Videogiochi > Life Is Strange
Ricorda la storia  |      
Autore: Celtica    04/06/2018    2 recensioni
SPOILER sul finale.
Mentre il tornado sta per raggiungere Arcadia, Max si trova a fare la sua ultima scelta.
Dal testo:
La farfalla nel bagno è davanti ai suoi occhi, nella fotografia che Chloe le porge. Vorrebbe piangere, gridare, odiare il mondo per quella scelta. Come può sacrificare Chloe? Come può sacrificare un’intera città, quella in cui è cresciuta, in cui la scuola la aspetta?
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Chloe Price, Max Caulfield
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Remember (life is strange)

n


S

acrificare Arcadia Bay. Sacrificare Chloe.
    Cosa scegli, Max?
    Una settimana inutile. Riavvolgere e riavvolgere, salvare la vita di Chloe una volta, due, tre…
Salvare suo padre, lasciar morire suo padre. Vederla paralizzata, sentirsi chiedere di ucciderla.

«Max… è il momento...»

E anche ora, Chloe chiede, come se non ci fosse altra scelta.
Max le ha già detto di no, stringendo tra le mani la foto che l’avrebbe portata un’altra volta indietro, un’altra volta con William. “Non puoi chiedermi questo. Non potrei mai, Chloe.”
Eppure stava per farlo, stava per cancellare quegli anni immobile in un letto, quella depressione perenne. E nonostante quella consapevolezza, nemmeno allora è riuscita a dirle di sì. A dirle che lo avrebbe fatto, che l’avrebbe accontentata, che avrebbe messo fine alle sue sofferenze.
Nemmeno allora…

Ma è giusto? Sacrificare una città, tutte le persone che la abitano… La sua scuola, i suoi insegnanti, persino la senzatetto invisibile che vede tutto, sente tutto.
Nel sogno ha rivissuto ogni momento con Chloe. L’ha rivista ballare sul letto, scassinare l’ufficio del Preside, guidare il suo pick-up. Ha sentito le sue battute, la sua risata, la sua arroganza trasformarsi in dolcezza. La vita tramutarsi in morte.

Perché Chloe è già morta questa settimana. Più volte.
Come sta per morire ora, mentre allunga la fotografia che ha cambiato il suo destino nel bagno dell’istituto.
Nathan le ha puntato contro una pistola, ha premuto il grilletto. Il professor Jefferson ha fatto lo stesso, ma senza esitare, senza darle il tempo di supplicare.

Alla fine è così che doveva andare.

La farfalla nel bagno è davanti ai suoi occhi, nella fotografia che Chloe le porge. Vorrebbe piangere, gridare, odiare il mondo per quella scelta. Come può sacrificare Chloe? Come può sacrificare un’intera città, quella in cui è cresciuta, in cui la scuola la aspetta?

E Kate – oh, povera Kate! – salvata su un tetto, chiusa in un ospedale, il viso rivolto alla finestra da cui si vede il cielo in tempesta.
A cosa è servito salvarla? A cosa è servito proteggere Alyssa, accusare Jefferson, avvertire Victoria?
Qual era lo scopo del bacio a Warren, poco prima dell’ultimo viaggio, prima di finire rintanata in camera di Chloe ad attendere la luce del mattino?

È un giorno di tempesta. Di tornado. Come quello creato da Max – dai suoi viaggi – che si sta abbattendo su Arcadia.
Lo sa: non può sacrificare una città – la sua città –, migliaia di vite, per salvarne una sola. Lo sa.

Guarda ancora la foto, le ali della farfalla, blu come i capelli di Chloe, riversa nel bagno in una pozza di sangue.
Un buco in testa. Chloe muore. Un buco in pancia. Chloe muore. Le chiavi di un’auto. Chloe resta paralizzata.

Sembra che non ci siano certezze quella settimana per Max, tranne una sola: il destino di Chloe è crudele. Il destino di Chloe è morire.
Farfalla blu, occhi azzurri, berretto in testa.

La mia scagnozza.
“Giuro fedeltà a Max e al potere che rappresenta…”

Max prende la foto, la guarda. Si concentra su quell’immagine, sulle ali blu della farfalla che tanto le ricordano Chloe… che hanno causato il tornado.
«No.» Strappa la foto, la lancia in mare come se fosse un frisbee. «Non più.»


n
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Life Is Strange / Vai alla pagina dell'autore: Celtica