Anime & Manga > Digimon
Segui la storia  |       
Autore: KuroiGungnir    29/05/2018    2 recensioni
"La D.A.T.S era un'agenzia che esisteva fin da quando i digimon erano diventati reali, ovvero da circa dieci anni, quando la SHIELD - società che possedeva tutti i diritti riguardanti il brand digimon decise, per il ventesimo anniversario del brand, di rivelare al mondo che i digimon esistevano davvero e che non erano solo un prodotto di fantasia." cit. cap 3
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
L'intervista finiì più presto del solito.
Ormai Kamui era sicuro che le domande che gli venivano poste fossero all'incirca sempre le stesse, come per esempio: Ti sei preparato per affrontare un avversario simile? Oppure, come pensavi di uscire da una situazione così difficile? Diede un'occhiata al digivice burst appena estratto dalla tracolla. L'orologio interno segnava le cinque e mezza del pomeriggio, e dopo un'attenta riflessione decise che non ce l'avrebbe fatta a comprare le carte che avrebbe voluto, così iniziò a dirigersi verso la stazione.

Poco prima di entrare in stazione, un trillio lo invitò a riprendere in mano il dispositivo. «Beh, quella di oggi è stata una vittoria abbastanza facile, no?» fu una vocetta a parlare.
Kamui iniziò a frugare dentroi propri effetti personali.
Solo dopo qualche secondo in cui la mano toccava vari oggetti si decise a tirare fuori un paio di auricolari bianchi che collegò al digivice senza nemmeno guardare dove il buco veniva infilato.. «Uhm... non saprei mica...». Kamui rimase un attimo in silenzio, prima di dire:  «Nonostante ti sia ritrovato davanti la tua nemesi naturale?».

«Ma ce l'abbiamo fatta lo stesso, no?» ribadì il digimon. Era pur vero - secondo Kamui - che il tamer avversario era inesperto.
Il digimon gli era parso non volersi arrendere,tanto che aveva cercato ogni apertura nella strategia ideata da loro due.

Il tamer decise di non rispondere alla domanda di Elecmon, tenendo tutte le considerazioni fatte dentro la sua testa mentre entrava all'interno della stazione. Nonostante le volte in cui l'avesse utilizzata per i vari spostamenti casa-scuola, trovava impressionante la coda di pendolari che a quell'ora si radunava per i vari spostamenti - specialmente per il fatto che si trattasse di un giorno feriale. 
E, come ogni volta, cominciò a comporre il solito messaggio per non far stare in pensiero i nonni.

«Elecmon, apri-». "DLine" avrebbe voluto dire, ma non ce ne fu il tempo. Il boato di un'esplosione attirò l'attenzione dei presenti, incluso lui, e nel giro di pochi secondi una nebbia grigia invase tutta la stazione. Oscurando la vista del tamer, che rimase immobile - preso da una strana sensazione di disagio e da un leggero deja-vu. Dove aveva già visto una scena simile?

«Che diamine succede, Kamu-chan!?».
«Nebbia dappertutto, ed inoltre prima c'è stato uno strano cigolio provenire dalla rotaia!».

Fu allora che gli tornò in mente che quella situazione non gli era affatto nuova. "Digimon Tamers" difatti, utilizzava lo stesso identico metodo per la bioemersione.
Kamui si precipitò verso la strada, sperando che quell'ipotesi non si rivelasse vera. Se si trattava davvero di un digimon, allora sarebbe stato meglio stare il più lontano possibile da luoghi affollati, ma non appena si guardò dietro notò che l'entrata della stazione era in preda alle fiamme, dalle quali emerse un essere bipede completamente fatto di fuoco che si dirigeva verso il parco vicino.

Corse per un'altra cinquantina di metri, fino a che non vide il parco davanti a sé, solo allora decise di fermarsi. Il digimon stava avanzando proprio verso di lui e si rese conto che se lo avesse lasciato passare avrebbe potuto dar fuoco a tutto con la sua sola presenza. Doveva fermarlo, si disse, ma sentiva che né le mani e né i piedi rispondevano ai suoi comandi.
Non poteva far altro che fissare il digimon davanti a lui pensando al fatto che non era in grado di fare nulla per fermarlo.

A quel punto accorse di non poter far altro che imprecare, ed in più, i lamenti provenienti dal suo Digivice non lo aiutavano a capire cosa avrebbe dovuro fare. Anche se avesse chiamato la polizia sarebbe passato troppo tempo fra la chiamata e il loro arrivo.

