Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ronnie92    31/05/2018    1 recensioni
La domanda di un bimbo parte sempre dal "Perché?"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché scriviamo?
Abbiamo  tanti demoni intorno! Per questo sentiamo dentro di dover scrivere, per liberarci dei nostri demoni!

Questa non è tua, l'hai copiata a Dylan Dog?
Perché mi fai una domanda se hai già la risposta?
E perché tu mi rispondi facendomi un'altra domanda?
La finiremo mai?

Forse no? Ma voglio continuare. Perché vediamo il bianco, bianco e il nero, nero?
Forse perché ci insegnano così!

Ma perché ci insegnano che le cose sono quelle cose lì, e chi non vede le cose in quel modo lì è ritenuto "pazzo"?
Perché uomini prima di noi hanno decretato cos'è giusto e cosa non lo è.

Perché?
Perchè altrimenti non esisterebbe la società per come la conosciamo noi!

Ed è davvero un bene?
Non lo so se questo è un bene, ma ci sono morale ed etica da rispettare. Seguendo questi concetti dovrebbe andare tutto liscio, credo!

Ah! Hai detto credo! Perché dovresti credere che tutte le cose dovrebbero andare bene se seguono una morale e l'etica?
Perché per 3000 anni è sempre andato bene così!

E quindi tu segui precetti "validi" perché sono stati validi per 3000 anni! La Terra è piatta, il Sole gira intorno alla Terra... Posso continuare?
Ma che cosa stai dicendo?

Ah! Mi stai facendo un'altra domanda?
No...! Beh, forse si, perché dici queste puttanate?

Non lo so, mi piace criticare le persone intelligenti. Mi fa sentire meglio.
Ritengo che il dialogo costruttivo possa essere un buon punto d'inizio per migliorarmi e diventare un giorno un adulto coscienzioso!


Ma da dove l'hai sentita questa?
Su Lercio, ovviamente.



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie92