Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: Lizhp    25/05/2018    4 recensioni
“Quindi non si vede più a scuola… un ragazzo dell’ultimo anno che faceva lezioni con lui ha detto che se ne è andato in Messico”
Messico.
Ma allora perché non mi ha detto niente, in fondo mi vedeva tutti i giorni. E poi mi ha sempre detto che per qualsiasi cosa lui ci sarebbe stato.
Magari quello che stavano dicendo quei ragazzi non era vero.
“A fare cosa in Messico?”
“Dicono che sia scappato dopo aver litigato con la moglie…”
“Aveva anche due figli, no?”
“Sì… dalle voci che girano, sembra proprio che sia scappato con un uomo!”
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Andy Dermanis, Fortunè Penniman, Paloma Penniman, Yasmine Penniman, Zuleika Penniman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon pomeriggio a tutti!
Beh, se è rimasto qualcuno.
Lo so, sono sparita e ho lasciato questa storia incompleta. Un paio di sere fa però (chi mi segue su twitter ha assistito al mio attimo di nostalgia e disagio) mi sono ritrovata su questo sito, a girovagare tra le storie, degli altri e mie. E sì, ho deciso che mi manca.
Poi ho riaperto questa storia sul mio pc e mi sono convinta che non posso lasciarla lì e basta: al momento si contano 71 capitoli e non è ancora conclusa. E' la storia che mi ha portato via più impegno, più tempo, più ricerche e anche più fantasia. Perché anche se ci sono dei salti temporali più avanti, ovviamente ci sono alcuni periodi della vita di Mika di cui sappiamo poco o niente e lì mi sono decisamente sbizzarrita. 
Quindi niente, ho deciso di riprendere a pubblicare, con le stesse avvertenze di sempre: è una storia scritta, in origine, per non essere pubblicata e quindi in alcuni passaggi è un po' lenta, soprattutto nella parte dell'infanzia.
Ringrazio Vv perché, anche se non lo sa, è stato leggendo l'ultimo capitolo della sua storia che ho deciso di ridarmi una mossa (e la state leggendo TOAK, vero?)
E' possibile che lunedì pubblichi un nuovo capitolo, poi saranno uno alla settimana.
Baci a tutti.
Lara


 
Capitolo 21: aveva ragione Mrs. Jenkins

16 febbraio 1993
 
Alla ha finalmente capito che se canto una canzone, sono poi in grado di suonarla. Sono tre o quattro giorni che ha capito questa cosa e sembra avere un altro atteggiamento nei miei confronti per fortuna: all’inizio si faceva vedere addirittura più disperata di suo marito.
Adesso invece no. È sempre rigida e severa: niet Mica! Niet niet niet urla sempre quando faccio qualche errore e anche io che non conosco il russo ho capito subito che vuol dire no.
Lo ripete quando faccio qualche errore a suonare il piano… ma anche a cantare. Alla mi fa sempre cantare; metà lezione canto e metà pianoforte.
Sono contento di questo, perché anche se la mamma cercava un insegnante di piano, il fatto che lei mi insegni anche a cantare è bello: in un teatro bisogna anche cantare.
Anche se a volte esagera un po’ ad urlare, alla fine sembra contenta del lavoro che sto facendo.
E poi quando finiscono le lezioni di piano la mamma mi fa fare ancora gli esercizi per scrivere e leggere. Questi mi piacciono un po’ meno, perché faccio molta più fatica a farli e mi stancano molto.
Ci sono anche dei giorni, come oggi, che mi rendo davvero conto di non riuscire a fare quello che in teoria mi dovrebbe venir facile e mi arrabbio così tanto che quasi mi viene da piangere.
“Aveva ragione Mrs. Jenkins!” ho urlato oggi, chiudendo con un colpo secco i libri. “Sono uno stupido”.
Me ne sono andato dal tavolo e ho detto alla mamma che per oggi non volevo andare al parco. Ma lei è venuta in camera mia e al parco a giocare mi ha portato lo stesso.
Penso che mi abbia aiutato, anche se all’inizio non volevo fare niente alla fine mi sono alzato dalla panchina e sono andato a giocare con altri bambini che erano lì con i genitori.
E quando io e la mamma siamo tornati a casa, papà mi ha detto che mi doveva parlare.
Devo andare da uno psicologo.
Ho protestato, ho urlato, mi sono fatto vedere imbronciato, ma questa volta non ha funzionato. Ho anche pianto, ma niente.
Devo andare da uno psicologo.
Quando papà è stato stanco di sentirmi lamentare, ha alzato un po’ la voce, dicendomi che ci devo andare e basta, niente discussioni.
Quando poi ci siamo calmati tutti, mi ha spiegato che questo psicologo mi farà dei test, da quello che ho capito, per il fatto che faccio fatica a leggere e scrivere.
Non ci voglio andare lo stesso da uno psicologo, ma davvero non ho scelta.
L’appuntamento è tra una settimana magari riesco ancora a convincerli a non mandarmi.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: Lizhp