Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: _Atlas_    10/06/2018    2 recensioni
Un'armatura avrebbe evitato a Pepper una caduta di sessanta metri, un sistema di atterraggio d'emergenza avrebbe ridotto i danni dello schianto a Rhodey; al contrario, una sua distrazione non avrebbe fatto alcuna differenza perchè Iron Man sarebbe arrivato in tempo.
[post Captain America: Civil War]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Peter Parker/Spider-Man, Tony Stark/Iron Man
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In safety
 


La luce azzurra di un'interfaccia illuminava debolmente il volto di Tony, accentuandone lo sguardo profondo e attento, deciso a non tralasciare nessun dettaglio di quel nuovo progetto.
I suoi occhi saltavano concentrati da un dato a un altro, catturando quelli essenziali che gli sarebbero serviti in futuro ed eliminando invece quelli superflui. Con un rapido gesto della mano chiuse poi il quinto delle ventitrè interfacce aperte, archiviandone il materiale.
Gli arti inferiori erano sistemati, adesso doveva passare alle braccia.

"Il localizzatore da applicare è ancora in fase di progettazione" intervenne F.R.I.D.A.Y.

Tony annuì distratto e mise da parte anche quel file. Era meglio così dopotutto, c'era un altro aspetto che gli premeva risolvere al momento.
Bastò quel pensiero a scuoterlo appena e a metterlo in allarme, come se il pericolo fosse stato improvvisamente dietro l'angolo. Si impose la calma, convincendosi che gli attacchi di panico li aveva superati da un pezzo e che, se anche l'ansia era rimasta annidata in lui, di certo aveva assunto una forma ben diversa.
Con una lucidità che non si sarebbe aspettato, si trovò a ripensare alle circostanze che lo avevano spinto a prendere quella decisione.
Ricordava perfettamente quando aveva mancato per un soffio le dita di Pepper, percependo ancora l'orrore di essersi sentito impotente in quelle circostanze, mentre temeva di averla persa per sempre.
Erano stati attimi drammatici che aveva deciso di soffocare con la vendetta verso Aldrich Killian, colpendolo con una rabbia feroce che avrebbe volentieri scaricato verso se stesso.
Faticava ancora a tornare su quell'evento e avrebbe volentieri continuato ad ignorarne il ricordo se la battaglia all'aeroporto di Lipsia non si fosse conclusa con l'incidente di Rhodey, riportando a galla ogni inquietudine.
Tony strinse i pugni senza accorgersene, realizzando di avere lo sguardo puntato sulle interfacce e la mente da tutt'altra parte.
Doveva perfezionare l'armatura, renderla predisposta a qualsiasi tipo di imprevisto, prepararla a ad un eventuale malfunzionamento. Doveva avere tutto, nessuna falla era consentita.
Un'armatura avrebbe evitato a Pepper una caduta di sessanta metri, un sistema di atterraggio d'emergenza avrebbe ridotto i danni dello schianto a Rhodey; al contrario, una sua distrazione non avrebbe fatto alcuna differenza perchè Iron Man sarebbe arrivato in tempo.

Tony riaprì il progetto bimbo-ragno con un gesto risentito.

"F.R.I.D.A.Y. , dobbiamo procurarci un paracadute."



 
*


La voce di Peter Parker stava risuonando in modo un po' troppo squillante nelle sue orecchie.
Lo sentì lamentarsi a proposito di mostri e tentativi di fuga falliti e dal tono di voce gli sembrò che stesse anche morendo di freddo. Non male per uno che aveva appena rischiato l'annegamento.

"C-come mi ha trovato?! Ha messo un localizzatore nel costume?" si sentì chiedere con un tono che virava sullo stridulo.

Se Tony gli fosse stato davanti avrebbe trovato il modo di tappargli la bocca con una secchiata di cemento armato. Non prima di avergli fatto una ramanzina sul suo comportamento inaccettabile.
"Ho messo tutto nel costume" sottolineò, mentre la sua mente cercava appigli per non pensare al paracadute che, grazie al cielo, aveva svolto il suo compito in tempo.
"Ha anche il riscaldamento" aggiunse poco e nello stesso istante una nuvola di vapore si liberò dal costume dell'adolescente.
Non poteva vedere lo sguardo di Peter, ma era abbastanza certo che fosse simile a quello che gli aveva rivolto la prima volta che se lo era trovato davanti, seduto sul divano di casa.

"Grazie, signor Stark."

Tony annuì e un lieve sorriso gli illuminò lo sguardo, ben nascosto dalle lenti scure degli occhiali.
Forse, per una volta, non aveva commesso errori.







NdA
Ssssalve :D
Torno con una nuova e breve one-shot su un argomento che mi ha presa moltissimo sin dall'uscita di Civil War; già da tempo volevo scrivere qualcosa a riguardo e quando infine ho visto Spiderman, notando la presenza del paracadute nel costume, ho subito pensato che non fosse un caso.
Inoltre ci sono dei riferimenti anche in Infinity War, con il nuovo costume progettato da Tony che entra in scena proprio mentre Peter sta per precipitare.
Insomma, mi piace che questo tema sia emerso in ben quattro film in totale e volevo scrivere qualcosa a riguardo prima che mi passasse la voglia, aehm :P

A proposito di questo, ultimamente la mia ispirazione fa i capricci e forse passerà del tempo prima che mi rimetta a scrivere qualcosa (escluso l'ultimo capitolo di Questo è progresso, Pepper); ho notato che forzarmi di buttare giù nuove idee è inutile, se non peggio, anche perchè sono la bellezza di sei anni (!) che intaso questo fandom (povere voi, aggiungo <3).
Quindi, a conti fatti, credo che mi prenderò una pausa dalla scrittura, MA NON DALLA LETTURA, sia ben chiaro u.u
E' una decisione che medito da molto tempo e che ho ignorato per non so quale motivo, ma ora mi rendo conto che è la cosa giusta da fare per me. Ringrazio quindi tutte voi che in questi anni mi avete seguito e recensito, facendomi maturare tantissimo a livello di scrittura e regalandomi un sacco di gggioie <3

Detto ciò, sappiate che non vi libererete mai di me e che mi troverete sicuramente a commentare tutto ciò che mi capita sotto agli occhi. Ed è una minaccia, sì u.u

A presto,

_Atlas_
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_