Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GattyP    09/06/2018    3 recensioni
Terza fanfic della saga, con protagonisti Lily Anderson e Peter O’Neil, quest’anno alle prese con l’odiosa professoressa Umbridge… Avventure parallele a quelle di Harry e C (le cui vicende talvolta si incrociano con quelle dei nostri due personaggi, comunque nel pieno rispetto del Canon).
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Anderson-O'Neil saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 14

 

Epilogo

 

 

Giugno passò velocemente e giunse il momento di lasciarci… Nel frattempo era successo di tutto: quella stessa notte in cui li avevamo liberati,  Harry, Ginny, Ron, Luna e Neville avevano deciso (un po’ da incoscienti) di recarsi al Ministero, per cercare, se non ho capito male, una profezia che riguardava Harry (sembra che ci siano decine di profezie in giro… forse un po’ troppe! E nessuna che riguarda me!). Qui, come leggemmo nei giorni successivi nella Gazzetta del Profeta, si scontrarono con Voldemort e i Mangiamorte… che avevano preparato un tranello per impossessarsi della profezia e ucciderli… Per fortuna non riuscirono nel loro intento e  Voldemort fu visto da molti… Nessuno poteva ancora illudersi che non fosse tornato (come da mesi cianciava la Gazzetta del Profeta), nessuno poteva più pensare che Harry si fosse inventato tutto perché squilibrato mentalmente…

Le cose cambiarono quindi repentinamente. Il preside Silente fu richiamato ad Hogwarts e tutte le accuse contro di lui caddero; la Umbridge (rapita nel frattempo da alcuni centauri, che aveva pensato di insultare) fu liberata dal Preside in persona e allontanata definitivamente dal Castello, mentre veniva bersagliata da Pix (con grande gioia di tutti gli alunni, noi compresi, che disprezzavamo quella caricatura di insegnante). Ora la Gazzetta del Profeta, dopo aver denigrato per mesi Harry Potter, ne tesseva in continuazione le lodi. Malgrado le giornate fossero particolarmente belle, tuttavia aleggiava dovunque la paura per la ricomparsa del Signore Oscuro…

Arrivò anche la fine di Giugno. Salutammo tutti, da Harry (ancora molto provato per la battaglia al Ministero e gli eventi successivi), Ron, Hermione, Ginny e tutti i Grinfondoro, ai nostri “amici” Serpeverde, che ignoravano il nostro ruolo nella caduta della Umbridge, e il mio in particolare nella disfatta della Squadra d’Inquisizione (attribuivano tutta la colpa al gesto scomposto di Goyle, verso cui ancora lanciavano rimproveri) ed erano ancora gentili con noi, sorelle Greengrass soprattutto. Whyte e Blockade invece, non ci degnarono d’uno sguardo.

Mentre i miei compagni prendevano l’espresso per Londra, io, Lily e qualche altro ragazzo scozzese  ci avviammo verso l’ufficio postale. Dietro a noi ci seguivano Cain MacDonald, che chiacchierava allegramente con un amico, e mia sorella, accompagnata da un piccoletto, un certo Alan, che le stava ultimamente sempre incollato.

Era il momento di salutarsi.

- Ti amo tanto - dissi a Lily

- Anch’io - mi disse la mia ragazza.

Poi le dissi: - Ti vengo a trovare prestissimo…

- Beh, ci puoi contare, O’Neil. Hai un invito a pranzo, se non sbaglio… E, per ingannare il tempo, nel frattempo potresti studiare un po’ di più e ripassare le materie in cui sei traballante! Il prossimo anno sarà particolarmente duro… - disse, avvicinatosi silenziosamente a noi, il prof. Piton

Sorrisi.  Avevo capito che l’atteggiamento burbero, cinico e scontroso dietro il quale si mascherava era solo una finzione e che, in realtà, voleva bene a sua figlia e… mi aveva accettato (o almeno speravo che fosse così!)

- Ripasserò tutto, Professore… e ci vedremo presto - gli dissi. E gli tesi la mano: - Grazie di tutto!

Il professor Piton mi guardò freddamente: - Attento a come ti muovi, con Lily! Ci siamo intesi? - ma mi strinse la mano. Poi salutai Lily e mi preparai a tornare in Irlanda.

 

E anche questa è finita! Posto subito l’inizio della prossima fanfic (La valle delle Acromantule). Sperando di ritrovarvi, vi ringrazio per avermi accompagnato in questa mia avventura. Un abbraccio a tutti. Un ringraziamento particolare naturalmente a ace 95 e a Barbie_Ettelanie_91. A presto. GattyP :)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP