere Gulfmon. Non c’è altra soluzione.
Il terreno circostante e il cielo diventarono improvvisamente un mare di colori in movimento.
- Che cosa succede!? - chiese Mimi.
(Silenzio)- Wizarmon non merita di essere sempre separato da noi. Dovrebbe restare con Tailmon. - disse Hikari.
Lei, Sora, Miyako e Jyou vennero avvolti da fasci colorati come le loro Digipietre e i loro Digimon si unificarono in una sola sagoma di luce.
(Butterfly, versione breve)- Valkyrimon, Valdurmon DNA digievolve...Yoakemon!
Il Digimon appena formatosi aveva un minuscolo corpo di donna vestita di bianco, con ali dorate dietro la schiena che arrivavano fino ai suoi piedi. Indossava una corona di piume bianche e rilasciava un’aurora boreale da tutto il corpo, alto non più di venti centimetri.
@Yoakemon: Digimon Leggenda Sacra Antica. Nel lontano passato ha ripristinato la purezza dei pensieri nel mondo digitale dopo il loro inquinamento da parte dei Signori Demoniaci. La sua arma: Volo Cristallino.@
- Ahahaha! Cosa credi di potermi fare, specie di insetto? - lo derise Gulfmon.
- Mi stai giudicando per il mio aspetto. Devi sapere che esistono tantissimi Digimon, che anche se non sono enormi o forti quanto te, possiedono un potere interiore immenso. E ora te ne darò la dimostrazione. Volo Cristallino – Yoakemon si trasformò in una scia di luce che si ingrandì fino a raggiungere i dieci metri di larghezza e si proiettò all’interno di Gulfmon. Il Digimon cominciò ad emettere luce da ogni parte del suo corpo e si scompose in dati, che esplosero, provocando un’onda d’urto immensa.
Raidenmon venne sollevato da terra e spedito in aria verso l’orizzonte.
Astamon riapparve per prendere il Devivice prima che cadesse a terra: - Non ci credo… l’hanno sconfitto.

(...)- Corna Irradianti – Dalla maschera di Panimon emersero due laser che sfrecciarono su Seraphimon.
Il Digimon di Takeru li evitò spostandosi lungo la parete della torre: - Microsfere Angeliche
(Butterfly, finale)Il Digimon Sintetico venne distrutto, ma la brocca si illuminò improvvisamente.

(Nante tsuyoi teki nan da!!, da secondo ritornello)Improvvisamente, tutti i colori mescolati che ricoprivano cielo e terra si ritirarono verso la torre. Yoakemon si scisse in Tailmon, Hawkmon, Pyokomon e Pukamon; Phylliumon in Tanemon e Motimon; Cannondramon regredì ad Armadimon e Seraphimon a Tokomon.
- Cosa succede? Perché alcuni stanno tornando al livello Primo Stadio? - chiese Sora.
- Non lo so...Non mi sembra che abbiano consumato più energia del solito. - rispose Koushirou.
- La brocca ha assorbito ogni emozione da Digiworld. - spiegò Astamon. - Ormai i Digimon non sono altro che programmi inespressivi. I vostri legami con loro non servono più a questo mondo. - Svanì.

[Anche se avevamo sconfitto quasi tutti i nostri nemici, i nostri amici ci erano stati portati via senza preavviso. Nessuno di noi sapeva come risolvere la situazione. Per questo avevamo bisogno di un aiuto.]

Una gigantesca botola circolare dorata si spalancò in due battenti verso l’alto e ne uscì un enorme Digimon.
- Finalmente è arrivato il mio momento. Ora conoscerò i Bambini Prescelti.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: apeirmon