Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Muffins    11/06/2018    0 recensioni
Guardale era l'unica cosa che gli era rimasta, guardare scorrere la loro vita come fosse un Film. un Film che Clint Barton, una sera decise di interrompere per poterne far parte.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco, Natasha Romanoff/Vedova Nera, Nuovo personaggio
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una sera come tanto per gli abitanti di new york.

Dal cielo pioveva una leggera pioggerella che rendeva tutto silenzioso, ovattato. Come se si fosse dentro ad una bolla.

Alcune macchine passavano lungo la via ma fino ad adesso, l’uomo appollaiato su di un piccolo ballatoio fuori dalla finestra ne aveva contante poche.

Aveva i capelli leggermente bagnati, alcune goccioline si erano impigliate nei suoi capelli color biondo cenere ma non era abbastanza per fargli cambiare idea e cercare un riparo.

Si strinse nelle spalle e alzó il colletto della giacca come a volersi riparare. Un leggero fumo bianco usciva dalla sua bocca ad ogni respiro.

 Assottigliò lo sguardo verso una finestra nel momento in cui si accese una luce.

Poi su un altra non appena si accese anche quella. Il falco era concentrato.

La mascella tesa e lo sguardo sottile. Dalla finestra della cucina riuscì finalmente a scorgere quello che voleva. Un ammasso di capelli rossi che ondeggiavano dalla porta di ingresso fino alla cucina per poi tornare sul divano con una bottiglietta in mano.

Si lanciò sul divano di pelle bianca e si allungò per prendere il telecomando e accendere la tv.

Fece avanti e indietro per qualche minuto prima di trovare un programma che le interessasse. Dei vecchi cartoni animati con un gatto e un canarino. L’uomo sulla balconata sorrise appena ma senza perdere la concentrazione. ... Si stese sul divano dopo essersi tolta le scarpe e allungò i piedi sul divano. << hai finito i compiti? >> una voce di donna le si era avvicinata e baciato la massa informe di capelli rossi tanto quanto i suoi. << non li hai nemmeno iniziati, vero? >> aggiunse spostandosi in cucina. La piccola rossa fece sbucare la testa da dietro il divano puntando gli occhi grigi sulla donna che richiudeva il frigo. << Claire, fila a fare i compiti >> alzó un sopracciglio in direzione della ragazzina sul divano. Sua figlia. << mmm.. non mi va >> disse tornando a sedere composta sul divano e ritornando con l’attenzione ai cartoni. << li faccio dopo >> aggiunse. La sentì chiudere il frigo con uno scatto secco e poi più nulla. Non preannunciava niente di buono. << Barton! Ti conviene correre a prendere i libri. >> quello era un tono che non ammetteva repliche e la piccola di casa dovette alzarsi e prendere lo zaino.

Tornò poco dopo con uno zaino che svuotò sul tavolino da caffè della sala davanti alla tv. Prese un grosso quaderno ad anelli e cominciò a fare i compiti.

L’uomo dalla balconata assisteva alla scena con un leggero sorriso sulle labbra. Un sorriso amaro accompagnato da una leggera ruga sulla fronte. Guardava tutto come fosse al cinema a guardare un film. Un film che ancora non era finito.

<< che ne dici se ordianiamo cinese? >> chiese la donna in cucina mentre sfogliava una rivista e sorseggiava un te. Venne raggiunta dalla ragazzina che si trascinava dietro quell’enorme quaderno. Si sedette sul panchetto davanti alla donna e riprese a scrivere. << o magari potre cucinare qualcosa..>> aggiunse la donna facendo apparire un ghigno schifato sul viso della figlia. << l’ultima volta che hai cucinato abbiamo dovuto cambiare casa >> aveva alzato lo sguardo dal quaderno guardandola con spavento.

No Non era per niente una buona cuoca. << ok ok .. vado a farmi una doccia ordini tu? >> domandó la donna alzandosi. La ragazzina annui chiudendo il quaderno per poi tornare sul divano. L’uomo sul balcone aveva visto anche troppo. Una mezz’ora più tardi, qualcuno suonó al campanello. << vado io! >> urló la ragazzina che ancora guardava i cartoni sul divano. Si alzó e andó ad aprire la porta.

 << c..iao>> disse incerta la piccola rossa davanti ad un uomo dall’aria infreddolita e scioccata allo stesso tempo. Entrambi non si staccavano gli occhi di dosso. Fu una voce proveniente dal caldo salotto a fare alzare lo sguardo all’indeciso signore. Una voce fin troppo familiare ma che non sentiva da tempo. Claire passó lo sguardo da uno all’altro più volte prima di alzare le spalle e tornare in sala lasciando il posto a sua madre.

<< Clint..>>

<< nat..>>

Il falco aveva deciso che voleva essere parte anche lui di quel film, che guardarlo da lontano era gia stato sufficientemente doloroso. Aveva deciso di scendere dai tetti e restare coi piedi puntati ben saldi a terra stavolta perché era quello il suo posto.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Muffins