Serie TV > Torchwood
Ricorda la storia  |      
Autore: H W    05/07/2009    2 recensioni
Ianto ha qualche dubbio sui sentimenti di Jack nei suoi confronti
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: A caccia di Weevil

Pairing: Jack/Ianto, Gwen/Rhys

Spoilers: Per tutto quello che è andato in onda fin'ora

Disclaimer: Tutti i diritti vanno alla BBC e Russel T Davies, io non possego nulla, ecc ecc...

Note: Ok, lo so che il titolo non c'entra niente con la fic, però non sapevo come altro intitolarlo xD (Scusate). E, abbiate pietà, non scrivo da tempo e questa è la mia prima fic su Torchwood, e... oddio spero non sia troppo sdolcinata sennò mi sparo xD

Dediche: Dedico questa fic a lady house. Spero ti piaccia :)

A caccia di Weevil

Jack e Ianto erano a caccia di Weevil quella sera.  A  quanto pare c'è stata una segnalazione che ce ne sono degli altri che sono appena passati dalla fessura spazio temporale, e chi altri se ne poteva occupare se non Jack e Ianto. Gwen stava alla base per segnalare se  succede qualcosa.
  Jack: „Ianto, il secondo è li“ ed indicò uno Weevil che scappava cercando di nascondersi  in un vicolo „Tu fai il giro e arrivagli davanti, io lo rincorro da dietro“
  Ianto annuì e si affrettò ad eseguire il comando.
  Ora il Weevil non aveva vie di scampo, lo avevano circondato. Jack si avvicinò, cercando di fare piano, ma il Weevil si girò di scatto e gli morse il braccio. Ianto prese la prima cosa che gli capitò tra le mani e la lanciò contro il Weevil, e Jack ne approfittò per aggredirlo e non lasciargli alcun modo di  liberarsi.
  Jack: „Catturato anche il secondo. Ora aiutami a portarlo nel SUV“
  Misero il Weevil nel SUV e si avviarono alla base.
  Jack (accese l'auricolare): „Gwen, li abbiamo catturati entrambi. Stiamo tornando alla base, li tutto a posto?“
  Gwen: „Si, non ci sono stati altri problemi“
  Jack: „Bene“  e rivolgendosi a Ianto „Tu, stai bene?“
  Ianto: „Ho solamente qualche graffio“
  
  Arrivati al molo, Jack parcheggiò la macchina ed entrarono nella base. Misero i Weevil nelle loro celle, e stettero li per un po ad osservarli.
  Ianto: „Incredibile“
  Jack: „Cosa?“
  Ianto: „I Weevil“ li osservò affascinato, prima di continuare „Tu li hai già visti prima?“
  Jack: „No... E non riesco ancora a spiegarmi da dove provengano-“ ad interromperlo fu la voce di Gwen.
  Gwen: „Jack?“
  Jack (a Ianto): „Andiamo“
  Salirono, e si avvicinarono a Gwen che si trovava vicino ai computer.
  Jack: „Problemi?“
  Gwen (girandosi verso i due): „Eh? No, volevo vedere se foste arrivati“
  Jack: „Se non c'è altro, quindi hai finito. Puoi andare a casa da Rhys“
  Gwen: „Grazie.. Beh, finisco questo e poi me ne vado“
  Jack annuì e se ne andò nel suo ufficio. Ianto invece andò a preparare dei caffè per lui e Jack.  
  Finito di prepararli si avviò da Jack, e vedendo Gwen all'uscita
  Ianto: „Ci vediamo domani“
  Gwen fece un sorriso ed annuì, poi se ne andò.
  
