Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: EnZo89    30/05/2018    4 recensioni
Zootropolis.
La metropoli in cui tutti gli animali,prede e predatori,grandi o piccoli che siano,vivono.
Questo immenso agglomerato urbano,nella sua complessità,ospita numerosi ecosistemi che accolgono numerosissimi abitanti.
E proprio alla causa del suo enorme e sconfinato sviluppo urbano,presenta numerose oppurtunità ed altrettante numerose problematiche...
Testimoni di tutto ciò? Due agenti del ZPD...Nick e Judy.
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Manuale di sopravvivenza nella giungla urbana
 
Prologo
 
Zootropolis.

La metropoli in cui tutti gli animali,prede e predatori,grandi o piccoli che siano,vivono.
Questo immenso agglomerato urbano,nella sua complessità,ospita numerosi ecosistemi che accolgono numerosissimi abitanti.

Downtown,il centro urbano ed economico della metropoli,dove è possibile trovare infinite possibilità di divertimento e carriera.Ma anche tanta…tantissima affluenza.
Sahara Square,il posto ideale per gli amanti del caldo e per tutti coloro che vogliono godersi il calore delle dune desertiche e del caldissimo sole al fresco di una palma da cocco.O cuocersi sotto la nana gialla del nostro sistema solare.
Tundratown,per gli amanti della neve e del ghiaccio e per tutti coloro che non possono fare a meno della bassa temperatura ber godersi una bella birra fresca.O per quelli che vogliono prendersi un bel raffreddore,tanto per cominciare.
Rainforest,per coloro che preferiscono l’umida foresta pluviale alle più comode strade asfaltate del centro urbano.E godersi il “trionfante” ritorno a casa per pettinarsi nuovamente la pelliccia.
Bunny Burrow,meglio conosciuta come “La Tana dei Conigli”,tranquillo sobborgo residenziale in cui la popolazione aumenta a vista d’occhio,letteralmente.Meglio non rimanerci troppo prima di essere sommersi dai leporidi,letteralmente.
 
Un grande insediamento urbano come questo,che comprende una varietà urbana senza precedenti,offre sicuramente un numero veramente ampio di pregi…per esempio,non ci si stanca mai di andare in giro per via delle infinite possibilità di intrattenimento.

D’altra parte,purtroppo,non è tutto oro quel che luccica e quindi,un agglomerato di queste dimensioni,presenta anche numerosi problemi,legati soprattutto al grande numero di abitanti e alla loro varietà.

Chi crede che fare il poliziotto possa essere un lavoro eccitante,pieno di azione e di avventure,colmo di emozionanti inseguimenti e strepitose sparatorie…si,ha pienamente ragione.

Ma ha ragione anche chi,ogni volta,sottolinea che la polizia,che si trova tra le strade di Zootropolis ,ha il dovere di proteggere e servire la città.

Davanti a qualunque problema si presenti.
 
Testimoni di questa  normalissima e assurda routine,sono una coppia di agenti.
Un predatore e una preda.
Una volpe e una coniglietta.
I loro nomi?
Nicolas Piberius Wilde e Judith Laverne Hopps.In arte Nick e Judy.
Agenti del ZPD.
 

Angolo dell'autore
Salve a tutti,gente!Eccomi di nuovo qua.
Dopo la prima pubblicazione,avvenuta solo ieri,sono tornato.
E stavolta non si tratta di un "breve" testo autoconclusivo,ma di una vera e propria serie,legata alla vita professionale di quella coppia strampalata di mammiferi,di quella volpe e di quella coniglietta a cui non sappiamo dire di no.
L'ispirazione? Beh,semplice.
Ho studiato architettura e pianificazione urbana e,immancabilmente,mi sono chiesto "chissà quali problemi affronteranno gli abitanti di Zootropolis...e chissà quale assurde situazioni protrebbero affrontare gli agenti di polizia!"
Cosa potrà mai succedere nella "giungla urbana" che ospita un'infinita varietà di animali di ogni specie,dimensione e forma?
Scopriamolo insieme

Un grazie a tutti coloro che leggeranno e commenteranno il prologo.

Bye bye

Enzo
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: EnZo89