Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LazySoul    02/06/2018    1 recensioni
La storia è ambiantata al sesto anno.
I protagonisti indiscussi sono i pensieri e le emozioni provate da Draco Malfoy ed Hermione Granger.
Pensieri che forse li porteranno ad avvicinarsi l'uno all'altra, oppure ad allontanarsi irrimediabilmente...
Estratto:
«Cosa vuoi ancora da me?», gli chiese: «L'umiliazione dell'ultima volta non è bastata?»
Ripensò a quello che gli aveva confessato sotto l'effetto del Veritaserum e le sue guance diventarono subito incandescenti per la rabbia e l'imbarazzo.
«Oh, Mezzosangue, pensi davvero che io mi possa accontentare di così poco?», mormorò lui, ora talmente vicino da farle percepire il suo odore.
E Hermione lo vide. Era lì, proprio davanti ai suoi occhi: il desiderio.
Malfoy la voleva.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley | Coppie: Blaise/Pansy, Draco/Hermione
Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gioco di Sguardi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

17. Boccetta d'inchiosto



Il Professor Lumacorno stava blaterando istruzioni su come creare una Pozione Polisucco impeccabile, quando la boccetta d'inchiostro di Hermione Granger si rovesciò, macchiandole il golfino e la gonna della divisa.

Dall'altra parte dell'aula Draco Malfoy sorrideva soddisfatto, mentre riponeva la bacchetta nella tasca interna del suo mantello.

Hermione non aveva dubbi su chi fosse stato a farle quello scherzo, erano tre giorni che Malfoy continuava a infastidirla con dispetti simili. A quanto pareva il biondo pensava che portarla al limite della sopportazione con simili diversivi fosse il modo perfetto per vendicarsi della Grifondoro e della sua indifferenza nei suoi confronti.

Hermione prese un profondo respiro e con un semplice incantesimo pulì il golfino e la gonna sporca. Alla sua destra, un indignato Harry Potter si guardò intorno per cercare di capire chi fosse stato a fare quello scherzo a dir poco infantile alla sua amica. Quando il Bambino Sopravvissuto incontrò lo sguardo soddisfatto di Malfoy sbuffò indispettito.

«Appena finisce la lezione provo a parlarci io, Herm. Non può andare avanti così... Cos'è? La terza, quarta, boccetta d'inchiostro che ti rovescia? Per non parlare poi di ieri a colazione, quando ti ha versato la caraffa di succo di zucca addosso...»
Hermione appoggiò la mano sul braccio dell'amico e gli sorrise in modo rassicurante: «Non ce n'è bisogno Harry, lascia che continui. Non diamogli la soddisfazione».

«Soddisfazione?», chiese Ron, sporgendosi dal banco alle loro spalle: «Malfoy ha bisogno di qualcuno che lo rimetta in riga, Herm. Deve piantarla di darti fastidio!»

Hermione sollevò gli occhi al cielo: «Non dire sciocchezze, Ronald. Lascia che Malfoy si comporti come un bambino e non abbassarti al suo livello. Prima o poi si stancherà».
Harry e Ron tentarono di protestare, ma vennero ripresi bonariamente da Lumacorno e furono quindi costretti a fingere nuovamente di seguire la lezione.

Draco Malfoy intanto, dall'altra parte dell'aula continuava a giocare con la sua piuma Feder preferita, rigirandosela distrattamente tra le mani, mentre osservava il magico trio bisticciare.

Cosa non avrebbe dato per poter sentire i loro discorsi.

La Granger stava per cedere? Era giunta al limite della sopportazione?

Lo sguardo del biondo si fece incandescente quando si rese conto che anche quella volta la Granger non avrebbe reagito in nessun modo alla sua provocazione.

Si era pulita i vestiti con un incantesimo e nient'altro.

Neanche uno sguardo furioso, o indifferente. Niente.

Malfoy strinse le mani a pugno, spezzando la raffinata e costosa piuma che aveva tra le mani.

Guardò la sua Feder preferita distrutta con sorpresa; non si ricordava di averla tra le mani.

Strinse i resti di quel piccolo capolavoro tra le dita e capì che rovesciare boccette addosso alla Granger non l'avrebbe portato da nessuna parte, doveva cambiare tattica.

Con una nuova risoluzione e uno sguardo pensieroso, Malfoy tornò a seguire la lezione.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LazySoul