Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: nouv84    05/06/2018    5 recensioni
Si guardò intorno: casa Tendo sembrava letteralmente distrutta. Come se un tornado si fosse abbattuto sulle struttura e l’avesse devastata.
Le decorazioni erano state strappate via, i vestiti erano sporchi, le facce erano desolate.
Dopo il matrimonio fallito si sedettero a tavola, in silenzio e con gli occhi bassi. Nessuno disse una parola.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, ranma/akane
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si guardò intorno: casa Tendo sembrava letteralmente distrutta. Come se un tornado si fosse abbattuto sulle struttura e l’avesse devastata.
Le decorazioni erano state strappate via, i vestiti erano sporchi, le facce erano desolate. Dopo il matrimonio fallito si sedettero a tavola, in silenzio e con gli occhi bassi.
Nessuno disse una parola. Kasumi cercava di sistemare il soggiorno, Nabiki, china sulla sua calcolatrice, faceva il calcolo dei danni, Soun guardava l’orizzonte con aria smarrita, Genma si era trasformato in panda per non affrontare la situazione e Happosai dormiva sul pavimento.

Lei era chiusa in camera sua. Quella scema!
Perché non gli aveva detto della Nan Nichuan? Perché si erano tutti indaffarati a organizzare questo matrimonio senza avvisarlo? Perché lei era così felice stamattina e ora se ne stava chiusa da chissà quanto in camera sua?

“Ranma, perché non vai da lei?” disse Kasumi, con aria supplichevole. Kasumi adorava sua sorella e il fatto di saperla chiusa in camera, probabilmente a piangere, la faceva stare davvero malissimo.
“Non so se è il caso Kasumi, perché non vai tu?”
“Sì, forse è meglio. Vado a vedere come sta, voi intanto mangiate, ho sistemato un po’ gli avanzi del banchetto.”
“Grazie Kasumi” Ma non aveva fame.

Fissava il piatto con aria stranita, non sapeva neanche che ora fosse. “Come sta?” chiese Nabiki vedendo arrivare la sorella maggiore. “Non ha neanche risposto, forse si è addormentata” rispose.
Il ragazzo si alzò. Andò in camera sua, si tolse quello scomodissimo abito da cerimonia e si rimise i suoi adorati pantaloni cinesi e una canotta. Aveva bisogno di aria e corse sul tetto.
Il sole era tramontato e l’aria si stava facendo piacevole: pensò a quella giornata e a tutto il trambusto che ne era conseguito. Se le cose fossero andate secondo i piani di quella strampalata famiglia a quell’ora sarebbe guarito dalla sua maledizione e sarebbe stato sposato con Akane.
Ma ovviamente no, dato che la sua vita era un gran casino! Il vecchio si era bevuto tutta l’acqua e un’orda di animali imbizzarriti era entrata in casa e aveva devastato tutto sulla base di chissà quale diritto.
Non aveva più visto Akane da quel pomeriggio, da quando Shampoo e Ukyo l’avevano tramortito e si era ritrovato dolorante in soggiorno con la sua famiglia.

Come doveva sentirsi lei? Aveva voglia di vederla, anzi, aveva bisogno di vederla. Doveva parlare con lei, farsi dare delle spiegazioni, sapere perché era stato organizzato tutto questo senza avvertirlo. La finestra di camera sua era aperta ed entrò, come al solito, facendo attenzione a non fare il minimo rumore. Lei era distesa sul letto, ancora nel suo vestito da sposa. Si era tolta i fermagli a forma di rosa dai capelli e li aveva scaraventati via.
“Tu mi ami vero?” la domanda che gli aveva fatto quella mattina gli rimbombò in testa e la guardò. In quel momento, nel suo vestito bianco che ormai era sporco, annerito e malconcio, la vide in tutta la sua fragilità: sembrava piccolissima avvolta in quel tulle e tutta quella stoffa.
Stette lì ad osservarla per qualche minuto. Aveva gli occhi gonfi ed il trucco colato sulla faccia: doveva aver pianto tantissimo e la cosa gli fece contorcere lo stomaco. Odiava quando Akane piangeva, non lo sopportava.

Poi vide un foglio accartocciato nella sua mano, lo prese e lesse
“-INVIARE DOMANDA
-CHIEDERE AIUTO A SHAMPOO”
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: nouv84