Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Alexandra_Nox    03/06/2018    0 recensioni
Il Regno è nel caos:
Una figura misteriosa minaccia l'equilibrio del continente utilizzando la magia,vietata da oltre 100 anni dopo la Grande Guerra.
I Guerrieri Bianchi,punto centrale del potere,sono corrotti dal denaro e dalla fama.
L'unica che può salvare il Regno dalla rovina è Nyria,una ragazza con alle spalle un passato misterioso.
In questo viaggio caratterizzato da risate,pianti,dall'amicizia e dall'amore,Nyria scoprirà chi è veramente e porterà a galla un segreto in grado di far crollare le fondamenta della società.
Riuscirà nel suo intento?
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti!
Questo è uno spazio dedicato alle presentazioni e alla spiegazione della geografia e della politica in cui si ambientano le vicende dei nostri cari personaggi, il Regno.
Ci tenevo davvero a spiegarvi ciò perché,probabilmente, leggendo i primi capitoli,molti di voi si sentiranno spaesati nel sentire tutti i nomi delle regioni e dei capoluoghi.
••••••
Bene,inizio col dire che il Regno è suddiviso in 5 regioni,ognuna con un capoluogo.

In ogni capoluogo, ci sono dei regnanti che detengono il potere della regione, gestendo i conflitti interni e mettendo in atto alleanze con gli altri sovrani,allo scopo di mantenere la pace nel Regno.
Alcuni ora penseranno che il potere centrale è nelle loro mani,ma non è cosí.
A differenza dei soliti regnanti che siamo abituati ad incontrare,quelli del Regno non sono del tutto autonomi.
Infatti il ruolo centrale è affidato ai Guerrieri Bianchi,combattenti leggendari che da più di mille anni lottano per la pace e per la salvezza del Regno.
Come avrete notato,i Guerrieri Bianchi sono caduti anche loro in preda alla fame insaziabile di ricchezza,facendo crollare la politica del Regno.
•••••••••
Ogni regione ha delle caratteristiche che la differenziano dal resto.
Ora vi elencheró i nomi delle regioni con i rispettivi capoluoghi, seguiti da una breve descrizione che vi aiuterà a capire le caratteristiche del posto.

•Calengol,con capoluogo Celeborn.
È considerata la regione più pacifica del Regno.
I boschi,le foreste,le cascate e i ruscelli trasmettono un senso di pace e tranquillità ai viadanti.
Grazie alla vastità della natura,si possono osservare molte specie di piante e animali.
Infatti,grazie a questo,la botanica e la zoologia sono andate man mano ad accrescersi sempre di più, fino alle edificazioni di veri e propri laboratori specializzati.

•Falagaer,con capoluogo Celeross.
È considerata la regione più ricca e prospera del Regno,grazie agli scambi commerciali marittimi.
Il porto di Celeross è divenuto man mano famoso,aumentando anche il turismo della zona.
Fonte di attrazione è anche il Torneo Della Luce organizzato dai Guerrieri Bianchi annualmente, allo scopo di reclutare i migliori.
Le innumerevoli spiagge della regione hanno da sempre alimentato la pesca,anche se i lavoratori stanno calando man mano.

•Dorlach,con capoluogo Nauron.
La zona desertica e il clima arido della regione hanno da sempre rappresentato uno svantaggio per il commercio e per il turismo.
La maggior parte delle persone che decidono di addentrarsi nella regione, lo fanno per il puro scopo di fuggire dalle guerre.
Infatti,la povertà si manifesta chiaramente nella zona.

•Helefor,con capoluogo Lurìel.
La regione,situata all'estremo Nord del Regno,ha da sempre affascinato tutti.
Girano innumerevoli miti e leggende intorno a Helefor,ma nessuno saprebbe dire se sono frutto di una mente dotata di fantasia o meno.
Ma,in cuor loro,gli abitanti del capoluogo (Lurìel) sanno che in ogni leggenda c'è sempre un fondo di verità e,addirittura, qualcuno di loro potrebbe custodire proprio ciò che gli altri,da secoli,cercano di scoprire instancabilmente.

•Calines,capoluogo Gilmorn.
È la regione più suggestiva del Regno.
Un'aura blu e violacea circonda il capoluogo Gilmorn,facendo incantare i passanti.
La presenza di tempeste e temporali,per motivi inspiegabili, è molto frequente.
Alcuni dicono che sia stato frutto di un esperimento andato a male,originato due secoli prima.
•••••••••
Ora,un piccolo spazio dedicato alle presentazioni!

Sono Alexandra,ho da sempre amato il genere fantasy e da bambina già scrivevo sul mio quaderno personale,dando origine a delle vere e proprie fanfiction. (Fairy Oak,tu ne sai qualcosa,vero?)
Ho continuato a scrivere fanfiction anche negli anni seguenti.
Ne ho pubblicate alcune qui su EFP e successivamente su wattpad ma,stranamente, dopo un pó nessuna riusciva a soddisfarmi, cosí finivo sempre per abbandonarle.
Da un bel pó di mesi,durante i quali fantasticavo su come sarebbe stato scrivere una storia tutta mia,ho deciso di mettermi in gioco e infatti...eccomi qui!
Visto che è la prima volta che pubblico una storia inventata completamente da me,vi chiedo di essere un pó clementi e pazienti😅
Ovviamente,per qualsiasi chiarimento in merito alla storia,personaggi o quant'altro, sono a vostra completa disposizione.
Sono ben accetti consigli,opinioni e critiche costruttive.
Spero che la storia vi piaccia!❤
PS:Potete trovare la storia anche su wattpad,dove la pubblicazione dei capitoli sarà più veloce: https://www.wattpad.com/story/148255887-la-danza-del-fuoco

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Alexandra_Nox