«Kamui!». Il ragazzo, in risposta all'urlo del digimon, tornò in sé.
«Non se ne parla nemmeno, Elecmon-».
«Ma-».
«Ma se quel coso ti fa fuori, tu sei inabilitato per mezz'ora al combattimento». Kamui si sentì stupido solo pensando al fatto che stesse ribadendo una regola abbastanza scontata sui combattimenti non autorizzati. Possibile che non fosse nemmeno passata per la testa di Elecmon?
«E se invece vinciamo!?».

Il ringhio del grosso digimon fece tornare i due alla realltà, notando come ora fosse proprio in mezzo alla strada ed a pochi passi da loro. Il tamer digrignò i denti ed estrasse delle carte dal fodero posto sulla cintura.
«Sai che sicuramente perderemo, sì?».
«Sì, ma se non altro lo rallentiamo» rispose, come se avesse avuto la risposta pronta.
«Elecmon! Realize!»

Fra il tamer ed il digimon apparve una luce blu a forma di cupola, che una volta dissolta lasciò il posto ad Elecmon, il quale si poggiò su tutte e quattro le zampe e aprì la coda a mo' di ventaglio, pronto a lanciare i suoi stessi peli come artigli affilati. Vedere il digimon davanti a lui lo rassicurò. Forse era perché c'era qualcuno che lo stava proteggendo, ma non sentiva più i suoi arti tesi o bloccati come prima.

"Una strategia. Come posso rallentare quel digimon?" pensò, per poi scuotere la testa. "Devo prima capire chi è!". Premette il tasto destro del Digivice per due volte di seguito e - non appena la schermata con su scritto "scan" apparve, puntò il dispositivo verso l'essere fiammeggiante.

«Meramon. Digimon di livello campione. Le sue mosse principali sono: Burning Fist, Cremision Flame e Heat wave». In risposta a ciò Elecmon annuì, prima di evitare una palla di fuoco diretta a lui e che esplose poco dietro al posto dove si trovava prima.

«Elecmon! Limitati a schivare i suoi attacchi, per ora!» gli ordinò, mentre aprì il portacarte ed esaminò il mazzo che si ritrovava. Pensò al fatto che Meramon avesse mosse riguardanti il combattimento corpo a corpo, mosse a distanza e ad area. Elecmon, d'altro canto, possedeva solo mosse a distanza e nemmeno troppo potenti. Dunque doveva pensare ad un modo per evitare che le mosse del digimon avversario arrivassero al parco e ad una strategia che gli consentisse di amplificare il suo potere d'attacco.

Il rumore di un qualcosa che veniva scagliato contro un edificio fece riprendere Kamui dalla serie di pensieri in cui era intrapploato - vedendo come Elecmon fosse stato spedito verso il muro con una forza tale da far sembare che vi si fosse incollato. Il tamer strinse i denti, conscio del fatto che non potesse andare lì a prenderlo, o sarebbe finito abbrustolito pure lui. Pensò invece ad un modo per contrastare Meramon.

Rinforzo, Ipervelocità e Salto, queste le ultime tre carte che scorse prima di riguardare da capo il mazzo con una foga tale da non riuscire a leggere i nomi dei vari oggetti o attacchi rappresentati. «Dai, dai. Fa che ci sia qualche carta buona!» imprecò, continuando a far scorrere il mazzo fra le dita fino a quando la carta "moltiplicazione" non apparve, facendogli venire un'idea.

Notò come Elecmon si fosse rialzato, correndo verso l'entrata della stazione e come Meramon lo stesse puntualmente attaccando con palle di fuoco che lo prendevano di striscio, quasi fossero lanciate ad un ritmo ben preciso. Si convinse che fosse quello il momento giusto.

«Elecmon, mi senti?»
«Forte e chiaro, Kamui!». Sorprendentemente, la voce del digimon non era incrinata da segni di stanchezza, affaticamento o dolore. Cosa che fece emettere un sospriro di sollievo al tamer.
«Dunque, ascolta bene! Io utilizzerò la carta della moltiplicazione per fare in modo che Meramon venga distratto dalle varie copie mentre tu scorrazzerai per l'intera strada in modo che i suoi attacchi colpiscano solo l'asfalto. Chiaro?».

Un "Okay" fu l'unica risposta che ricevette prima di vedere il quadrupede rosso girare intorno al digimon fiamma mentre - come previsto - tutti i suoi colpi finirono per formare delle crepe sulla strada a pochi metri da lui. Vide poi lo stesso digimon ruggire - forse a causa della differenza di velocità fra i due.

Kamui, a quel punto, fece strisciare una carta nel lato destro del digivice. «Digimodificati! Carta della moltiplicazione!». Non appena il solito bagliore blu svanì dalle mani del ragazzo, il digimon cominciò a lasciarsi dietro varie copie di sé stesso che iniziarono a correre in moto circolare, formando una serie di anelli l'uno più piccolo dell'altro che Meramon tentava puntualmente di colpire ma che non venivano minimamente scalfiti dagli attacchi del suddetto, facendo nascere un leggero ghigno nella faccia del tamer - ormai convinto della loro vittoria.

