Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Dart Anevon    28/05/2018    0 recensioni
Il racconto si incentra sulla giovane ragazza demone Harramen'l e sul suo obiettivo di evadere dalla prigione a cui è costretta per nascita. Ben presto la sua vicenda si intreccerà con quella del giovane Hoshiko e insieme dovranno affrontare un mondo che non accetterà mai di lasciare un mostro libero di scorrazzare senza provare a rinchiuderlo nella sua gabbia o ucciderlo. Soprattutto se la creatura in questione è un tipo come Harramen'l.
-
Nelle intenzioni dovrebbe essere un racconto fantasy un po' atipico, ispirato a un'ambientazione orientale e ""giapponesizzante"". Verrà fuori qualcosa di buono o sarà un pastrocchio? A voi l'ardua sentenza.
Genere: Avventura, Malinconico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si trovava nella sua stanza. Si era già tolta il Kimono e aveva ripreso a indossare le sue solite vesti che sembravano stracci. Dalla piccola finestra vedeva come il Sole stava quasi per tramontare, lasciando spazio alle tenebre. Di lì a poche ore, si sarebbe realizzato il suo destino. Ad attenderla vi erano solo la libertà o la morte.

Si distese per un'ultima volta sul suo giaciglio. Chiuse gli occhi e iniziò a pensare sul da farsi.
Gli altri si stavano già preparando per andare a dormire. Non si sarebbero accorti di nulla. Né di lei, né del principio d'incendio che aveva provocato. Ci sarebbe voluto un po' per diffondersi abbastanza, ma per i tempi che si era data, sarebbe arrivato al momento giusto sicuramente.

Era un punto importante del suo piano. Suo.
Quel pensiero le provocò un sorriso triste. Lei aveva praticamente solo messo in atto il progetto originale di suo padre: provocare un diversivo per sviare l'attenzione delle guardie e avere così una minima possibilità di andarsene. Tanto semplice, quanto difficile da mettere in pratica.

Alla fine aveva trovato la soluzione. Ma fu troppo tardi.

I suoi genitori erano stati giustiziati qualche anno addietro. Prima il padre, poi la madre. Non avevano commesso nulla in realtà, ma agli umani non interessava, trovavano sempre un motivo per giustiziarti, anche se questo era inesistente.

Gli tornarono in mente le storie che le raccontavano prima di morire, su cosa c'era al di là di quelle mura. Monti, laghi, fiumi, templi, città, così tante cose da non riuscire nemmeno a contarle e poi l'oceano. Un immensa distesa d'acqua e ancora oltre altre terre sconosciute.

Una lacrima le rigò il viso.

Ripensò nolente alle vecchie storie del suo popolo, i "Burakkuhōn" o Cornonero, per lungo tempo vissuto in pace con quello degli Uomini, e alla fine da questi sottomesso e imprigionato come una mandria di bestie. Tutto per sfruttarne la grande forza magica.

Un Cornonero entrava in possesso dei propri poteri dopo aver raggiunto la soglia della maggiore età grazie all'influsso dell'energia generata dall'eclissi lunare. Ogni demone aveva un potere differente e tutta la loro magia risiedeva nei loro corni. Più era elevato il potere magico, più le corna si tingevano di nero.

Da quando avevano perso la libertà, non c'erano più stati Burakkuhōn adulti in possesso del proprio corno. Gli umani poco prima dell’ultima eclissi, provvedevano a strapparglieli via, spogliandoli della loro essenza e privandoli del proprio onore. Venivano lasciati in vita solo per costringerli a mettere al mondo altri giovani Cornonero su cui ripetere l’operazione e poi come bestie destinate al macello, sarebbero stati eliminati nei tempi e nei modi che più divertivano i loro assassini.

Nonostante da qualche settimana Harramen'l fosse ormai sulla soglia della maggiore età, i suoi poteri non si erano ancora manifestati, ma era questione di giorni. Lei lo sapeva bene. Di lì a poco ci sarebbe stata un'eclissi lunare e i suoi carcerieri non avrebbero aspettato ancora molto prima di privarla delle sue corna.

----------

Angolino dell'autore: riprendendo la pubblicazione della storia dopo appena un paio di ere geologiche, mi sembra giusto fare un pensierino a Alex78 e Florinda.oliviero; due amici di tastiera (?) conosciuti su un sito di scrittura collaborativa ormai estinto e che mi hanno aiutato con i loro suggerimenti. Se mai leggerete queste parole, sappiate che vi ringrazio!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Dart Anevon