Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Phil_Samson    01/06/2018    2 recensioni
Come definiresti la felicità? Beh io così :)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cosa é la felicità? La felicità non é qualcosa facile da esprimere, é un qualcosa di puramente soggettivo, eppure non ci rendiamo conto di quanto la felicità accomuni più persone. La felicità , oserei dire, é essere contenti per quello che si ha e non per quello che si potrebbe avere. Questa frase non è sinonimo di accontentarsi perché una persona si accontenta quando non ha voglia di migliorarsi e non quando non necessita di più nulla per stare meglio, le due cose sono ben differenti. La felicità è un qualcosa che si costruisce col tempo, col sudore della fronte ma anche dell'anima, perché nella vita non si può essere felici se almeno una volta non si é stati in maniera completamente opposta. Devi saper toccare il fondo prima, per poi poter risalire. Per me sono tre i capisaldi della felicità: famiglia, salute e benessere, in particolar modo la famiglia perché è quella che ti rende la tua giornata speciale, diversa dalle altre. Forse sta in essa la vera essenza della felicità che per quanto possa essere uno stato d'animo di pura scelta, non si può dire non venga influenzata da fattori esterni. Abbiamo paura di sbagliare , essere fuori luogo, ma qualche volta agiamo con la consapevolezza di far qualcosa "solo se ci rende felice" e questo non è sbagliato perché probabilmente è il momento in cui stiamo mettendo i piedi per terra per un futuro nuovo, che possa allungare il nostro cammino o aprirne uno completamente nuovo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Phil_Samson