Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    07/06/2018    0 recensioni
Vi siete mai chiesti come sono nati o vissuti i pokémon leggendari dalla prima generazione alla quarta generazione?
Bene, sarà mio compito raccontarlo in queste piccole serie di one – shot.
Buona lettura!
P. S. Ogni fatto e riferimento a qualsiasi cosa che scrivo, è puro frutto della mia immaginazione.
P. S. P. S.: Ho deciso di fermarmi alla quarta generazione per il semplice motivo che dalla quinta generazione in poi non conosco nemmeno i nomi dei pokémon XD
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ninsei, uno scoprirovine di circa 40 anni, vagava in giro per la regione di Sinnoh in compagnia del suo Lucario.
Aveva l’abilità di comprare oggetti antichi e misteriosi ad un misero valore e a rivenderli a cifre astronomiche.
Un giorno, un’anziana signora di Memoride, gli regalò una specie di flauto antico.
Ma non era un flauto come tutti gli altri.
Infatti la signora anziani gli spiegò i suoi poteri “mistici”.
“Questo flauto ha la capacità di evocare il creatore dell’universo. Tienilo molto stretto. È un oggetto molto potente.”
“Perché lo vuole regalare a me?”
“Perché a me non serve un oggetto simile… Sono troppo vecchia per ritornare alla Vetta Lancia.”
“Cosa? Quindi il pokémon in questione si trova sulla Vetta Lancia?”
“Perché non vai a darci un’occhiata? Appena arriverai, il flauto magico si metterà a suonare come per magia. E sarà in quel momento che lo vedrai… Buona fortuna.”
La signora anziana lasciò Nisei tra mille dubbi e domande.
Avrebbe davvero avuto il coraggio di evocare un’entità sopra il normale rischiando la sua stessa vita?
Il giovane scoprirovine non aveva un habitat fisso.
Viaggiava in tutto il mondo alla scoperta di qualcosa di nuovo.
Per saperne di più su questo pokémon misterioso della Vetta Lancia, Nisei dovette recarsi fino alla biblioteca di Canalipoli.
Cercò in tutte le sezioni possibili, ma non riuscì a trovare niente.
Fu allora che dovette farsi aiutare dal bibliotecario.
«Mi scusi, sa per caso dirmi se c’è qualche libro sui pokémon leggendari che si trovano nella Vetta Lancia?»
«Certo. Mi segua.»
Il bibliotecario porse a Nisei un libro molto antico.
«Ecco qua. Qui c’è tutto quello che puoi sapere su Dialga, Palkia e Giratina.»
«Grazie.»
Sfogliando il libro, Nisei vide che non era quello che stava cercando.
«MI scusi ancora. Ma è vero che sulla Vetta Lancia ci sono solo questi tre pokémon leggendari? Magari non è che per caso esiste un altro pokémon di cui tutti noi ignoriamo, o vogliamo ignorare l’esistenza?
«Perché mi sta dicendo questo? Io non sono a conoscenza di nessun pokémon della Vetta Lancia oltre a Dialga, Palkia e Giratina. Mi dispiace. Se sta cercando altri tipi di pokémon, provi a guardare in altre sezioni.»
Improvvisamente, il tono del bibliotecario divenne più rude e maleducato.
«Perché stai cercando i pokémon leggendari della Vetta Lancia?»
Una voce alle spalle di Nisei lo fece riscuotere dai suoi pensieri.
«E a te cosa te ne importa?»
«Scusami, non mi sono presentato. Il mio nome è Yuji. E il tuo?»
«Perché ti interessi a me?»
«Perché sono uno scoprirovine. Proprio come te.»
«E tu come fai a saperlo?»
«Ho un ottimo intuito…»
«Si può sapere cosa vuoi da me?»
«Sono l’unica persona che può aiutarti… Guarda qua.»
Yuji porse a Nisei un documento molto antico dove c’era disegnato un pokémon che non aveva mai visto prima.
«Che diavolo è questo mostro?»
«Colui che stai cercando…» gli sussurrò Yuji all’orecchio «Il suo nome è Arceus ed è lui che può essere evocato tramite il flauto cielo.»
«Dove lo posso trovare?»
«Sul Monte Corona.»
«Cosa?»
«Vieni. Se vuoi te lo mostro… Ma prima vorrei vedere il tuo flauto cielo. Posso?»
Nisei porse a Yuji il famoso oggetto.
«Sì, è proprio lui…»
Yuji stava per toccarlo, ma Nisei glielo sfilò dalle sue grinfie.
«Grazie a questo oggetto potremmo evocarlo…»
«Potremmo?»