Il ragazzo estrasse nuovamente una carta e la strisciò sul digivice. «Ed ora, il gran finale! Digimodificati! Tuono!». I vari Elecmon sparsi per i cerchi si fermarono ed allontanarono dal Meramon nemico, iniziando ad essere avvolti da una luce gialla che in pochi secondi divenne più grossa e vivida fino a quando non scaricarono un raggio contro il digimon, facendo in modo che l'attacco di Elecmon abbagliasse il posto per una decina di secondi.

Non appena fu possibile tornare a vedere, Kamui notò il digimon steso a terra, intento ad emanare un ultimo ruggito prima di vedere il suo corpo scomporsi in cubetti bianchi, che fluttuarono in aria per qualche secondo fino a quando non si diressero tutti verso l'Elecmon che in quel momento era più vicino a lui e scomparvero una volta toccato il suo corpo assieme alle varie copie.

Il tamer si trascinò fino ad una panchina del parco e vi si sedette, guidato solo dall'inerzia e sentendosi ormai liberato da un grosso peso. «Ce l'abbiamo fatta, vero?».
«Sì, ce l'abbiamo fatta». Rispose Elecmon prima di accucciarsi fra le sue gambe.  
 
Il digivice squillò, catturando l'attenzione di entrambi. «Mi fa molto piacere che ci sia qualcuno che sia riuscito a decriptare questo codice». Iniziò così una voce metallica, dal timbro femminile e maturo. Ad occhio e croce - pensò Kamui - non avrà avuto più di vent'anni. «Tu, ragazzo o ragazza che hai avuto tanto coraggio da battere un digimon con le tue sole forze, ti chiedo aiuto per poter salvare digiworld dal chaos che sta per incombere su entrambi i mondi». La donna prese una pausa, lasciando il tempo per permettere al ragazzo e al digimon di strabuzzare gli occhi.

«A questo proposito, non sarai solo. Il programma che hai scaricato - il programma Reverse - ti sarà d'aiuto in questa impresa, consentendo a te ed al tuo partner digitale di accedere ad un potere mai visto. Io purtroppo non posso combattere adesso, per questo sto chiedendo aiuto a voi che avete instaurato il legame con il vostro digimon fin dall'infanzia e che saprete sicuramente far uso del potere che vi ho donato». Dal digivice si levò un suono simile a quello di chi soffia su un citofono e dal quale si poteva percepire un velo di tristezza provenire da chi parlasse. «Scusate se ho dovuto rivolgermi a voi, ma siete gli unici esseri umani di cui mi possa fidare, e spero che questo compito non porti solo dolori».

Un suono acuto - durato per circa qualche secondo - segnalò la fine del messaggio registrato. Kamui ed Elecmon non poterono far altro che guardarsi a vicenda, ma prima che potessero provare a dire qualcosa vennero fermati da un qualcosa che ticchettò sulle spalle del ragazzo.

«Scusate l'interruzione, ma abbiamo visto quanto avete fatto e - in quanto agenti della D.A.T.S - dobbiamo scortarvi in centrale per capire meglio quanto accaduto». Fu una ragazza a parlare. L'aspetto fisico faceva intuire che avesse all'incirca l'età di Kamui che, non appena la vide, rimase a fissarla per qualche secondo. La divisa che portava addosso era una camicia blu scuro che riusciva a mettere in risalto un seno abbastanza formoso e che terminava in corrispondenza del girovita. La pelle chiara, accompagnata dai capelli dello stesso colore fece imbambiolare il ragazzo per qualche altro minuto, per poi venir scosso da uno schiocco di dita proveniente da dietro la ragazza.

«Ti sarei molto grato se la smettessi di importunare la mia collega con il solo sguardo, Shiina». L'oggetto del richiamo spostò lo sguardo dietro la ragazza, trovandovi dietro una persona, anch'essa della sua stessa età. I capelli castani ed arruffati ma che - in qualche modo - parevano ben ordinati, uniti agli occhiali da vista rosso fuoco che portava lo resero immediatamente riconoscibile, al ché Kamui - non appena capì chi fosse - trattenne un urlo portandosi le mani davanti alla bocca.

Il ragazzo in questione sospirò, girandosi in modo da non incrociare lo sguardo con Kamui, che nel mentre provò a ridacchiare, ed agitando una mano in segno di saluto.

«Ciao Haruka, come va?».

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon / Vai alla pagina dell'autore: KuroiGungnir