Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    28/05/2018    4 recensioni
Alzi lo sguardo verso il suo volto dormiente. L’accenno di un sorriso sulle sue labbra ti fa ridere da sola, mentre ti accoccoli tra le sue nude braccia. Annusi il suo profumo, trasformando Fred in una serie di ricordi da portarti dietro in viaggio, per rimanere viva.
Tra tutti, quello che più ti sprona, è il suo battito acuto nel tuo orecchio: sta lì come una musica dolce dalla quale ti fai cullare, ignara di starla sentendo per l’ultima volta.
__________________
Deglutisci piano, alzandoti poi sulle punte e facendo combaciare le vostre labbra, passandogli prepotente le mani tra i capelli, godendoti il tocco di Fred sulla tua pelle. Un contatto questo, che vi riporta a casa, a letto, al castello, a Mielandia, in sala comune, in Biblioteca, vi riporta ovunque, percorrendo ogni istante della vostra vita insieme, fino a lì, fino al vostro ultimo bacio.
Genere: Comico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10. Coming Back. 
 

 

Eri andata da Harry, avevi preso coraggio, lasciando velocemente la mano di Fred, cercando di non dimenticare le sue dita, il suo calore. Te ne eri andata pensando che andasse bene, che poco importava essere a qualche metro di distanza, se solo ancora per qualche ora: avevi dovuto sopportare di peggio. Lo avresti abbracciato di nuovo poi, lo avresti tenuto stretto per minuti interi e lui forse ti avrebbe accarezzato i capelli sporchi, baciandoti sulla fronte. 

Così, mentre seguivi con gli occhi le sagome di Ron e di Harry correre davanti a te, sapevi con precisione che il tuo Fred era talmente vicino che ti sarebbe bastato pronunciare il suo nome, solo quello, per averlo accanto: solo il nome, una sillaba appena, per sapere che lui sarebbe stato lì a calpestare la tua ombra accartocciata, per mostrarti il sorriso che tanto ti mancava.

Eppure, se l’avessi saputo prima, forse, da quella mano non ti saresti mai staccata, non avresti mai permesso di compiere un errore così grande. 

Un battito di ciglia, così se ne era andato: un battito di ciglia tuo, fatto mentre non eri con lui. Perché eri tu che dovevi tornare viva, sempre tu lontana a rischiare la vita, tu eri quella in pericolo, tu quella da salvare. Tu, solo tu. Nè te, nè lui avreste mai messo in conto di tutelare la sua di vita, non ce n'era bisogno. 

E mentre ora lo guardi, seguitando a sbattere le palpebre, lo distingui dal gemello, per l’ultima volta [1], riconoscendo quelle labbra piegate come quelle che sei abituata a baciare, quelle mani che ti hanno accarezzata fino a qualche ora prima. Ti pieghi a terra, disarmata da lui per l’ultima volta [2], presa contropiede di nuovo, ma qualcosa cambia rispetto al solito: il tuo cuore non è contento, non pulsa perchè è eccitato, pulsa di dolore, provocandoti una fitta perenne al petto, impedendoti il respiro.

Gli chiederesti di tornare indietro, ti ripercorrere quei passi fatti insieme: il corridoio dove ti ha preso la mano per la prima volta o la cucina della Tana, la Biblioteca, la Sala Comune o il campo d'allentamento: qualsiasi posto pur di riaverlo indietro.

 

- Per l’ultima volta Fred, fammi un piacere: torna da me. -  [3]


 


 

[1] - George? - alzi le labbra di un lato, sperando di essere riuscita finalmente ad azzeccare quello giusto per la prima volta, ma il suo sorriso beffardo ti fa capire come tu abbia sbagliato ancora.  ( Dal Capitolo 2 )
[2]  Ce l'ha fatta finalmente, per la 
prima volta è riuscito a metterti con le spalle al muro e a disarmarti. ( Dal Capitolo 4 ).
[3] - Senti Fred, me lo faresti un piacere, per la 
prima volta? - ( Dal Capitolo 2 )

Si chiude qui un grosso capitolo della mia vita, fatto di sorrisi e di lacrime. 
Non nego di aver amato questa storia con tutta me stessa, di essermi sentita completa ogni volta che una parola seguitava un'altra per creare un capitolo in più. E per la prima e ultima volta chiudo questa storia, in un battito di ciglia. Sembra che siano passati giorni, non mesi. [ Perdonate la mia lentezza ad aggiornare ].
Faccio ora, nel mio piccolo angolo - nella speranza che non venga più lungo del capitolo stesso -, un ringraziamento sentito a tutti i miei lettori: a coloro che hanno aggiunto questa storia tra i preferiti, tra le ricordate e chi ha seguito assiduamente ogni aggiornamento. Grazie, grazie, grazie. 
E ancora grazie a _fioredineve_ e a Jabbathehut per tutte le belle parole, parole che mi porterò nel profondo del cuore. 
A presto, con tanto tanto amore, 
Sia 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_