  Ianto porse il caffè a Jack, il quale stava mettendo a posto dei fogli sulla sua cattedra.  Jack ne bevve un sorso e mise da parte la tazza appoggiandosi allo schienale della sedia.  Ianto si avvicinò e si poggiò sul tavolo. Si fissarono per un'attimo, poi Ianto distolse lo sguardo e appoggiò la tazza da parte.
 Ianto: „Stavo pensando...“ volse lo sguardo verso Jack, prima di continuare „Quanto ci tieni, veramente?“
 Jack confuso: „Che intendi dire? Riguardo a cosa?“
 Ianto: „Beh... tu sei immortale... e che succederà quando morirò? Troverai qualcun'altro e ti scorderai di me... -“
 Jack: „Ianto, non è così, io-“
 Ianto: „E' stato così con tutti i tuoi  amori, ci sono stati e ora sono finiti... E cos'è successo con Estelle? Te ne sei andato.. Succederà così anche con me, finché ci sono va bene, poi mi rimpiazzerai come hai fatto con tutti-“
 Jack: „Ianto...“ si alzò dalla sedia e si  avvicinò a Ianto „Non è vero...“ e scosse piano la testa, ma prima che potesse continuare, Ianto lo interruppe.
 Ianto: „Tra qualche anno morirò, se sarò fortunato... Perché chi lavora a Torchwood, non ha una vita lunga, no? E poi cosa ti importa, tanto troverai qualcun'altro“ Jack deglutì, e lo fissò. Poi prese delicatamente la sua faccia tra le mani.
 Jack: „Ascoltami... tu non sei come gli altri-“ fece un lungo sospiro prima di continuare „Tu mi hai cambiato, Ianto... Dopo la storia con Lisa, mi hai fatto capire come sono veramente... mi hai fatto capire che non davo importanza alle altre persone che ci sono intorno.. così ho deciso di passare di più il tempo con te, per conoscerti meglio... anche perché stavi così male, è una cosa inumana... poi ho visto che persona sei e.. beh, mi sono innamorato“ fece un sorriso, e non serviva continuare perché Ianto gli si gettò al collo abbracciandolo, e Jack rispose all'abbraccio. Si allontanò un po' per poterlo baciare dolcemente.

Casa Williams/Cooper

Gwen tornata a casa, trovò Rhys con un birra in mano sdraiato sul divano a guardare la TV. Lo salutò e gli disse

Gwen: „Vado a prepararmi e poi usciamo, come promesso“

Rhys le fece un sorriso di approvazione e bevve un sorso della sua birra.

Finito di prepararsi, Gwen venne i salotto, abbracciò Rhys da dietro le spalle e lo baciò sulla guancia. Rhys si alzò dal divano e partirono. Andarono in un restorantino, e prima di entrare Rhys parcheggiò la macchina nel quartiere li vicino, perché al parcheggio del ristorante non c'era spazio. Andarono poi li a piedi, e si sedettero ad un tavolo vicino all'uscita, se per caso succedesse qualcosa riguardo a Torchwood, cosi Gwen può sbrigarsi.

Per fortuna non è successo niente, e Gwen e Rhys passarono una bella serata, a parlare un po' e godersi la serata.

Il giorno dopo, Gwen si svegliò la mattina presto per andare a lavoro. Rhys era già sveglio, ed era in cucina a preparare del caffè. Lei si vestì, andò in cucina e diede un bacio di buongiorno a Rhys. Presero il loro caffè e si sedettero in salotto,  guardando il notiziario.

Gwen si alzò, baciò Rhys ed uscì. Scese, entrò in macchina e partì al lavoro.

Hub

Gwen entrò nella base di Torchwood, si guardò intorno, e vide che la base era deserta. Strano, perché almeno Jack dovrebbe esserci, ci vive li. Allora lo chiamò, e vide Jack e Ianto che uscirono dall'ufficio di Jack. La salutarono e si diressero all'uscita. Gwen era confusa alla vista dei due, sia perché non sapeva cosa stava succedendo, sia perché entrambi erano in disordine, lasciando stare Jack, era molto strana la cosa riguardo a Ianto, l'unico che bada all'ordine.

Gwen (confusa e rivolgendosi a Ianto): „Come mai sei già qui? E.. dove state andando?“

Ianto: „Jack... mi ha chiamato- Beh.. uhm... andiamo a caccia di... Weevil“ a malappena riuscì a finire la frase, e non riuscì nemmeno a convincere se stesso di quello che ha appena detto.

Ma Gwen lasciò perdere, e i due uscirono. Si avviò in fretta ai computer, e non vide segnalazioni di nessun tipo, allora guardò la porta e disse con un enorme sorriso „Sì certo, Ianto“

FINE

Lo so, è una cavolata questa fic xD Cmq, se recensite trovate la risposta in fondo alla pagina.
Lady house: Grazie mille cara. Mi fa piacere ti sia piaciuta :)

hanel: Grazie :) Beh, si.. Ianto e' proprio negato xD
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: H W