«Questa avventura riguarda tutti e due. Senza il mio aiuto, rimarrai sempre nella più totale ignoranza sul creatore dell’universo. Quindi, ti conviene collaborare.»
Nisei non si fidava di quell’uomo.
Ma non aveva altra scelta.
Doveva seguirlo in quella spedizione.
Doveva seguirlo per venire a conoscenza del più grande segreto celato di tutta Sinnoh.
 
 
Il cammino del Monte Corona era più impervio del previsto.
La neve continuava a cadere fitta sul terreno.
«Eccoci. Questo è il passaggio giusto» fece Yuji.
Una volta rientrati dentro il Monte Corona, dovettero proseguire ancora per un piccolo percorso, fino a quando non si ritrovarono dentro la Vetta Lancia.
«È questa la Vetta Lancia?»
«Sì, Nisei… Lo vedi questo pilastro sotto i nostri piedi?»
Quando il giovane scoprirovine lo vide, il suo viso sbiancò di colpo.
«Ma è uguale al flauto che tengo nella mia borsa.»
«Avvicinati.»
Nisei fece un passo avanti.
Improvvisamente, il flauto iniziò a suonare una melodia sconosciuta.
Appena la melodia si concluse, dinanzi a loro si presentò una scala brillante.
«E questa?»
«Allora la leggenda è vera…»
«Cosa?»
«Vieni, Nisei. Proseguiamo.»
«No. Io non vengo da nessuna parte.»
«Smettila di fare il difficile, Nisei. Non ora che siamo vicino alla meta.»
«Quale meta? Che stai farfugliando?»
«Sali con me e lo vedrai.»
Nisei, s’eppur contrariato, diede ascolto a Yuji.
Salì insieme a lui quella scala che sembrava portare fino in cielo.
Arrivati in cima, Yuji e Nisei si bloccarono all’istante.
Di fronte a loro c’era lui, il creatore dell’universo.
«Arceus…»
Il pokémon leggendario si avvicinò ai due scoprirovine con fare rabbioso.
«Chi di voi due mi ha risvegliato?» domandò il pokémon con tono tetro e scuro.
«È stato lui» fece Yuki indicando il suo compagno.
«Yuji, cosa stai facendo?!»
«Perché hai interrotto il mio riposo eterno?»
«Io… non volevo… mi dispiace…»
Nisei si sentiva mancare le parole dalla bocca.
Pensava che Arceus l’avrebbe ucciso senza pietà.
«Non è da tutti arrivare nello Spazio Origine… Chi ti ha dato il flauto per risvegliarmi?»
«Un’anziana signora di Memoride.»
«Allora sei tu il prescelto… Colui che mi guiderà verso un nuovo mondo…»
«Ma io non so…»
«Fatti da parte, Nisei. Lui non vuole te!»
Con uno spintone, per poco Yuji non fece cadere di sotto Nisei.
«Arceus, prendi me con te. Sono io quello che ti condurrà verso una nuova generazione.»
Arceus divenne sempre più minaccioso.
«Essere umano, che cosa credi di fare?»
«Ogni tuo desiderio è un ordine per me. Chiedimi ciò che vuoi. Io sarò il tuo schiavo prediletto.»
«Io non ho bisogno di schiavi impertinenti come te. Ho bisogno di una guida. E tu non ne fai parte.»
Con il suo attacco psichico, Arceus uccise in un solo colpo il povero Yuji.
«Cosa… Perché l’hai fatto?»
«Questo impiastro avrebbe per sempre rovinato la tua esistenza… Io invece ho bisogno di te.»
Nisei non sapeva cosa fare.
Come poteva aiutarlo?
«Ma cosa…»
«Mostrami il mondo.»
Senza dire una parola, Nisei condusse Arceus verso la città più vicina: Cuoripoli.
«Allora è qui dove è arrivata la razza umana. Davvero stupefacente.»
«Perché? Tu lo sapevi?»
«Io so predire il futuro di ogni essere umano che vive su questa Terra.»
«Davvero? E a me cosa succederà?»
«Mi dispiace, ma non posso rivelartelo. Dovrai scoprirlo da solo.»
Arceus stava per rimettersi in volo e lasciare la cittadina di Cuoripoli.
«Ma te ne vai di già?»
«Ho visto abbastanza.»
«E adesso dove andrai?»
«Guarderò tutte le magnificenze degli esseri umani da loro creati… Grazie di tutto, Nisei. Grazie per avermi risvegliato. Forse un giorno di questi ci rivedremo.»
«Addio… Arceus» fece lo scoprirovine prima di vedere il creatore dell’universo scomparire nel buio della notte.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94