Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: hogvwartss    10/06/2018    1 recensioni
Teddy Lupin ha 11 anni ed è sul treno diretto ad Hogwarts quando fa la conoscenza di due gemelli babbani, ma soprattutto decide di comprare delle Cioccorane dove trova una dolce sorpresa - in entrambi i sensi -.
Genere: Angst, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio, Teddy Lupin
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo neanche una mezz'ora, Teddy era già stanco del viaggio in treno. Non aveva mai amato questi mezzi di trasporto babbani e non capiva perché anche i maghi, che potevano utilizzare scope volanti o metropolvere, dovessero usare un treno per arrivare a scuola.
Tutti gli adulti gli avevano detto che il viaggio in treno era la cosa più divertente, ma il ragazzino non riusciva a trovarci un divertimento.
Si era portato un libro babbano da leggere, ma non aveva voglia di inoltrarsi una lettura per poi non finirla prima di arrivare a scuola. Stare lì, però, fermo senza far niente lo faceva pensare molto. Una cosa di cui Harry lo aveva rassicurato, era che Hogwarts sarebbe stata una delle cose più belle della sua vita.
Tutti, in realtà, glielo avevano detto. La zia Hermione, come adorava chiamarla dolcemente Teddy, gli aveva anche raccontato la prima volta che era salita sul treno e di quanto si sentisse spaventata per non conoscere nessuno e essere 'quella diversa'.

Nello stesso scomparto del ragazzino si era seduta una ragazza e un ragazzo, due gemelli, che parlavano di fretta tra di loro senza badare a lui, il quale guardava il panorama andarsene via, correre dietro di lui, mentre il tempo passava lentamente. I due erano praticamente identici: gli stessi occhi scuri a riflesso dei loro capelli biondo cenere; un neo vicino alla narice sinistra; un sorriso dolce.
Un altro problema, ovviamente, era stato in quale casa di Hogwarts sarebbe potuto finire: sapeva che i suoi genitori erano stati un Grifondoro e una Tassorosso, due case di cui ammirava i valori. Sentiva, però, un'attrazione molto più feroce verso la casa della madre, forse perchè no nei vedeva a essere un tipo forte e intraprendente come Harry Potter, ma più un amico leale e sincero, come tutti dipingevano la madre.

"Qualcosa dal carrello?" chiese una signorotta con i capelli grigi acconciati in uno chignon e un dolce sorriso sul volto. Harry gli aveva dato un po' di denaro da spendere durante il suo viaggio verso la scuola di magia e il ragazzino, osservando quelle delizie sapeva che non avrebbe rinunciato.

"Oh, sì!" disse la ragazza di fronte a lui, con gli occhi illuminati dalla vista di tutti quei dolciumi. Il fratello le scoccò un sorriso e tirò fuori dalla tasca dei soldi babbani, mentre la sorella sceglieva per entrambi.

"Lizzie, ricordi come... non capisco..." sussurrò il ragazzo mentre armeggiava con le monete. 

"Vuoi una mano?" chiese Teddy mentre prendeva dal carrello della signora due Cioccorane, le sue preferite, e delle Api Frizzole. Il ragazzino annuì, sorridendo e porgendo le monete a Teddy che poi le porse alla signora che li ringraziò. La ragazzina, Lizzie, sembrava felice del suo bottino mentre divideva il tutto con il fratello. Sul viso di lei c'era pura felicità anche mentre mordeva un pezzo di un Calderotto. 

"Sono Gail, comunque..." disse il ragazzo mentre prendeva in mano una Cioccorana e la apriva lentamente. "E lei è Elizabeth, beh, Lizzie per tutti..." La ragazzina fece un sorriso che Teddy le rimandò.

"Io sono Teddy, piacere mio!" il ragazzo guardò le sue due scatole di Cioccorane e decise di aprirle entrambe per vedere la figurina. Ormai gliene mancavano davvero poche per completare la sua collezione originale, mentre dei personaggi nuovi - del post Seconda Guerra Magica - gliene mancavano fin troppi, anche se qualche tempo fa aveva trovato Harry.

"Come funzionano?" chiese Gail mentre apriva la Cioccorana, mangiandone velocemente il contenuto - come se non mangiasse da secoli - e tirandone fuori la figurina. "Ehm, ho trovato Newt Scamander!"

Teddy spiegò velocemente ai due gemelli chi fosse Newt Scamander per poi aprire la prima Cioccorana: la figurina era girata e Teddy inizialmente non vide chi c'era raffigurato, ma quando la girò il cuore si fermò. A guardarlo c'era lo stesso volto a cui augurava la buonanotte tutte le sera, la stessa faccia impressa nella foto che era nel suo baule.

"Chi hai trovato?" chiese Lizzie, notando il viso congelato del ragazzo. 

Velocemente, ponendo la figurina al suo fianco, aprì l'altra Cioccorana per trovarci un altro viso troppo famigliare. Era uno scherzo? Perché i suoi genitori erano nelle Cioccorane? I due ragazzi erano visibilmente preoccupati ma non potevano capire: vedere il viso di Remus Lupin e Nymphadora Tonks, i suoi genitori, morti durante l'ultima guerra magica, come poteva essere facile? Solo allora, però, Teddy si accorse di un piccolo biglietto posto dentro la seconda Cioccorana che prima non aveva notato. Non era normale che ce ne fosse uno, ma il ragazzo lo prese in mano e riconobbe subito la scrittura leggermente disordinata del suo padrino.

"Per anni ho chiesto che i tuoi genitori fossero messi nelle Cioccorane e volevo mostrartene un'anteprima. Ti conosco troppo bene e sapevo che non avresti resistito - e anche se non le avessi comprate, avevo parlato con la signora Funk -. Ti voglio bene, ricordati che siamo tutti fieri di te e lo sarebbero anche loro,

con amore,

Harry."

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hogvwartss