Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Applejack20    25/05/2018    2 recensioni
È una bellissima giornata ad Equestria, quando le nostre eroine si trovano ad affrontare un pericoloso viaggio per salvare Il regno. Riusciranno le Mane 6 a salvare Equestria con dei nuovi e fantastici amici, o perderanno la speranza?
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Le sei protagoniste, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Canterlot, la città più elegante di tutta Equestria, nonchè casa della maggior parte dei VIP del mondo dei pony, e prossima meta delle Mane 6 e del Spike mezzo assonnato.

Le ragazze correvano per le strade della cittadina malviste dagli stalloni e dalle giumente d'alto rango del posto.  "Ragazze, tesori, vi prego rallentiamo il passo! Non posso rovinarmi la reputazione correndo come una texana che raduna il bestiame! Senza offesa, ovviamente, Applejack" disse Rarity facendo sempre attenzione a non sporcarsi gli zoccoli e guardando la mala occhiata dell'amica stile country.

"Non sono affatto offesa, zuccherino, sono solo sorpresa del fatto che avevi detto che ti saresti sporcata gli zoccoli senza lamentarti, e ora invece per non sporcarli ci stai facendo perdere tantissimo tempo." Disse la bionda campagnola rivolta all'amica più attenta a calpestare le parti più pulite che al discorso della ragazza. "Lo so cara, ma intendevo solo un pochino" disse Rarity in sua difesa. "Ugh, ci rinuncio" disse AJ roteando gli occhi verdi, e le due cominciarono a discutere.

"Adesso basta voi! Mi dispiace Rare, ma Applejack ha ragione! Dobbiamo fare Il più presto possibile, perciò prova ad andare più veloce e non pensare che ti stai sporcando." Disse Twilight cercando di far accelerare l'amica con una piccola spinta, anche se non funzionava. "Già, ti stai comportando come una bambina "Oh no mi sporcherò gli zoccoli"" disse Rainbow imitando Rarity "Basta frignare!" Poi, rivolta a Twilight "Lascia che ti dia uno zoccolo" e aiutò Twilight, ma la spinta non era ancora abbastanza.

"Ehy aspettate! Ma questo è un party di spingimento. E nessuno mi ha invitato. Vabbè, vuol dire che farò da sola. Tuffo alla Pinkie! Yuuuu-huuu!" Disse la pony rosa buttandosi con le due amiche a spingere. "Dai ragazze, basta litigare! Se vogliamo arrivare fino al castello dovremmo rimanere unite come in un gruppo, senza litigare! Vi prego, ascoltatemi" Disse a bassa voce Fluttershy, senza farsi notare e unendosi alla spinta. Le ragazze guardarono male Applejack per qualche secondo. "Che c'è? Non vi aspetterete che aiuti quella presuntuosa a muoversi da lì, vero?"  Il resto del gruppo folgorò Applejack con lo sguardo "Va bene, ho capito. Ma lo faccio per voi". Applejack si unì, ma Rarity faceva cosi tanta forza che fece rotolare tutte quante fino ad arrivare davanti al castello.

"Wow, almeno ci siamo arrivate" disse Dash ironica aggiustandosi l'ala. "Hai visto Dashie? Alla fine va tutto bene! La-la-la-la" disse Pinkie saltellando come se non fosse accaduto nulla fino ad ora, mentre quella dai capelli arcobaleno la fissava con un sopracciglio alzato "Guarda che stavo ironizzando, e quando fai così sei fastidiosa". Alla pink pony, sentendo le parole dell'altra, si sgonfiò la criniera "F-fastidiosa? Io credevo che vi portavo gioia" "Beh, a quanto pare no" sputò Rainbow.

"Spero che adesso siate contente. Al posto degli zoccoli mi avete fatto sporcare tutto il corpo!" Disse Rarity indignata e offesa. "Sei sempre più diamante di una bella, cioè, più bella di un diamante!" Disse Spike che si era svegliato in quel momento. Applejack la guardò arrabbiata "Per tutte le mele marcie, Rarity! Sei troppo schizzinosa! Non siamo venute qui per tenerci pulite e farci una manicure o pedicure, ma per salvare Equestria da un pericolo che la potrebbe colpire da un momento all'altro!" Disse perdendo la pazienza con l'amica.
"Beh, va bene, però anche cose come queste dovrebbero essere fatte con grazia, eleganza ed educazione, non con arroganza, presunzione e come sporche contadine! Oh scusami, anche tu ne fai parte!" rispose con tono Rarity "Adesso basta! Definire il mio lavoro sporco non centra adesso" E, le due, ricominciarono a litigare.

"Ragazze" disse provando a farsi notare, con scarsi risultati, Fluttershy "Ragazze" Disse un'altra volta con un tono più alto Twilight. "Ragazze!" Urlarono entrambe attirando l'attenzione delle amiche. "Si?" risposero le altre girandosi verso le due.
"Per favore, litigate in un altro momento. Per ora dobbiamo mantenere la calma e stare il più unite possibile." Disse calma quella dalla criniera rosa "Fluttershy ha ragione, in questo momento dobbiamo provare a concentrarci sulla nostra missione." Continuò Twilight. Le altre 4 si guardarono per qualche secondo.
"Mi dispiace, Rarity, non avrei dovuto risponderti in modo così diretto" disse Applejack con uno sguardo compassivo "Oh, non ti preoccupare, tesoro, è anche colpa mia. Dovevo comportarmi più adeguatamente per questo tipo di cose. Mi perdoni?" "Ma certo che ti perdono, zuccherino. Solo se tu mi perdoni." Le due iniziarono a ridere, e si diedero un cinque.
"Hey, Pinkie, non ti avrei dovuto chiamare fastidiosa, sono dispiaciuta." La criniera dell'altra si gonfiò di nuovo. "Aww, Dashie, lo so che non mi volevi offendere! Ti voglio sempre bene lo stesso!" "Di nuovo... Amiche?" La ragazza le porse lo zoccolo, ma Pinkie la abbracciò con tutti la forza che aveva.
"Oh sono felice che abbiate fatto pace!" Disse Fluttershy sorridendo. "Adesso siete pronte per entrare?" Disse Twilight, anch'essa felice "Certo che sì!" Risposero tutte le altre.

Il castello delle sorelle Celestia e Luna. Per quante volte le nostre eroine ci saranno entrate, rimaneva un posto bellissimo e spettacolare. Con le vetrate raffiguranti tutte le vittorie contro il male, trasmetteva un'aria di pace e serenità. Poi c'era la sala del trono, dove si trovavano i troni delle sorelle, raffiguranti i loro cutie mark. Appena entrarono, trovarono una sorpresa.

"Salve Princess Celestia" disse Twilight, poi alzando la testa, "Luna?" dissero le sei coro. "Oh salve ragazze. Celestia si scusa, ma ci... Mi! Mi ha chiesto di avvertirvi che sarebbe dovuta andare in un posto." Dalla notte degli incubi dove Luna si era inserita nella comunità, aveva una voce molto più calma e soave, ma a volte si confondeva e usava ancora il noi reale.
"Uh-uh? Dove esattamente? Sta giocando a nascondino e non vuole darci dei consigli, molla l'osso, Luna!" Disse Pinkie. Le altre iniziarono a ridacchiare "Beh Pinkie, non credo che la principessa stia giocando a nascondino, ma in caso Luna ci dirà dove si trova." disse Rainbow tra una risata e l'altra. La principessa della notte sorrise.
"Apparte gli scherzi, principessa, non vorremmo sembrare sgarbate o ficcanaso, ma possiamo sapere dove si trova Celestia?" lo sguardo di Luna tornò serio "Mia sorella è andata alla ricerca di un... Artefatto... Che potrebbe aiutarci a mandare via questa minaccia." La principessa sembrava nascondere qualcosa, ma le ragazze provarono a non farci caso.
"Oh, spero che dove sia andata non ci sia tanto sporco. Una criniera e degli zoccoli come i suoi vanno ben salvaguardarti dalla sporcizia." Disse Rarity preoccupata "Rarity!" Dissero le amiche. "Io invece spero che non si sia fatta male, perché se si è fatta male e non riusciamo ad aiutarla potrebbe peggiorare, e se peggiorasse la principessa del sole..." Disse Fluttershy terrorizzata all'idea, ma venne interrotta da Luna. "Non preoccuparti, cara Fluttershy, siam- sono sicura che mia sorella Celestia se la caverà."

In quel preciso momento dalla finestra entrò Celestia priva di forza, che svenne subito.


 

Angolo Autrice:
OK, mi dispiace lasciarvi col fiato sospeso ma è così che funzionano le storie, no? Serve sempre la suspense. Cooooomunque. Se Il capitolo vi sembra un po' corto mi dispiace, ma per ora non ho molto tempo. Spero che vi piaccia lo stesso, e, non abbiate paura di darmi suggerimenti per sistemare qualcosa che non vi va a genio. Detto questo, ho finito e ci vediamo al prossimo capitolo! Adios!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Applejack20