Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Freak_Nali    01/06/2018    0 recensioni
Niall ha solamente 18 anni quando si trova già in giro per il mondo con quattro dei suoi più cari amici.
Apparentemente ha una vita da sogno: fama, soldi, viaggi. Eppure, c'è qualcosa che manca. C'è quel senso di solitudine che lo attanaglia e che non riesce a trovare soluzione.
Tutto cambierà quando, un pomeriggio, Zayn capita su un canale di pattinaggio artistico dove una ragazza si sta esibendo sulle note di una canzone della band.
E chi si immaginava che quella ragazza, solo qualche anno più tardi, avrebbe ispirato l'intero album da solista dell'irlandese?
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

17 gennaio 2016, Londra.

Poso la tazza nel lavello, dopo la metterò in lavastoviglie ma ora proprio non mi va.

Alzo lo sguardo e lo punto fuori dalla finestra, sta ancora diluviando e sembra notte, mentre in realtà è appena passata l'ora di pranzo.

Guardo la tazza che giace in un angolo del lavello e mi ricorda di aver pranzato con del misero latte e dei miseri cereali.

Il Niall Horan che tutti conoscono non si ridurrebbe mai così, morirebbe piuttosto.

Ma Niall Horan è molto altro rispetto a ciò che l'intero mondo può vedere. Ha le sue giornate no, i suoi malumori, i suoi difetti e sì, anche i suoi pasti saltati per mancanza di appetito, strano ma vero.

La giornata di oggi racchiude tutte quelle cose che al mondo non è mai stato concesso vedere, e in fondo va bene così. Tutti hanno bisogno di crollare, prima o poi. O quanto meno di lasciarsi andare e non dover sempre nascondersi dietro a un sorriso falso, cercando di farlo sembrare il più vero possibile.

Sbuffo e torno in salotto, dove la tv è ancora accesa su un canale sportivo. Il programma sul calcio che stavo guardando è appena finito ed è stato rimpiazzato da uno sul basket. Arriccio il naso, non mi piace il basket.

Mi lancio sul divano e afferro il telecomando iniziando a fare zapping finché non mi accorgo dell'esistenza di un nuovo canale tra quelli sportivi che Sky propone. E io non sapevo che l'avrebbero inserito? Ma in che mondo vivo ultimamente?

Ovviamente sono incuriosito enormemente, potrebbe diventare uno dei miei nuovi migliori amici, quindi resto sintonizzato e poso il telecomando sul bracciolo del divano, per poi mettermi più comodo e attendere la fine della pubblicità.

Quando questo accade, però, tutte le mie illusioni cadono, lasciando spazio a una gara di pattinaggio artistico. Tra tutti gli sport esistenti al mondo, sono quasi certo che questo rientri nella top 10 di quelli di cui non può importarmi nemmeno un briciolo.

Stanno presentando una concorrente a una gara che, a giudicare dalle bandiere appese all'interno del palazzetto, si sta svolgendo in Canada.

Sto per cambiare canale quando ben due cose dette dal presentatore attirano la mia attenzione e mi spingono a non farlo e, anzi, a mettermi seduto compostamente per vedere meglio quanto sta accadendo.

"Numero 23, Aideen Collins con What a Feeling, degli One Direction".

Un enorme groppo mi si forma in gola, il cuore non sa se scoppiare o smettere completamente di battere, gli occhi si inumidiscono e la testa lotta contro queste lame la stanno trafiggendo.

Questo è il momento giusto per cambiare canale, spegnere la televisione, andare in un'altra stanza. Tutto sarebbe valido per non guardare. Eppure i miei muscoli non si muovono, mentre i miei occhi non si riescono a staccare dallo schermo su cui quella biondina sta facendo il suo ingresso in pista.

Perché diamine ha scelto una mia canzone, del mio gruppo, per pattinare?

Esistono miliardi di canzoni al mondo, che bisogno aveva di sceglierne proprio una in cui c'entrassi io?

L'ultima volta che questo è successo, so bene come è andata a finire o, meglio, come tutto è iniziato.

E guardandola, mi rendo conto che dentro di me c'è ancora un barlume di speranza, nonostante tutto, qualcosa che mi impedisce di smettere di pensare a lei, di abbandonare questa lotta.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Freak_Nali