Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: AleDic    11/06/2018    5 recensioni
[Avengers: Infinity War ⎸raccolta multi-characters]
Loki Laufeyson ⎸Gamora ⎸Visione ⎸Bucky Barnes ⎸Nebula
#1. Il mento in alto e lo sguardo fermo: guarda Thanos dritto negli occhi. È circondato da cadaveri e macerie, ciò che resta della gente che ha sempre giurato di voler proteggere.
#2. Da bambina pensava sarebbe stato tra le braccia di sua madre.
#3. Tre anni non sono molti, Visione né è consapevole. In tre anni un essere umano venuto al mondo è a malapena consapevole di sé.
#4. Il vecchio Bucky, quello col sorriso malizioso e facile alle mani, avrebbe fatto una battuta di spirito e si sarebbe lanciato senza indugio. Quel vecchio sé, così giovane e ingenuo – non aveva idea di tutto il sangue che sarebbe stato versato, dell’inferno che sarebbe arrivato a inghiottirlo – non aveva idea.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Gamora, Loki, Visione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolta Mania'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Personaggi: Loki Laufeyson, Thor (accennato), Thanos (accennato)
Pairing: nessuno
Generi: Introspettivo, Angst
Rating: Giallo
Contesto: Loki consegna a Thanos il Tesseract
Note d’autrice: solo il prodotto del mio sfogo post-IW, e un mio omaggio a personaggi e rapporti che mi hanno dato un intero universo di emozioni. Iniziando da Loki e i Thorki. Dovrebbero essere in tutto sette capitoli, sempre che l’ispirazione non mi abbandoni. Le citazioni che troverete di lato in corsivo all’inizio e/o alla fine di ogni capitolo sono tratte dalla poesia di Cesare Pavese “Verrà la morte e avrà i tuoi occhi”, mentre quelle tra le virgolette di dialogo sono citazioni tratte dai film.

 

 

 

 

 

 

 

 

sarà come smettere un vizio,

come vedere nello specchio

riemergere un viso morto

 

 

I

{ 187 parole }

 



«Tu sarai sempre il Dio dell’Inganno. Ma potresti essere molto di più.»

Il mento in alto e lo sguardo fermo: guarda Thanos dritto negli occhi. È circondato da cadaveri e macerie, ciò che resta della gente che ha sempre giurato di voler proteggere.

Non cede nemmeno in quel momento: ha già guardato la morte negli occhi e ha raggirato anche lei. Trucchi e manipolazioni, piegare la realtà a suo piacimento, distorcerla finché non sarà diventata ciò che lui vuole che sia.

È facile come respirare, naturale quanto sbattere le ciglia. Il caos è suo fedele compagno fin da quando può ricordare.

Per questo quando la magia si spezza è talmente shoccante da fargli paura. Una lacrima sfugge dai suoi occhi e fa male – è stato tutto inutile, sin dall’inizio. Non sarebbe potuta andare in nessun altro modo.

Inganni e bugie, Loki. È tutto ciò che hai sempre seminato, senza mai raccogliere nulla.

Si avvicina lentamente, ponderando ogni passo con cura; stretto nella mano, il segno indelebile del suo fallimento.

Si chiede se Thor crederà alle sue parole o se sia già troppo tardi, anche per quello.

«Ti assicuro, fratello, il sole brillerà nuovamente su di noi.»

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: AleDic